carest
Utente
Il mio pergolato è stato accettato come "completamente integrato". Prima o poi posterò le foto!
bene, sono contento per te.
rimaniamo in attesa delle foto
saluti
carest
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Il mio pergolato è stato accettato come "completamente integrato". Prima o poi posterò le foto!
Per Carest:
ho un dubbio a riguardo il tuo pergolato.
A mio avviso la costruzione di tettoie e di pergolati fotovoltaici devono essere utilizzate non solo per il semplice sostegno dei moduli.
La costruzione di strutture che fanno ombra e basta non passano come impianti integrati. Ci deve essere, insomma, anche un utilizzo della struttura che non sia il solo sostegno dei moduli.
Spero per te di essere smentito.
..in un incontro tenuto all'Energymed di Napoli a fine Marzo il Respondabile del GSE Dottor Trezza (se non erro) ...ha parlato proprio della problematica relativa al riconoscimento della integrazione per tettoie e pergolati e simili...non si è sbilanciato molto..comunque ha promesso che entro fine aprile sul sito GSE vi sarà la nuova versione relativa alla Guida all'integrazione architettonica, dove verranno chiariti meglio i criteri per il riconoscimento dell'integrazione totale per tettoie e pergolati e similari...quindi occhio al sito e chi prima avvista la nuova guida la segnali...ciao