Ritardi assistenza ABB Power One

• Autore discussione Autore discussione erny
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vipsolar fotovoltaico

Riporto la mia esperienza per conoscenza dell'attuale servizio assistenza POWER-ONE/ABB

Inverter del 2012, a giugno scorso prima richiesta di assistenza ed intervento risolto dopo ben oltre un mese dalla segnalazione.
A settembre secondo problema, ma l'intervento precedente risulta ancora "aperto" quindi il sistema non accetta una nuova richiesta. L'assistenza telefonica non sa come sbloccare il sistema, rimbalzando la responsabilità all'amministrazione. L'amministrazione ovviamente non mi risponde. Intanto i giorni passano e l'impianto resta fermo.

Meditate gente, meditate.

Ma ABB avrà sentore del fatto che sta perdendo tutti i suoi clienti???
Il solo fatto che dopo la garanzia una riparazione costa tanto come un inverter nuovo mi pare controproducente , poi se quelli ancora i garanzia devo aspettare le calende greche per una riparazione non ci siamo proprio!!
Sarà strategia di mercato o inconsapevolezza ??

Mailandre , dalle mie parti il problema si è risolto brillantemente, ABB interviene in 5/7 giorni con sopralluogo e in genere in 20 giorni sostituisce l'inverter.
Ha affidato il servizio ad una ditta locale, molto strano che da voi non l'abbia fatto.
Concordo che sia una pessima strategia di marketing perchè , a mio avviso, resta il migliore per la resa effettiva degli impianti, un vero peccato che stiano perdendo clientela per nulla.
Pessima strategia anche sulle riparazioni.

Ieri mi chiama un cliente che "qualche giorno fa" sono andati gli operai dell'enel e hanno visto l'inverter fermo
oggi pomeriggio è andato l'elettricista e l'inverter è totalmente morto...c'è puzza di bruciato dentro (domani mi manda le foto)
domattina chiamo ABB, fatemi gli auguri...è un PVI 12.5 che a febbraio fa 5 anni...

che fortuna , glielo cambiano a gratisss, si preannunciano giorni di pioggia, insomma meglio se non succedeva, comunque avrai di certo un muletto da montargli

Riporto la mia prima esperienza sull assistenza ABB

riguarda il mio impianto aziendale, inverter trio 27.6-TL-OUTD-S2X-400 errore E021

il giorno 23/04/2018 ho registrato sul portale "teca.abbsolarinverters.com" il mio impianto con i relativi inverter e aperto la segnalazione del guasto,
mi e stato assegnato il numero del CARE.
il giorno 26 mi contata l assistenza ABB comunicandomi che nel pomeriggio del giorno 27 sarebbero intervenuti a riparare sul posto
cosi e stato.
dall assistente che e venuto a sostituire le schede, molto professionale e disponibile sono venuto a sapere che anno sede operativa a Oristano "cittadina al centro della sardegna", lavorano nel campo fotovoltaico , eolico e impianti industriali,
anno presso l assitenza ABB da meno di un anno e come location penso sia l ideale x interventi molto veloci in regione Sardegna.

tutto sommato a parte il guasto esperienza molto positiva con ABB :clapping:

ragazzi il modulo va richiesto ad abb e viene da loro prestampato (con il codice RMA che identifica la pratica) e poi da compilare completando le voci mancanti.

Indietro
Top Bottom