...Io ho un frigo “obeso” (533 lt, largo 86 cm e profondo 70) della LG del 2005.
Mi ci trovo benissimo ma consuma 730 kWh l’anno (diciamo 2 kWh al giorno di media ma consuma di più in estate che in inverno).
Jo, ti invidio....
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
...Io ho un frigo “obeso” (533 lt, largo 86 cm e profondo 70) della LG del 2005.
Mi ci trovo benissimo ma consuma 730 kWh l’anno (diciamo 2 kWh al giorno di media ma consuma di più in estate che in inverno).
Uno pari taglia con tecnologia inverter mi permetterebbe di dimezzare i consumi.
Jo, ti invidio....il mio ( General Electric side-by-side ) consuma 1800 kWh/anno, una media di 5 kWh/giorno, un vampiro elettrificato... L'ho installato nel 1998 quando ci siamo trasferiti nella abitazione attuale, non ha mai preso nemmeno un raffreddore, mai una linea di febbre, cuore a prova di bomba.... come faccio a rottamarlo ? Il suo attuale sostituto ( Mabe French Door, i GE non li fanno più ) costa come un monolocale... poi ci sono quelli di fascia più economica, ma non mi convincono a paragone con il mio ( consumi a parte, ovviamente )
Mentre mi stai facendo rosolare a fuoco lento con i tuoi 12 kWh di consumo mensile, mi puoi dire se il tuo Hub ha la griglia di aerazione in basso frontalmente, o se l'ha su un lato ? Perchè lo dovrei inserire in un vano a misura dove ora ho il vampiro...e se ha la griglia su un lato non respirerebbe...
Ah, ecco... ora mi torna... questo cambia tutto
La griglia laterale per me è un problema... sarebbe ostruita dal mobile...
filedata/fetch?id=2233151&d=1677695935
Non so da quanto lo tieni monitorato ma sempre consumato così tanto?Jo, ti invidio....il mio ( General Electric side-by-side ) consuma 1800 kWh/anno, una media di 5 kWh/giorno, un vampiro elettrificato...
fedonis - dato che ne sei ( felice ) possessore, ti chiedo un po' di cose... Il servizio clienti Samsung mi dice che questa tipologia di frigo non può essere inserito in incassi, pena il non riconoscimento della garanzia in caso di guasti, ci deve essere qualche cm di aria su ciascuno dei 3 lati. Non ho problemi per il posteriore e con una modifica al divisorio fra il vano frigo e il sottoscala potrei rendere quasi completamente libero il lato di destra, facendo una specie di finestra nel pannello di legno. Il lato sinistro è il fianco di una parte della dispensa e non lo posso toccare.
Sul sito Samsung, ho trovato questa pagina:
https://www.samsung.com/it/support/h...l-frigorifero/
Seguendo gli schemi di questo link, sembra che la serie RSH, quella del Family Hub, abbia le tubazioni di raffreddamento solo sul pannello frontale e su quello posteriore, nulla sui lati.
Il tuo scalda molto ? I lati restano freddi o scaldano anche quelli ? Mi puoi dare la tua idea ?
Sarei tentato di rischiare...
Sei bravissimo, ma (a meno che il tuo FV non produca molto più di quanto consumi) mi sa che è ora di cambiarlo…
Il frigo non scalda...
Sei bravissimo, ma (a meno che il tuo FV non produca molto più di quanto consumi) mi sa che è ora di cambiarlo…...
Il mio FV ha una buona produzione, assai maggiore dei miei consumi a livello annuale ma in inverno servirebbe abbassare l'assorbimento. Anch'io, come fedonis, sto sui 450-500 Wh ( non ho VMC ) e la metà è usata da quel frigo...