Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
L'impianto è semplicissimo, direi quasi banale.
Classica uscita da talebano. Tutti quelli che non sono d'accordo con le tue balzane teorie sono miscredenti. Valeria voleva solo recuperare un po' d'acqua per innaffiare il suo giardino e le proponete un impianto di depurazione semi industriale. Certo è un po complicato ma vuoi mettere il vantaggio di avere salamandre rospi e bisce nel giardino di casa ? Ma del resto non ci si può attendere razionalità e senso pratico da uno che si presenta con un nick name che letteralmente significa "non azione". Mi fermo qui perché non ho la pazienza di Bright che cerca senza successo di farti ragionare. Preferisco dialogare con i miei allievi che in quanto a senso pratico e razionalità sono una spanna al di sopra di te. Non ti scomodare a rispondermi perché non mi interessa continuare questa conversazione inutile e quindi ti passo d'ufficio tra gli utenti indesiderati. Au revoir.Nulla. Infatti per essere un forum che parla di energia e ambiente sono troppi quelli che dell'ambiente se ne fregano allegramente.
La fitodepurazione è legale.Quindi intercetti la braga e butti tutte le acque nere in un tuo depuratore ? Mi sembra un po' border line rispetto alle leggi sanitarie....
È un qualsiasi impianto di scarico con in più una vasca con piante. Niente di complesso."Semplice" mi sembra un eufemismo vista la complessità dell'impianto.
Significa qualcosa di più complesso ma da un talebano non mi aspetto che possa comprenderlo.Ma del resto non ci si può attendere razionalità e senso pratico da uno che si presenta con un nick name che letteralmente significa "non azione".
Io la fitodepurazione l'ho fatta costruendo casa, circa 12 anni fa.
Non è per nulla un "sistema semplicissimo". Necessita di una Imof adeguata e uno sgrassatore a monte se ci butti pure le acque grigie. E l'acqua che ne esce è utilizzabile fino a un certo punto.
la soluzione migliore per Valeria, secondo me, rimane la bacinella proposta da lupino.
PS. Ovvio parlavo con 2 persone che cercano piscina per casa. Non lo avrei mai immaginato ma mi dicevano che le piscine sono introvabili e che quelle usate vengono vendute a prezzo pieno!...alle piscine che ormai si trovano sempre più grandi in tutte le villette...