Potenziamento impianto fotovoltaico esistente SSP e aggiunta batteria accumulo


Vipsolar fotovoltaico

Aggiungo : se si aggiungono 3kW a un impianto da 4,5 diventano 7,5 sulla CA e il distributore al 99,9% ti dirà di dovere andare di trifase , coi costi di connessione che aumentano e ristrutturazione impianto di casa....
poi il senso di avere 7,5kW di FV e 5 di pila ?!?! soprattutto economicamente
 
ha scritto che inverter attuale non è ibrido , quindi non puoi tecnicamente , ma poi si continua a volere accumulo quando i conti economici sono tutti negativi rispetto a SSP?! boh!
se uno ha qualche lira da spendere meglio mettere inverter da 6 e pannelli un pò di più, ma sempre domanda và rifatta...
 
ok io chiedo per un amico ;)

se uno volesse aggiungere accumulo sarebbe meglio metterlo lato DC a livello burocratico oltre che di resa?
 
***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

So' che il post è abbastanza vecchi ma in tutte le discussioni non ho mai ben capito chi è l'ente a cui si fa la pratica. Al gestore locale? E-distribuzione per esempio?
 
Ultima modifica da un moderatore:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom