Pellet di paglia

Parliamo una lingua diversa noi due.
La sua affermazione "abbiamo il bosco che continua ad aumentare, e si pensa al pellet di paglia....."
è fuori luogo, non ne è convinto?
In Italia nessun combustibile è di troppo,
ha capito oppure ci vuole un interprete?
Lei parla di pagliuzza e trave, ma qui ci vorrebbe innazitutto un interprete!
Che dio ce la mandi buona...

Se permettete aggiungo anche il mio bosco, però mi sto rimboccando le maniche e sto piantando frassini e ripulendolo dalle sterpaglie

Il pellet di paglia e' pur sempre un sostituto del
petrolio e del metano nel settore riscaldamento.
Il pellet di legno viene anche importato dall'estero,
quindi e' assurdo pensare che sia troppo boh...

vorrei aggiungere che
il legno è importante anche in altri settori,
in alcuni dei quali è insostituibile!
Compensati e segati ne sono una prova.

Sicuramente il legno è importate in molti settori, però l'italia continua ad importarlo perchè non è conveniente lavorarlo qui, a testimonianza di quanto affermo è la legna della stufa importata dalla Croazia... ma allora dov'è il vero problema? Senza tirare in ballo i massimi sistemi...

Dopo molti anni trascorsi in citta ora vivo qui in montagna, ho visto boschi incolti molte ramaglie che marciscono, mi sono rimboccato le maniche ho iniziato a raccoglierle ho fatto delle prove di cippatura

HO GIA' DATO :devilred:

Se permettete aggiungo anche il mio bosco, però mi sto rimboccando le maniche e sto piantando frassini e ripulendolo dalle sterpaglie

anch'io spinto dall'ardore giovanile dopo una vita in città ci ho provato a coltivare sogni dopo essermi trasferito fra i monti, ma poi ho desistito, che a 60 anni trovo di meglio da fare che continuare a giocare (opinione opinabile) :bye1:

Ci sono diversi tipi di giochi, io preferisco giocare nel bosco, avendo già ampiamente dato in città, in eremitaggio ci sono arrivato a 60 anni per scelta, tra l'altro qui si può giocare anche con i cinghiali ci divertiamo a fare prosciutti

qui
avevo messo una scheda

le emissioni del pellet di paglia sono ben superiori ai limiti di legge ammessi

la granella di mais sarebbe vietatissima perchè è FUORI di brutto come emissioni, ma TANTI continuano ad usarla come se niente fosse, ed anche quella di lamiere se ne mangia :cry:

Contiene dei componenti che aggrediscono molto velocementela caldaia e i componenti come coclee, refrattario e le emissioni del pellet di paglia sono ben superiori ai limiti di legge ammessi.

Se fosse così la paglia non potrebbe essere bruciata da nessuno, nemmeno dai contadini, a causa delle emissioni.
E' una legge stupida, non trova? In Italia le leggi non le sanno fare... In Europa rientrerebbe benissimo.

Il pellet di paglia e' pur sempre un sostituto del
petrolio e del metano nel settore riscaldamento.
Il pellet di legno viene anche importato dall'estero,
.

hai mai bruciato pellet di paglia? così, per curiosità....

sai perchè viene importato il pellet? perchè chi vende ci guadagna di più, non perchè manca il legno da noi.....

non è che io e te non ci si capisce, è proprio che tu mi sembra parli per sentito dire senza dati certi in mano.

Se fosse così la paglia non potrebbe essere bruciata da nessuno, nemmeno dai contadini, a causa delle emissioni. E' una legge stupida, non trova? In Italia le leggi non le sanno fare... In Europa rientrerebbe benissimo.
A mio avviso stiamo facendo un po di confusione. In regione Piemonte le emissioni vanno dai 30 ai 50 N mg al m3 in base alle zone se sono di piana o di mantenimento. La totalità delle macchine funzionanti a pellet o a cippato non rientrerebbero se non addizionate con un dosatore di calce o con un elettrofiltro (che è ben diverso da un multiciclone o da un un ciclone ad acqua) il che farebbe aumentare notevolmente il prezzo della caldaia. Anche con questi accorgimenti la macchina andrebbe incontro ad un logoramento molto più veloce rispetto all'utilizzo di materiali idonei come cippato e pellet.

noi abbiamo sempre tenuto puliti i boschi, peccato che pulivi sottobosco, tagliavi le piante da tagliare e portavi via tutto, poi ogni tanto passava qualche simpaticone che tirava giu le piante belle e ti lasciava li il resto...ramaglie e perchè no..pure i rifiuti..e poi qui....e parlo di parco del ticino...per abbattere una pianta, devi produrre tanta di quella carta che annulli il valore stesso della pianta....poi vai alla domenica in bicicletta e c'è giu gente che butta giu le robinie belle dritte, una sramata veloce, carica il tutto su un paio di sw o piccole jeep e chi si è visto si è visto...e io devo agevolarli pulendo per loro?!

Qui da noi nella comunità montana Recoaro Chiampo lessinia abbiamo delle persone incivili che gettano rifiuti però veniamo subito a sapere chi è stato con che macchina e targa è venuto, ci conosciamo tutti e se passa uno estraneo ci chiediamo subito chi sarà, detto questo conoscendosi ci parliamo e di solito chi taglia le piante lo fa per legna da stufa le ramaglie restano li a marcire quindi sono stato autorizzato a cipparle, anche se non fosse cosi ho sempre il mio bosco da ripulire, gli incivili sono in tutti i paesi

Resta il fatto che in Italia non si pensa minimamente al lavoro,
eppure l'Italia è fondata sul lavoro! Questo non si può dimenticare
altrimenti si entra nell'incostituzionalità.
In Danimarca si produce più di 1 milione di tonnellate di pellet di paglia
per riscaldamento.
Anche il Sud è fondato sul lavoro, e non può certo permettersi
di vietare sviluppo e lavoro per delle stronzate tutte italiane.
Ragazzi, l'Italia si rende incostituzionale per delle stronzate,
figuriamoci per altre cose...
Perchè allora non bruciare pellet di paglia seguendo una via
costituzionale?
Mi metto a capo di questo movimento parallelo,
fondato sul lavoro, contro l'incostituzionalità italiana!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom