• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Problema caldaia Orlan

Ma non hai una cattiva caldaia anzi.. solo che non sei stato "istruito" a dovere. Visto che hai avuto condensa liquida in caldaia è facile che avrai qualche condotto oturato. Ripristinato il flusso corretto di aria cn le temperature che una fiamma inversa raggiunge bruci ogni incrostazioni. Cmq il consiglio di scresan nn è male ovvero far misurare il tiraggio. 7 metri salvo cappelle di installazione nn sn pochi

si esatto, le incrostazioni al momento sono poco importanti, che scompariranno una volta che la caldaia lavorerà a T° adeguata
come dice Luca, i sintomi sono proprio quelli di qualche condotto ostruito.

ah ok allora domani mattina controllo i condotti che portano ai scambiatori,controllo sti benedetti scambiatori e poi smonto la parte anteriore dove si trovano le ventole e vorrei controllare i condotti dell'aria secondaria e poi se mi date l'ok vorrei modificare l'apporto d'aria primaria,che ne pensate?

Da come ho capito questa caldaia nn ha mai lavorato bene. Quindi prima di modificare, bisognerebbe far funzionare.

Se guardi l ultima foto che ho messo ci sono due piastrini che si comandano da delle aste, una a dx e una a dx del cofano ventola. Muovendo quelle aste apri o chiudi l ingresso di primaria. Prova magari a vedere se sn bloccate. Tanto nn devi smontare nulla x regolarle

Prima cosa strana, io ho 2 ventole che soffiano l'aria nella parte superiore della stufa e che quindi suppongo attivano la fiamma inversa, ebbene i 2 ventilatori perfettamente uguali girano uno in un verso e riesce ad aprire una piccola paratia all'interno mentre l'altro girando all'incontrario, riesce giusto giusto ad aprire sta paratia e quindi porta molto meno aria all'interno della stufa, potrebbe essere questo il problema? Io vado avanti con l'ispezione

... enea posta delle foto!

Domande.

1- i ventilatori sono collegati ad un collettore aria comune, oppure uno all' aria primaria e la' altro all' aria secondaria?
2- confermi che non sono gestiti da una centralina che ne modula la potenza ma solo da un termostato, quindi on-off?
3- se il problema è del solo ventilatore che gira contrario.... basta spostare i 2 fili collegati al condensatore sull' alimentazione della ventola
4- se i due ventilatori sono collegati a due condotti diversi.... aria primaria ed aria secondaria, con una biocontrol .... faresti miracoli con quella caldaia!

Ciao acre san, grazie di avermi risposto,allora domani mattina faccio una foto, i due ventilatori sono collegati su 2 collettori diversi che portano aria in 2 condotti diversi che portano aria uno a Sx e l'altro a Sx della camera superiore,quello a dx gira al contrario dell'altro e l'aria che dovrebbe portare su in caldaia e molto più bassa dell'altra. Sono comandati da una semplicissima e banale centralina che attiva con un pulsante i ventilatori e se scende la temperatura dopo mezz'ora si porta in pausa.scusami mi spieghi che cose' la biocontrol?

Ciao dott, si un ventilatore porta aria in un condotto sulla destra e l'altro sulla sinistra della camera superiore, in pratica sono dei scatola ti di ferro dove ci passa l'aria dentro

ed entrambi i condotti portano l'aria nella camera superiore, giusto ?
nessun condotto aria va verso la feritoia dove passa la fiamma inversa nella camera sotto ?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom