Produzione giornaliera mese di Gennaio 2011

Moduli Yingli Solar 210wp
Potenza Installata 2,94 Kwp
Installazione CELLENO (VT)
Sud Inclinazione 15°
Prodotto da Fotovoltaico 194 kwh
Immessa in rete 128 kwh
Autoconsumo 66 kwh pari ad una percentuale del 34,02%
Prelievo da rete per consumo casa 169 Kwh
Media di produzione x Kw installato 2,11

+6 Kw rispetto Gennaio 2010 +20 Kw rispetto Pvgis

Me ne stò....

:bye1:

Ciao a tutti ...... oggi a Ciriè prodotti 2 kWh , pioggia e nuvole ..... il totale di gennaio risulta di 123 kwh previsione del PVGIS-UE dell'installatore era di 150 kWh quindi sotto di brutto....
Lorenzo:bye1::bye1::bye1:

Mese iniziato male e finito bene.

Mese iniziato male e finito bene.

Ciao a tutti,

Oggi prodotti 15,42 kWh (3,89 kWh/kWp).
Totale mensile di 242,00 kWh spaccati all'inverter e 243 kWh al contatore, esattamente la produzione prevista dal PVGIS CMSAF!!!
Immessi in rete 111 kWh, prelevati 263 kWh, autonconsumati 132 kWh (pari al 54,32% della produzione).
Media mensile di 61,36 kWh per kWp.

Saluti a tutti.

Ultima modifica:
Ciao a tutti......... oggi giornata coperta, prodotti 8,2 kWh. Chiudo gennaio con una produzione di 205 kWh 71,68 kWh/kWp, 4% in meno dei 214 kWh stimati da PVGIS CMSAF ma con un +17% dei 175 kWh stimati da progetto. Considerato il gennaio che ha fatto dalle mie parti mi ritengo più che soddisfatto. :bye1:

Oggi ho chiuso il mese in bellezza, una bella giornata e 11,00 Kwh (GSE) prodotti (il massimo che sono riuscito a produrre in questo periodo), chiudo il mese a 137 Kwh prodotti, la previsione era di 156Kwh quindi sono sotto di 19 Kwh pari a -12,17%.....peccato per quei giorni dove sopra di noi c'era il sole ma causa nebbia le produzioni erano vicine allo zero...purtroppo è il clima della Pianura Veneto-Friulana...spero di recuperare nei prossimi mesi.
Domani postero nell'apposita sezione i dati completi mensili con consumi ed autoconsumi.
Saluti.

giornata cominciata bene ma poi si è guastata ed il sole è andato via. prodotti comunque 5 Kwh. Il mese di gennaio si chiude con una produzione totale di 113,70 Kwh, pari a 36,92 Kwh/Kwp. Buon febbraio a tutti.

Oggi produzione pressochè identica a quella di ieri (9,48 kwh), chiudo il mese con 222 kwh, 5 in più delle stime PVGIS.
Queste ultime 2 giornate mi hanno fatto rispettare le stime, ma il mese è stato veramente pessimo :spettacolo:
Speriamo in tempi migliori............ciao a tutti :bye1:

Per il mese di gennaio non mi posso lamentare :cuore:
Chiuso con un + 43,6 %
Per la previsione ho fatto un incrocio con impianti ( 2 anni di dati ) in zona e un mix del mio impianto.
Ho lasciato perdere il PVGIS :beer:
Il trend annuale attualmente viaggia a 1224 kwp

Gigi :bye1:

Allegati

• gennaio.jpg
    gennaio.jpg
    148.3 KB · Visualizzazioni: 0
Tre giorni da dimenticare
19 - 14 kwh
20 - 10 kwh
21 - 10 kwh

parziale di gennaio 510
e sta per arrivare la neve :-(((((((((

La neve mi ha fatto un baffo :D .... è l'inverter che mi ha fregato !!!!! :crybaby:
chiuso gennaio con 520 kwh per rottura dell'inverter , riparto oggi 1° febbraio con nuvole e pioggerellina :rain:

Per il mese di gennaio non mi posso lamentare :cuore:
Chiuso con un + 43,6 %
Per la previsione ho fatto un incrocio con impianti ( 2 anni di dati ) in zona e un mix del mio impianto.
Ho lasciato perdere il PVGIS :beer:
Il trend annuale attualmente viaggia a 1224 kwp

Gigi :bye1:

giggi scusa ma con cosa raffronti i tuoi dati? dalla tua tabella presumi una produzione giornaliera di 3,47 kw che rapportata al mio impianto mi da 4,6 kw.

Io invece presumo una produzione di 5,8 kw al giorno usando simulare 8,4

Indietro
Top Bottom