Super classifica moduli

...non avevo dubbi che i SUNPOWER fossero' come tutti gli altri pannelli...qui son due le cose o la SUNPOWER e' calata nei rendimenti proposti o gli altri produttori non stanno certamente a guardare ...io opto ovviamente per la seconda....almeno fin tanto che SUNPOWER non si inventi qualcosa di nuovo:bye1:

E' quello che avveo gia' scritto in altra discussione, sono tutte minchiate del pannello meglio dell'altro , soprattutto nelle prove delle riviste...... guardatevi un po' le produzoni reali italiane nei vari siti sonnertrag , solarlog , pvout , ecc,........

indubbiamente gli altri produttori non stanno a guardare i cinesi sono usciti con modelli oltre il 16% di efficenza,i sunpower
sono degli ottimi pannelli con l'efficenza più alta,mi pare di avere letto che stà per saltare un grosso produttore
cinese mi pare ldk per il pdf non lo posto c'è sopra il mio nome

Il nome potresti cancellarlo, se riesci, altrimenti non importa, grazie ugualemnte.
Ribadisco che l'efficienza non ha NIENTE A CHE VEDERE con la producibilità.:devilred:
Sunpower è sicuramente più efficiente (quindi meno spazio utilizzato a parità di potenza), ma non ha grossi vantaggi in fatto di producibilità...

saluti

io probabilmente non riesco a leggere bene il sito di rendimento solare! Se qualcuno vuole spiegarmelo.. se vado a vedere nella top list impianti ci sono spesso: sanyo, sunpower, e sharp... qualche motivo dovrà esserci. Oppure confrontano con la produzione assoluta? quindi impianto grande arriva sempre primo degli altri?

magari con la produzione di maggio cominciamo a vedere come stanno andando poi si accettano le scommesse
per il vincitore del 2012,non dimentichiamoci che sunpower ha il coeff. di potenza 0,38 come alcuni film sottile
quindi come comincia a fare caldo deve sovraperformare rispetto agli altri cristallini

Ancor piu' strano mi e' che valutino le tariffe per allaccio entrio giugno 2012, non ci sono i tempi per giugno, neanche se tu avessi gia' approvato il preventivo dell'ENEL.Per fortuna il V conto energia quasi sicuramente non partira' a luglio (ma prima o poi partira') altrimenti i rendimenti calano di circa il 50 %, comunque scattano le tariffe del IV conto energia previste per il secondo semestre 2012, piu' basse.Comunque come detto il V CE prima o poi parte quindi meglio muoversi.I Sunpower servono se si ha poco spazio altrimenti ci sono moduli di buona qualita' di rendimento normale che costano meno e hanno una resa annua analoga.ciaoPSQuesta serie di messaggi su questo thread e' fuori luogo, qui si dovrebbe parlare di classifiche moduli.
4 impianti con preventivo accettato 20 maggio, tutte le pratiche inviate tramite pec, dopo 8 giorni rilevamento aereo degli impianti tramite elicottero enel, 11 giugno allaccio...

4 impianti con preventivo accettato 20 maggio, tutte le pratiche inviate tramite pec, dopo 8 giorni rilevamento aereo degli impianti tramite elicottero enel, 11 giugno allaccio...

In che provincia sei?
Questa degli elicotteri mi giunge nuova...Come te ne sei accorto? Sei sicuro fosse Enel e non la protezione civile o la GdF?:oops:

saluti

Avellino, e la scritta Enel in bella vista non mi pare coincidesse con la guardia di finanza.... E poi i clienti mi hanno riferito che si sono fermati per qualche secondo in corrispondenza degli impianti

Ultima modifica da un moderatore:
ho già la classifica di luglio con la produzione fino a maggio i 3 sunpower sono nella top ten
il modello da 320 wp è primo con 460,7 kwh gli altri 2 sono a 455
un seraphim a 459,6 cn
jinko solar 4 modelli uno a 456 e l'altro a 453
un et solar a 455 cn
un sunerg solar a 453 made in italy
il vincitore del 2011 è a 438
poi c'è il comportamento di alcuni moduli che è preocupante
capitolo film sottile
nexpower 437
q-cells 426
shell 412 comunque è dal 2007
first solar 417 " " " "
comunque la produzione dei primi mesi e anni non è garanzia della produzione ventennale

u

sono comparsi qualche mese fà però erano sul campo da gennaio per il momento ottime rese ma non
eccezzionali ci sono moduli cinesi subito lì

salve!
più che una classifica di qualità dei moduli, qualcuno conosce o ha a disposizione una CLASSIFICAZIONE dei moduli certificati europei dal V conto energia???

no no magari, molti sono cambiati..
REC e SHARP ne sono un esempio: il giorno prima considerati europei dal 27 agosto non sono più europei e non godono della maggiorazione dell'incentivo..

chi vivrà vedrà..

Indietro