Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mese finito nell'acqua... tutta la notte e tutto il giorno pioggia, prodotto 1 KWh
= 0,20 kWh/kWp. Produzione totale di aprile 600 KWh = 118,57 kWh/kWp.
- 26 dalle previsioni.
Lettura anticipata, il tempo è nero e ogni tanto piove, quindi bisogna accontentarsi di un 8,9 per una perc. di 1,49.
A questo punto bisogna dire che nonostante il brutto di quest'ultima settima il mese di aprile sia stato un buon mese, totale 769,4 per una perc. di 128,66 :crazy:
Quella di oggi è stata una giornata tipicamente invernale per le mie coordinate. Cielo coperto per tutta la giornata, poca illuminazione, temperatura massima di 18°C e pioggia per tutta la giornata.
In ogni caso sono stati prodotti 5 kWh per una resa di 1,21 kWh/kWp.
Chiudo questo mio primo mese di produzione fotovoltaica con 549 kWh prodotti con una resa mensile di 132,60 kWh/kWp ed una resa media giornaliera di 4,42 kWh/kWp.
Anche questo mese ottima produzione, nonostante gli ultimi giorni di brutto tempo.
Prodotti 616 kWh al contatore, circa 100 kWh in più del nuovo PVGIS.
Media di produzione giornaliera di 20, 53 kWh, equivalenti ad un resa di 5,185 kWh/kWp, che è un gran andare. Bene, aventi così e grazie al Sole.
Ciao a tutti ... oggi a Ciriè prodotti 10 kWh pari 3,70 kWh/kWp , giornata partita con la pioggia , poi a metà mattinata sole in mezzo alle nuvole eun picco di 2,73 kWh , come si può notare dal grafico allegato , chiudo aprile con 366 kWh , ben al di sopra delle stime PVGIS dell'installatore che erano di 288 kWh ,ben 78 kWh in più.... speriamo continui cosi.
Lorenzo :bye1::bye1::bye1:
chiuso aprile ,ottimo mese, oggi 4,16Kwp , per il mese 157,8 Kwh/Kwp ,rispetto al nuovo PVGIS. un 30% in piu delle previsioni con una media 5,23 Kwp al giorno, ciao
Ciao a tutti oggi giornata cominciata con pioggia finita con variabile comunque 13,6 totale aprile kwh 537,00 pari 139,49 kwh/kwp decisamente sopra le stime.
Saluti
chiudo aprile con 7,10 kw :rain: , totale aprile 393 kw pari a 136 kwp
previsioni PVGIS di 333 kw ben superate di 60 kw un 18% in più :beer:
...ottimo mese peccato per gli ultimi giorni ! :bye1:
Rientro solo ora dopo una vacanzetta di 3 giorni e, con inverter ormai spento, non ho le letture giornaliere ma solo il complessivo dei 3 giorni al contatore GSE pari a 28,14 kWh, segno che a Roma il tempo non deve essere stato bellissimo...Comunque chiudo il mese di Aprile con una produzione di 441,48 kWh contro i 405 previsti dal PVGIS Climate ed i 385 del Classic PVGIS, con una resa di 149,15 kWh/kWp. Sono più che soddisfatto :spettacolo:. Ciao a tutti. Massimo.
oggi a Ragusa giornata praticamente " rossa" caduta piu' sabbia che acqua,pannelli completamente coperti...ad ogni modo prodotti 9,7 KWh ( 3,24 di resa specifica).
chiudo Aprile con una produzione di 460,5 KWh pari a 154 KWh/KWp circa 17 KWh in piu' rispetto alle previsioni PVGIS-CMSAF con perdite del 5%...
saluti e buon Maggio a tutti...
Anche oggi giornata variabile, ma comunque più soleggiata di ieri, prodotti 14,30 Kwh pari a 4,83 Kwh/Kwp ma registrati ben 15,00 Kwh al contatore GSE che portano la produzione mensile di aprile 2010 a ben 454 Kwh, + 101 Kwh sulle stime del nuovo PGVIS che erano di 353 Kwh (+28,61%) :spettacolo::spettacolo:.
Domani posterò i dati definitivi del mese nell'apposita sezione.
Saluti :bye1:.
Ciao, chiuso Aprile con un ottimo 423 Kw (141,47 kwh/kwp).
Peccato per gli ultimi giorni del mese!
Speriamo che Maggio sia altrettanto produttivo...
Per Giobbe70: Mi diresti come riesci a fare quei bei grafici?