• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Scelta tra termocamino e caldaia


magari hai fatto installazioni simili.

Ti volevo chiedere un'altra cosa, nel caso di tubature che per andare dalla caldaia/termocamino al puffer passano accanto al muro esternamente alla casa per un tratto complessivo di circa 10 metri se opportunamente coibentate potrei limitare al minimo la dispersione del calore?
 
Siccome non sono pratico, le tubature che passano esternamente e isolate c'è un modo per poterle nascondere facendoci un qualche tipo di rivestimento?
 
certo, il più semplice è lo scatolato tipo quello per l'aria condizionata
di solito è bianco/beige, da colorare poi a tuo piacimento
 
Quindi mettendo il/i puffer in garage dovrei fare passare 4 tubi (mandata/ritorno generatore e mandata/ritorno riscaldamento) all'interno dello scatolato mentre l'acs la potrei fare con un modulo mettendolo al posto dello scambiatore che ho attualmente.

Siccome dove metterei il puffer ho a vista la mandata e il ritorno del riscaldamento e siccome i termosifoni sono collegati in serie posso attaccarmi direttamente li (riducendo a 2 i tubi da far passare esterni) oppure devo collegarmi per forza dove sono collegati attualmente?
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom