Matador,tutto questo io lo comprendo. Ma non è che se ha 17 anni la malattia non lo riguarda. Si può ammalare come tutti e può veicolarla. Giocoforza in assenza di vaccinazione , per avere il green pass per andare in pizzeria, (esempio)fara' il tampone. Non si dovrebbe dimenticare che il nemico non è il vaccino, il Governo o lo Stato o qualche strano individuo che sta complottando. È una malattia. Pur comprendendo la situazione,le vie di uscita non è che siano poi molte. Il fatto che in altri Stati non abbiano preso queste misure,non significa abbiano ragione. Hanno fatto scelte diverse.
Pero perdonami, ma chi dice che il nemico è il vaccino?o chi dice che è un complotto?
io mi sono vaccinato appena ho potuto. Il giorno stesso che hanno aperto alla mia fascia di età mi sono prenotato.
Ed è stata una motivazione molto civica in quanto per la mia fascia di età è più probabile che mi prenda un infarto che una morte da covid.
E assolutamente non credo al complotto e i miei post degli ultimi mesi sull'argomento ne sono testimoni (quello che uno scrive resta).
Io dico un altra cosa e ne faccio un discorso di buon senso.
secondo te è piu utile alla causa vaccinare un 15enne o un 70enne?
Perché Tutte le azioni fatte con il green pass sono restrizioni che intaccano pochissimo il 70enne e tantissimo il 15enne?
perché?
io credo che il nostro governo per incapacità (quindi non complotti) abbia deciso di picchiare su una fascia di popolazione e non picchiare su quella che porta a casa i voti.
Se sopra i 40 anni tutti si fossero vaccinati (metto anche la mia fascia di età) si sarebbe chiesto lo sforzo civico alle fasce più giovani.
in questo modo le decisioni sono chiare e lineari.
Fatte come da noi sono scelte non lineari.
poi è chiaro che ognuno ha le proprie idee e la propria sensibilità.
come al solito sara il tempo a dire chi ha sbagliato o no ... però sentire dire che in italia non si può fare mai nulla perché tutto è impossibile lo trovo veramente degradante.
Aggiungo un ulteriore concetto:
è passato il concetto che se vuoi lo stipendio devi avere il green pass. Senza green pass sei sospeso e non hai lo stipendio. Perché non fare lo stesso approccio con i pensionati?
se hai il green pass prendi la pensione. Senza green pass non prendi la pensione?
perché non si poteva fare?