asbesto
Utente
Mah....
Corrente di spunto?? Mica è un motore elettrico, o un banco di condensatori... Credo che semplicemente il micro relè del sonoff sia da 10A solo di nome, oltre al fatto che è saldato e difficile da sostituire.
Basta alimentare un relè serio che sia veramente da 10A e si risolve tutto, e con quello alimenti i faretti. Mi incuriosisce invece la questione del bistabile: non credo che quello interno al sonoff sia bistabile, piuttosto credo che lo sia il circuito che lo alimenta. Ne sono praticamente sicuro, quindi non c'è nessun bistabile.
Potrei fare uno schema, ma è troppo semplice: i due fili che ora vanno ai faretti (cioè fase interrotta e neutro) li stacchi dai faretti; metti due fili nei morsetti che ora sono vuoti e li colleghi ai due capi della bobina del nuovo relè, poi da qualche parte prima del sonoff prendi il neutro (magari proprio sul sonoff, in entrata) e lo colleghi al neutro che hai staccato dal sonoff e che va ai faretti. Sul nuovo relè ti sono rimasti tre contatti liberi: il comune, il Normalmente Chiuso NC e il Normalmente Aperto NA (in inglese, NO).
Ora porti un filo di fase, collegandolo magari dall'ingresso del sonoff come prima, al comune del relè; al contatto NO colleghi il filo di fase che andava ai faretti e che avevi staccato prima.
Ovviamente ti serve un relè monostabile con bobina a 220, che ti costerà molto di più del sonoff...
Mi suggerisci un relè con relativo zoccolo? Sia il sonoff che L'aqara relay sono da 16A eppure ne ho bruciati 3 e 4 per tipo, quindi come minimo andrei su un relè da 16A - idee?
grazie

