Salve a tutti,
anche io sto avendo problemi riguardo alla connessione al mio SMA Sunny Boy 3300-IT, da quanto ho potuto capire (tramite l'inadeguato paragrafo 11.1 del manuale d'installazione versione 3.0) se non ho nessun jumper i quattro morsetti (2,3,5 e 7) sono i pin di una interfaccia di comunicazione rs232... ho quindi collegato i morsetti ai relativi ingressi di una porta seriale a 9 pin e tramite il convertitore usb cerco di leggere i dati con il Sunny Data Control (il software non il dispositivo).
Risulatato?? Il software ricerca il dispositivo senza mai trovarlo... così ho deciso di aggiungerlo a manina, inserendo il numero di matricola... NULLA

Ho quindi dubitato del funzionamento della connessione, dato i numeri (2,3,5 e 7) potrebbero non corrispondere ai pin della seriale a 9 pin... cioè rispettivamente TX, RX, GND ed RTS.
C'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi??
Grazie mille in anticipo a chiunque possa darmi informazioni
Lore