Riscaldamento a Pavimento (pavimento radiante): QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI

• Autore discussione Autore discussione a.diabatico
  • Data d'inizio Data d'inizio

Buongiorno Questa alcune delle mie impostazioni nel menu tecnico della pompa di calore mitsubishi ecodan
Riscaldamento e rafffescamento a pavimento più a s 200lt

Potete consigliare qualche miglioramento +

Non so se qui mi pareva di aver letto qualcosa sulla velocità della pompa di calore sulla mandata acqua credo ma non sono sicuro

Casa di 85mq A4
Zona climatica treviso

Allegati

• photo83949.jpg
    photo83949.jpg
    952.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo83948.jpg
    photo83948.jpg
    878.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo83950.jpg
    photo83950.jpg
    977.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo83951.jpg
    photo83951.jpg
    944.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo83952.jpg
    photo83952.jpg
    848.5 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo83954.jpg
    photo83954.jpg
    890.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo83953.jpg
    photo83953.jpg
    973.6 KB · Visualizzazioni: 0
Ciao ragazzi e ben ritrovati.
Un paio di anni fa avevo aperto questa discussione:
***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

Da allora le cose sono sicuramente migliorate, grazie ai vostri consigli e agli smanettamenti sul cronocomando e sulla scheda della caldaia.
Attualmente NON ho più i termostati di zona.
Attualmente NON ho più le testine elettrotermiche divise per zone.
Attualmente ho abbassato il circolatore dalla velocità III a II.
Attualmente ho impostato sul cronocomando una T ambiente di 20.5 gradi in manuale e quando riavvierà l'impianto a pavimento modificherò esclusivamente la T di mandata, ma lascerò modulare la caldaia senza orari parzializzati, ma solo appunto con la T ambiente di 20.5 gradi.

Sto commettendo qualche errore, oppure è tutto corretto?

Grazie. :worthy:

Ultima modifica da un moderatore:
Nota di Moderazione:

La discussione l'ho eliminata, perché avevi già inserito un identico messaggio, quello che raggiungi col link della citazione, all'interno di un'altra discussione. NON POSTARE MAI due volte lo stesso messaggio in discussioni differenti, è una violazione del regolamento del forum!

Attualmente ho abbassato il circolatore dalla velocità III a II.
Motivo?

Attualmente ho impostato sul cronocomando una T ambiente di 20.5 gradi in manuale e quando riavvierà l'impianto a pavimento modificherò esclusivamente la T di mandata, ma lascerò modulare la caldaia senza orari parzializzati, ma solo appunto con la T ambiente di 20.5 gradi.
Credo possa andare bene, in relazione al confort che logicamente otterrai.

Io credo di accendere fine settimana dato che in casa comincio a scendere sotto i 20° (stamattina 19,4).

Saluti

Dato l'avvicinarsi del freddo, stamattina ho portato le ore di accensione del riscaldamento a 14 e la Tmandata a 35°.
T interna che parte da circa 18° al mattino (accensione 7.15) per portarsi a circa 20° alla sera.

saluti

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore
Indietro
Top Bottom