Raspberry + MeterN - Monitoraggio energetico valido ed economico - GUIDA

Vipsolar fotovoltaico

x Peace and Love
Si, l'importante che abbia uscita modbus rs485.
Mi permetto di fare una considerazione, se stai partendo ora con il monitoraggio energetico, ti consiglio di usare direttamente homeassistant, se scegli un inverter recente e conosciuto è molto probabile che sia anche già supportato..

Grazie.Si,certo cè l'ha. ▬ "Compatibilità RS485 : Dotato di connessione RS485 per comunicazione affidabile e veloce.".Un IME di quella qualità costa un centone..sperem.

Ma che inverter hai ? potrebbe già essere stato realizzato lo script per leggere tutti i dati con la RS485, con gli SDM leggi solo i parametri CA perdi tutta la CC

io da settimane ho il metern+123solar che non funziona perchè il browser rifiuta i file di script delle librerie, problemi di cross link mi pare

E’ un problema abbastanza comune ma non affligge tutti, é legato ai troppi accessi alle librerie, la soluzione è scaricare le librerie in locale, modificare i link in MeterN e 123Solar per farli puntare alle librerie locali e tutto riprende a funzionare

Anche a me non andavano + le librerie , è bastato googlare per trovare la soluzione di come metterle in locale , tanto con 123solar bisogna stare molto attenti anche a fare upgrade del sistema , perchè ci si potrebbe trovare con qualcosa che non funziona + , visto che JM potrebbe non aggiornare + o risolvere ,meglio lasciare tutto come è e fare un immagine completa della SD funzionanete

stavo provando anch'io a mettere in locale i file ma non trovo il modo per poterli scaricare se qualcuno gentilmente può fornirmeli in qualche maniera gliene sarei grato. Avevo fatto richiesta anche sul sito di Flane ma essendo poco frequantato non mi ha risposto nessuno, grazie

Sono lontano dall'impianto,ma se non ricordo male hai già i file nelle cartella /js basta che abiliti la lettura locale , altrimenti copy un link per volta dello scripts links.php, ti si apre direttamente il file e copi il contenuto sovrascrivendo dentro il file nella tua cartella e dovrebbe funzionare

quindi hai rischiato l'aggiornamento? Non riesco ad entrare nell'admin per vedere le mie versioni

nella pagina c'è questo richiamo:
PHP:

tuttavia se chiamo nel browser i file, ottengo lo stesso un errore

quindi dovrei cercarli in locale? in quali cartelle dovrebbero essere? grazie

no non ho fatto un aggiornamneto, ho solo preso i file che mi servivano e li ho messi nelle cartelle in locale. I file li trovi su GitHub di Jean Marc

Però dovete modificare anche nella cartella script il links.php per far leggere in locale , io nella cartella js i file highchart li avevo già e li ho solo aggiornati con i nuovi , ma in link.php mi sembra non fosse previsto di leggerli da locale , adesso è stato modificato per farli leggere in locale.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom