Permessi impianti fotovoltaici OFF grid

Vipsolar fotovoltaico

Si potrebbe aiutare…se prima in zona A il Comune ha messo un generico divieto al fv (vedi Firenze ,,solo perché sito unesco)…questo divieto è inefficace…perché ore le zone A sono aree idonee…salvo che siano edifici tutelati o aree con pregio paesaggistico diretto.
E nelle zone idonee il parere beni culturali (ove serva) è obbligatorio ma non vincolante..dunque Comune decide come vuole.

Da capire se resta valido (e penso di sì) limite di 300 metri da beni vincolati…perché questo di fatto esclude buona parte dei centri storici “veri”..perché italia è un museo a cielo aperto.
Pero si..qualche possibilità in più anche nei centri storici esiste…poi dipende dal Comune dare più o meno attuazione a questa maggiore libertà.

Il limite dei 300 metri?
Serviva a vincolare la zona.
Se non c'è più il vincolo di zona , non dovrebbe più valere sugli edifici affidamento a quelli direttamente citati.
O sbaglio?

Si potrebbe aiutare…
Grazie .Ok ,si mi pare abbastanza giusto che certe zone già edificate vengano conservate per il loro pregio storico, ma per tutto il resto ORA non cè più motivo di restare abbarbicati su motivazioni che non hanno più motivo di esistere.Secondo me.Invece ho una diversa opinione per i luoghi non già cementificati / pesantemente antroporfofimizzati .

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom