Immagino denuncia , multa , e rifiuto a scuola per tuo figlio , come fosse un appestato .
Ti sbagli, se rifiutano il bambino a scuola o per puro caso divulgano la voce che il bambino non è vaccinato e lo discriminano... anche un avvocato argentino appena trasferito in italia, sarà in grado di far condannare chi ha violato la privacy del bambino divulgando dati sensibili sul suo stato di salute, sulle medicine (vaccini ) che ha preso e non.
Lo stesso archivio previsto per legge sui vaccini potrebbe essere messo sotto accusa dal garante sulla privacy. Non è possibile che al di fuori del medico curante (o simili) se non precisamente indicati dai genitori possano venire a conoscenza dello stato di salute, o altro che riguardi la salute del bambino.
Per me un bambino non vaccinato per scelta dei genitori ha gli stessi diritti di quelli vaccinati.
La legge che impedisce a quel bambino di frequentare un luogo pubblico (asilo nido, scuola materna, strada pubblica ...) è una pazzia che solo questo governo poteva mettere in piedi.
La sanzione amministrativa poteva finanziare i vaccini per tutti gli operatori delle scuole e degli ospedali, dato che hanno giustificato il mancato obbligo per problemi di copertura della spesa.
Se ricordo i vaccini che, io personalmente ho acquistato in farmacia a mie spese (della ditta berna svizzera, se ricordo fatti con solo materiale organico umano, senza uova e antibiotici, e con dei ceppi virali diversi da quelli utilizzati per i vaccini gratuiti) non costano piu' di 20-30 euro cad, quindi per ogni bambino che non si vaccina con i 500 euro si coprono 20 operatori sanitari o scolastici.
Questo si che sarebbe stato salute pubblica ....