Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
quei kwh consumati in loco evitano la produzione di circa il doppio secondo altre fonti......![]()
Ho sbagliato avevo considerato il ciclo completo di trasformazione....potresti citare fonte e calcolo?
Per l'altro quesito a cui hai risposto te , se leggi cosa ha scritto yamaha vedrai che attribuiva tutto l'aumento al FV![]()
quindi incidenza FV su bolletta 1,44%
Si, e' arriviamo forse ad un 20 % e che cosa e' ? :bored:SE [...] possa esssere anche un 15% entro fine 2011..cui aggiungere il delta rincaro petrolio-gas..che sebbene ritardato nel conteggio, inizierà a farsi sentire da settembre...
Si, oppure non sei in grado di seguire il ragionamento.Mi sa' che ti sei lasciato prendere la mano.
ciao
@marcober
Sei partito dal 1.4 % di costo in bolletta del FV che e' un dato reale e sei arrivato al 15 % nel 2011 con dati stimati da te.
Ma no cosa se e' quello che ho detto io ?Ma no.. 1,4 % è il costo 2010 del solo FV
Non sono dati ufficiali solo le "la miglior stima ad oggi possibile", secondo il GSE e ci sono grossi dubbi che sia una stima ragionevole. E' proprio su questi dati che oggi non vi e' certezza, altrettanto sulle stime del 2011. Sei tu che mischi i dati del solo fotovoltaico con quello di tutte le energie rinnovabili...che a Giugno 2011 saranno 5,4% (oggi abbiamo in mano questi dati UFFICIALI GSE e su questi si fanno i conti..nel doman non vi è certezza, lo dici anche tu).
Si evidenzia tuttavia che la rapida
realizzazione di impianti fotovoltaici sta avvenendo per effetto degli elevatissimi incentivi
oggi previsti e, pertanto, sta comportando altissimi costi a carico del sistema elettrico e
aumenti delle bollette elettriche. Tra l’altro, valori così elevati dell’incentivo non
consentono la vera promozione di tecnologie più efficienti. Il rischio è quello di
raggiungere gli obiettivi previsti per il fotovoltaico con 7 anni di anticipo, sfruttando
tecnologie più costose e meno efficienti rispetto a quelle che potrebbero svilupparsi nei
prossimi anni e, pertanto, al maggior costo per il sistema.
in valore assoluto vanno aumentati del 20% (IVA)
Quindi in effetti i 6 mld si euro per le rinnovabili (stima giugno 2011) pesano in realtà per 7,2 (circa 360 euro anno per 20 mio di famiglie).
Non sono dati ufficiali solo le "la miglior stima ad oggi possibile", secondo il GSE e ci sono grossi dubbi che sia una stima ragionevole.
Vorrei ricordarti che , l'iva sulle bollette e' al 10%
continui a non considerare,che producendo in loco risparmi il 10% di perdite....
Originariamente scritto da Osvaldo Per il petrolio poi, questo rincaro ci sarebbe anche con 10 centrali nuke attive. |
.. l'iva sulle bollette e' al 10% ....
Quella che non viene autoconsumata va ai vicini , non a 100kw. di distanza... bastava non far fare gli impianti in RID da 50kw in su' come il tuoprova a pensare a quanta energia FV viene autoconsumata e a quanta va in rete?