per chi avrà la pazienza di arrivare a fine articolo forse .. alla fine avrà qualche
elemento in più per farsi un opinione.
La Lesmo è rinomata, o meglio famigerata, per le sue posizioni sull'autismo indotto da vaccinazioni. Ed è sotto indagine dell'Ordine dei Medici per questo.
Questa cosa la si può interpretare senz'altro come prova della voglia di "persecuzione" verso un professionista che si pone domande, ma proprio leggendo l'articolo si legge chiaramente (per chi sa leggere) la prova che in realtà la Lesmo cerca di riabilitare Wakefield (ex-medico radiato perchè autore di una frode a scopo di lucro PROVATA!) tirando in ballo un singolo nominativo, il dr Thorsen, che sarà senz'altro reo di efferati delitti, ma che non rappresenta nemmeno lì1% della massa di studi che negano qualsiasi relazione fra vaccini e autismo!
La strategia è quella tipica dei complottardi internettiani. Non a caso fra i commenti al link il primo, ovviamente entusiasta, è del ben conosciuto Marcianò. Quello che ci sta difendendo dalle "scie chimiche", esatto! Tirandoci fuori un discreto utile peraltro.
Si citano casi di gente sotto processo o incarcerata, affiancandoli d'ufficio alle posizione della "scienza accademica" (in questo caso il citato Thorsen con De Lorenzo e Poggiolini) per convincere che dall'altra parte ci sono i famigerati "grandi interessi economici" a spingere, si butta lì un pò di fuffa da sentito dire come i virus vaccinali trovati in bambini... che erano stati vaccinati (deh!! Che stranezza!!) e si condisce il tutto con una bella veste di competenza e pacatezza pseudo-accademica!
Ma ripeto alla collega che lavora in Svizzera (e che quindi della probabile radiazione se ne fregherà!) la solita domanda!
Se davvero i casi di autismo sono collegati alle vaccinazioni... come mai non c'è alcuna evidenza statistica accertata di differenza di morbilità fra le popolazioni vaccinate e quelle non vaccinate?
Come mai se solo in Italia c'è questa insopportabile coercizione ai vaccini... le coperture vaccinali sono molto più alte (senza peraltro correlazione statistica con le malattie accreditate ai vaccini, anzi...) in moltissimi paesi dove la coercizione NON c'è, ma NON c'è nemmeno questa indegna campagna oscurantista?
Mi ripeto, a costo di sembrare antipatico. A inanellare link di supposti esperti e rinomati professori cino-nippo-vattelapesca siamo capaci TUTTI e la cosa funziona perfettamente anche per supportare la tesi dei creazionisti o dei terrapiattisti! Basta andare su uno dei loro blog e di messaggi esattamente sovrapponibili ad alcuni che leggo qui ne troviamo a palate!
Ma quel che serve è una discussione SCIENTIFICA che faccia perlomeno da supporto alle ipotesi no-vax!!
Si, la statistica medica è triste, lo so. Ma o trovate studi che lo supportino o le "autorevoli affermazioni" di chi è indagato dall'ordine dei medici contano zero!
L'ordine NON è una cupola mafiosa di pseudo-politici corrotti! E, come la vulgata popolare sa e sussura da decenni, NON è così pronto a radiare un collega senza una SERISSIMA motivazione!
Se davvero la Lesmo ha in mano studi seri che facciano perlomeno sospettare una qualche correlazione da vaccinazioni ed alterazioni autoimmuni è la comunità medica che può stabilirlo ed accettarlo! Non certo il padre che si pone la lecita domanda "che devo fare per il bene di mio figlio"?
La risposta normale è "ascoltare quello che consiglia la Scienza!" Se volete aggiungerci l'aggettivo "accademica" fate pure! Tanto quella è e quella rimane!
Se poi si preferisce fidarsi delle visioni ideologiche, spirituali, la voce amica ecc.... la Scienza e lo stato non possono che rispondere in un solo modo:
"Decidete VOI GENITORI della vita di vostro figlio! E ve ne assumerete OGNI responsabilità!"
Fosse per me la cosa varrebbe in OGNI SENSO! Senza alcun obbligo o costrizione!
Se decido che lo stato vuole probabilmente farmi rischiare la vita di mio figlio ne traggo le conseguenze! Assumendomene OGNI responsabilità! Quindi accettando disciplinatamente il fatto che dovrò trovargli una scuola materna privata che lo accetti, ma sempre a mio giudizio anche una scuola fino all'età dell'obbligo. Ed accetto apertamente che per quanto riguarda malattie e complicazioni relative alle vaccinazioni che ho rifiutato il mio rapporto col SSN diventa di tipo "americano"! Una bella assicurazione e passa la paura in ogni caso!