Servizio enel misura

Vipsolar impianto fotovoltaico

Difficile che si dimentichino, quando sono soldi che devono entrare nelle loro tasche...:closedeyes:

Saluti

Anche quest'anno, puntuale ed implacabile, è arrivata la lettera di e-distribuzione con la richiesta di pagamento del servizio di misura del contatore di produzione (che è diverso dal contatore della bolletta della luce), riferito al 2024.
Se non altro si paga un po' di meno rispetto agli anni precedenti; mi aspettavo 25,57 € e invece sono "solo" 23 €.
Si può pagare con carta di credito direttamente dal sito di e-distribuzione (servizio e-payment). Si risparmia il costo del bollettino e si evita una coda alle poste.

Risparmieremo ben 2,5€ quest'anno... Evvaiiii.:dry:

Io che ho 2 M2, risparmierò ben una pizza margherita da asporto...

saluti

e pensare che c'è qualcuno che lo richiede espressamente e si incavola pure se non lo installano (come clientela di installatori):shocked:,
....io sono contentissimo di non averlo mi sento graziato almeno in quello.

Quelli che lo hanno installato per incentivo "conto energia" non credo si lamentino troppo
E ci mancherebbe che si lamentassero pure. A loro le misure dell'energia prodotta servono come il pane.
A chi ha solo SSP invece, tali misure non servono ad una cippa, quindi sono costretti a pagare per un servizio totalmente inutile.

infatti io ho solo ssp e dopo pochi mesi che avevo attivato l'impianto ad altri lo installavano e non capivo a cosa servisse.

e a pensar bene solo per scopi statistici

ed a pensar male che a breve avrebbero messo accise sull'energia prodotta , cosa che per fortuna non si è mai avverata.

ed ultimamente o pensato solo a far cassa con le letture.

Ciao, per il primo anno il GSE mi ha mandato il resoconto dei miei incassi da produzione fv su contratto RID
Per il 2025 però vedo una cifra più alta dei bonifici effettivamente ricevuti (444 contro 430)
Anche l'elenco dei pagamenti sono maggiori, ne compaiono 12 quando ho ricevuto solo 8 bonifici.
Come mai?
Grazie

Che cosa ci azzecca sulla discussione fattura misure distributore ? casomai inseriscila nelle discussioni sui pagamenti

Quando iniziavo a sperare di averla fatta franca, ecco che è arrivato l'avviso di pagamento del servizio di misura del beneamato contatore di produzione.
Quest'anno la quota è 24,02 €, in aumento rispetto all'anno scorso (23 €).
Il 70% della cifra è a copertura dei costi delle operazioni di INSTALLAZIONE e manutenzione delle apparecchiature di misura.
Piccolo dettaglio: il contatore di produzione non viene più installato da 3 anni... è ridicolo che continuino imperterriti a farci pagare l'installazione di contatori che non installano.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom