richiesta AIUTO !!

dalle mie parti.............................. quando dalle mie parti si pone un problema tale..... si chiama un demolitore, che in genere porta via, e si "paga" con i kg di ferro.............. oppure zingari......... quelli strappano le grondaie dai muri!!!!

Ma sti zingari cHe vengono in casa...

Io non c'e li voglio...(nemmeno fuori casa, possibilmente!)

mI SONO ENTRATI (SENZA ESSERE INVITATI) TRE VOLTE

DANNI PER QUALCHE MIGLIAIA DI EURO

TUTTE LE PORTE SCASSATE

MORTACCI LORO!

Cmq ragazzi....mi aspetta un bel dicembre!

Secondo voi...dal 2007 ad oggi le caldaie hanno fatto passi avanti?

(tanto per sapere quanto sono stato fesso a non farlo allora!)

Come hai fatto?
Prodotto il gas metano in casa?
siii a forza di fagioli...................... no è che l'ultimo anno prima della risparmiloa a noccioli ho speso 4600 euro di gpl..... (5 nni fa) l'anno scorso 350 euro di noccioli............. fai un po tu............. (caldaia pagata 4300 euro) p.s ..... che fine ha fatto la foto......???

Ciao,io purtroppo ho dovuto cambiare caldaia anni fa, otramai sono quasi 9... quella vecchia era una signora caldaia con 3 giri di fumo reali,una roba massiccia con tanto di mattoni refrattari nel focolare,coperchio apribile con pompa manuale idraulica per la pulitura dei giri fumo verticali,per la stupidità al posto di cercare un artigiano o un buon fabbro e ripararla,si é scelto di cambiarla,il problema reno i tubi dei giri fumi,nella parte finale si sono bucati,anche colpa dell'asenza di un sitema anti condensa,alla fine degli anni 80 certi problemi di gestione non erano alla portata di tutti,per toglierla da li ho consumato una bombola di acetilene e quasi 2 di ossigeno ! ricordo la fatica e due giorni col cannello in mano e le preghiere...
Ora mi sono pentito, quella che ho non rende come la vecchia,ha il giro fumi troppo corto !
Ciao
PS. sono curioso,c'é una foto ?

ciao Buran!

Sì l'avevo messa e poi l'ho tolta..mi faceva girare troppo le balle doverla vedere li ... praticamente ancora come nel volantino!

Credo sia un peccato demolirla ma temo di non avere scelta...

Mi preoccupa invece l'isolamento che temo sia amianto...

Se ti interessa la rimetto su...certo che però a saper usare la fiamma...è difficile?

Secondo te quando può costare la demolizione all'ora?

Grazie!

Ciao,la foto mettila,anzi mettine anche diverse,tanto per capire,occhio che se é cosi vecchia l'amianto diventa friabile, la mia era isolata in lana di roccia quella bianca non lana di vetro e non resiste al fuoco,il cannello da taglio é complicato regolarlo,ci vuole la mano altrimenti si spreca costosi gas e tempo,ci vogliono le protezioni adeguate,si tratta di acciaio fuso che cola,più di 3000° alla punta del cannello! 2 cm di spessore sembra burro, quello che trovo lungo é regolare il cannello le prime volte,poi una volta ben regolato se non ti fai colare l'acciaio fuso su un piede o ginocchio o peggio sui tubi,la puoi usare anche tu,anche se lo sconsiglio amenno che non ci sia un esperto che ti insegni le prime volte,prova a chiedere a qualche fabbro,magari se non lo fa ti può indirizzare da qualche demolitore,il ferro vecchio spesso viene recuperato,il costo proprio non te lo so dire, ma 200€ per una bombola di ossigeno é il minimo!
Ciao

buran non è per farmi gli affari tuoi ma ... di dove sei? :spettacolo:(soltanto per sapere se posso ingaggiarti!)

Ciao,sono della Valle D'Aosta,ma non ho ne tempo e tantomeno la voglia,quello che dice Daniel é corretto,peccato che non é mai cosi,disolito le caldaie vendono vendute da una ditta e collegate a livello idraulico da un altra,raramente capita che si occupino di smaltire una caldaia, specialmente se é complicato,visto che non la si può a quanto pare farla uscire intera,se si portano via la vecchia lo fanno per non perdere un cliente e perché é facile,in altri casi 1000 € non bastano...

Beh, non mi è mai capitato di smontare una caldaia grande come quella, o meglio, mi è capitato ma era in ghisa e si poteva farla a pezzi con lo scalpello e la mazzetta.....ad ogni modo quando prendo un lavoro cerco di fornire tutto dalla A alla Z, e la disinstallazione sempre compresa. Poi, per carità, se uno compra la caldaia da una parte e fa fare l'installazione da un'altra non puo' certo pretendere che gli si venga incontro con l'opera di smantellamento, soprattutto se è molto onerosa.

Voglio vedere le foto sono curioso...
Daniel hai perfettamente ragione e concordo,ma é pure capitato che la nuova caldaia arrivasse tramite corriere, e scaricata davanti casa su un pallet di legno e incelofanata, poi dopo arriva l'idraulco convenzionato e il tecnico che ti spiega 4 cose e ti fa la prima accensione,pensa che un conoscente, ha cambiato caldaia con una a fiamma inversa di una nota marca italiana,dentro cerano gli accessori per la pulizzia e una VHS come manuale !!! ho dovuto riversarglielo su DVD perché di pc no ne capisce e non aveva più il VHS,aldaia nuova e di ultima generazione (dei fine anni 90!)
Ciao

Foto di cosa? Non capisco poi il discorso del manuale....certo, la ditta che propone il VHS dovrebbe modernizzarsi, e soprattutto allegare in ogni caso un manuale cartaceo, visto che nessuno ha la tv in centrale termica! Ma qua il discorso verte su un'altra cosa mi pare... A mio avviso o ti trovi chi ti gestisce la sostituzione in toto, oppure, se vuoi fare tutto da te devi essere cosciente che le cose devi saperle e poterle fare, incluso lo smantellamento della tua vecchia caldaia. Curzio non ha molte alternative, o paga, oppure spende soldi e tempo per attrezzarzi a fare un lavoro che non mi sembra molto in grado di fare, col rischio magari di non riuscirci o peggio, di farsi male.

Concordo,la foto era riferita alla caldaia da smontare,che ha postato e poi tolto...
Ciao

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom