QUI (e solo qui) DOMANDE e dubbi

Davvero? Non lo sapevo! E' un soprannome che mi porto dietro dall'infanzia però ho seri dubbi che il responsabile di tale soprannome avesse trovato origine da qualche parte...

Si, la sezione è decisamente quella sbagliata... e pensare che quella giusta era subito sotto: Sonoff, Arduino e altri strumenti di automazione: INDICE discussioni

Ti invito a continuare di la ma intanto, per rispondere alla tua domanda...
...l'idea era quella di installare pulsanti smart che però non so se possono essere utilizzati come deviatori...
... sembrerebbe proprio di si, QUI il buon dolam spiega come; la soluzione è relativa ai sonoff touch ma penso possa essere implementata anche sulle basic (alias smart switch).
Altrimenti, QUI trovi un po' di schemi che potrebbero farti comodo

Buongiorno e piacere sono alessandro. Ne capisco poco di elettricita', pero' sto rendendo domotica la mia abitazione tramite placche wifi e prese wifi . Ora mi trovo a voler far funzionare sempre con sonoff le mie tre accensioni (deviatori) che comandano l'accensione e lo spegnimento di 5 per 3 faretti sul contrsoffitto con tre deviatori appunto. La domanda e' la seguente potrei utilizzare un sonoff 4 ch r2 per comandare queste accensioni? mantenedo il deviatore a muro? Oppure devo sostituire i deviatori con i pulsanti?Avrei in entrambi i casi il corretto funzionamento tramite Google home che attualmente uso? Inoltre avrei la visone dell'acceso spento sull app Ewelink?

Avrei bisogno di delucidazioni sul montaggio di una Shelly 2.5 su una scatola con all'interno pulsanti saliscendi tapparella. Sono collegati tramite relè.....

Ho bisogno di aiuto.

Ho bisogno di aiuto.

Buongiorno a tutti mi chiamo Gianluca e sono dalla provincia di Treviso sono qui in questo forum perche' ho un progetto che voglio mettere in pratica secondo il mio parere molto molto buono .
Ho bisogno dell'aiuto di qualcuno che possa darmi risposte ( o che mi aiuti) alle domande e hai dubbi che ho in merito alla elettrotecnica e quindi .... elettrovalvole e gestione delle stesse ,mettere in comunicazione piu dispositivi tramite una centralina ( programmarla a fare piu cose) e questa collegata alle elettrovalvole ,far defluire con le stesse del liquido ( acqua)attraverso delle canule .
potete contattarmi anche sulla mail naturalmente .
vi ringrazio tutti .
Gianluca

grazie di avermi risposto.
la parte idraulica viene gestita dalle elettrovalvole naturalmente che ha comanda invia alle canule la quantita voluta in tempi voluti la centralina deve gestire le zone, i tempi,possibilmente in remoto tipo quelle che usano nelle serre.

Scendiamo nel dettaglio .....
Quante valvole?
L'acqua circola per gravità o ha delle pompe? Di che portata stiamo parlando?
Remoto ... wifi?
Sensori?
... quantità voluta in tempi voluti ...
Sui tempi no problem, sulla quantità dipende dalla "finezza" che vuoi ottenere. Usando pompe normali si può provare a calcolare la portata x il tempo di attivazione, ma se vuoi ottenere quantità esatte ti tocca utilizzare delle peristaltiche
Per quanto riguarda il controllo, generalizzando e senza andare ad infilarti in soluzioni particolarmente "professionali", hai principalmente tre opzioni: Arduino, Raspberry o ESP (= Arduino + Wifi)

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom