secondo il mio umile parere, se il SR ha fatto TUTTO in regola, il GSE non può fare nulla nei suoi confronti se ad esempio la ditta produttrice il generatore ha fatto qualche "marachella".
qualsiasi operazione del genere da parte del GSE sarebbe facilmente impugnabile e certamente bloccata da parte di qualsiasi giudice.
cmnq ad ora non è mai successo un caso del genere con la biomassa, quindi semmai succederà, vedremo....
P.S.:
sarei cmnq curioso di sapere come qualsiasi persona, GSE o meno, riesca a verificare la resa esatta al punto % di un generatore a biomassa.... e con che combustibile (che nel caso dovrebbe essere standard e imposto per tutti), con che canna fumaria, con che tempo metereologico esterno, ecc ecc. In pratica, è impossibile farlo, questa è la realtà. Io direi invece benvengano i controlli sulla certificazione dell'impianto, per evitare i "soliti" impianti fatti alla ca@@o di cane e che di norma non hanno neppure l'ombra....... Benvengano i controlli sul combustibile (pellet in primis).... Benvengano le restrizione per generatori vecchi e inquinanti..... E altre cose simili..... Ecco, su queste cose mi piacerebbe vedere controlli seri e puntuali.