Servizio enel misura

Vipsolar impianto fotovoltaico

Si, ma viene pagato con il contatore di scambio. Quello di produzione è inutile ai fini del contributo.

saluti

Se il concetto passasse , allora anche chi è in RID totale come me non dovrebbe pagare il servizio :D .... faccio notare che anche sullo scambio e.dist deve in ogni caso fare la lettura immesso, che in un utenza normale non c'è , cioè in un POD senza FV viene fatta lettura dei prelievi , in un FV viene letto immessa e prelevata , il doppio di misure , e la fattura serve a coprire quel servizio

Si "cessione totale" ma ho appena finito di verificare i costi e non ho nulla di e-distribuzione se non due fatture del 2010 per il collegamento tra gli inverter e la cabina Enel

Esatto spider, connesso a maggio del 2010, ho pagato le due fatture di quell'epoca per il lavoro di allacciamento tra l'impianto a terra e la cabina che dista circa 300 metri, scavi fatti a mie spese, da allora non ho nessuna fattura o comunicazione da parte di e-distribuzione

Arrivata lettera anche a me ieri, a dicembre 2017 ho dovuto pagare 21,24€, adesso sono 23€ per tutto il 2017.
SSP, 2KWp, installati a febbraio 2016. Imho sono troppi.
Tra l'altro sul loro sito con Firefox non riesco a pagare :arrabbiato: son riuscito da Chrome.

27€ per anno 2017 su impianto da 1,82 Kg in funzione da fine 2016, e per giunta non sul sito di e-distribuzione l'unico contatore di cui non vedo le letture èproprio quello di produzione...:cry:

"Tra l'altro sul loro sito con Firefox non riesco a pagare son riuscito da Chrome."

Intanto E-distribuzione ha inserito il pagamento con carta di credito ed è un bel passo in avanti ed anche se è scritto che funziona da Chrome sono riuscito a pagare anche anche con Safari.
Per il resto c'è poco da lamentarsi è un servizio che dura 12 mesi, il sito si sta rinnovando, alcuni miglioramenti ci sono e quindi si paga.
Trovo veramente scorretto farlo pagare a chi ha solo lo SSP perchè in fondo il controllo della produzione è superfluo anche se utile.
Domanda: ma se ci facessero pagare 2,5€ al mese come per il consumo saremmo più felici?

Egidio: SSP con un solo contatore prelevati/immessi nessun contatore di produzione, se non il monitoraggio personale.
Allora è giusto che non paghi il servizio di misura.

Tra l'altro sul loro sito con Firefox non riesco a pagare :arrabbiato: son riuscito da Chrome.

Fino a pochi giorni fa l'icona di e-payment non c'era.
Ora c'è ma anch'io con Firefox, pur visualizzando la fattura, non riesco a pagare.
Proverò con altro Browser.

Sulla lettera è scritto chiaramente:
Fatturazione del servizio di misura dell'energia elettrica PRODOTTA - anno 2017
Il codice del contatore è simile a quello del POD (contatore di scambio) ma inizia con ITP0A e la P sta per Produttore, invece di IT001.

Ma l'immessa è prodotta per forza.... comunque basta scrivere ad Arera , rispondono velocemente e si prendono carico del problema , so che sono già stati contattati spesso per la misura...

Ag oggi chi ha SSP con contatore di produzione paga, chi ha SSP senza contatore di produzione non paga.
e-distribuzione ha dovuto mettere un contatore in più e su quello vuole essere renumerata.
Se poi è un obbligo di legge, dovranno cambiare la legge che lo impone, per evitare di installare un contatore inutile per chi ha solo SSP.
Vediamo se cambierà a breve visto che rispondono velocemente (secondo te).

Allora mettiamola cosi' : se non ho FV enel tiene un unico archivio di misure , se ho FV (anche con solo 1 contatore) devono tenere il doppio di misure visto che ci sono le immissioni da conteggiare e passare a Gse (assieme ai prelievi) , secondo te enel lo fà gratis ?

beh, sarebbe il suo lavoro cmq, dico solo che è sproporzionato il costo addebitato: circa 20 euro all'anno per cosa? leggere, archiviare e trasmettere dei dati tutto in modo automatico ovviamente

quanti sono i contatori FV esistenti? esiste una statistica ufficiale?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom