BrightingEyes
Utente Attivo
- Iscritto dal
- 20 Agosto 2005
Ci mancherebbe. Io rispondo a te e per farlo metto in evidenza le bufale di altri. Ma la polemica con questi a te non interessa.Cerco di rimanere fuori dalle vs discussioni.
Certo. Raro, ma possibile. E quindi? Guarda che se accade questo un motivo c'è. E non è di solito una buona notizia per i genitori.1- potrebbero rientrare in quel 1-3 % di individui resistenti o meglio non in grado di creare gli anticorpi per cui sono stati vaccinati
Vedo di essere più chiaro... se un bambino è stato vaccinato da poco ha una reazione immunitaria, quindi ha un aumento di immunoglobuline di solito, che possono essere testate. Questo spiega i test per i bimbi dell'infermiera fedifraga. Se fai un test a distanza di mesi o anni è psesso del tutto inutile. Ti pare il tubo di Tucker perchè non hai le basi di conoscenza necessarie, come tantissimi del resto. E vedi come enigmi insormontabili fatti che sono comprensibili a chi è addetto ai lavori! La domanda sull'immunità a 40 anni per la parotite rientra sempre in questa spiegazione. I richiami si fanno per rinfrescare una memoria linfocitica di cui non si è certi (non c'è un quadrante con su scritto "immune si/no"). Ma è ampiamente dimostrato che chi è vaccinato se pure si ammala sintomaticamente nella grande maggioranza dei casi va incontro a una malattia molto più leggera e rapida, con meno rischi di complciazioni. Questo sempre perchè il vaccino ha COMUNQUE prodotto una stimolazione immunitaria!2- non esiste un metodo analitico e diagnostico in grado di quantificare gli antigeni o meglio qualificarli in modo oggettivo
Per quanto riguarda quando fare i vaccini è come sempre la scienza medica a stabilirlo. Spesso con aggiustamenti in corso d'opera! Per il morbillo la necessità di un richiamo non era prevista all'inizio. Lo si è visto col tempo.
Non so come altro spiegarlo, ma SI! E' abbastanza certo che vaccinarsi sia molto meglio che non vaccinarsi. Anche se poi ci scordiamo di fare i richiami.
Queste, sia detto senza offesa, sono grossolane sciocchezze! Anche un pò offensive verso la classe medica. So che è non colpa tua, ma di un clima da caccia alle "streghe col camice" che in Italia è ormai dilagante, ma restano SCIOCCHEZZE! Le siringhe sono sempre monouso ormai, il vaccino viene preparato al momento, spesso è già in confezioni pronte all'uso. I vaccini come tutti i farmaci, sono accuratamente etichettati per lotto, data di preparazione e scadenza. Se un infermiere non si accerta della validità del farmaco commette un gravissimo errore sanitario. Ovviamente non ti posso dar la garanzia "giammai succederà", perchè come vedi infermieri e medici fuori di testa ne esistono. Ma questo non ha nulla a che vedere con la politica vaccinale. Potrebbe essere lo stesso per qualsiasi somministrazione di antibiotici, chemioterapici, ecc. ecc.Mi risultano vaccini ritirati per cattiva gestione della loro conservazione (perchè non obbligare le case farmaceutiche ad inserire le etichette intelligenti, come ormai previsto su molti alimenti) .... e quelle siringhe appoggiate sulla scrivania che hanno utilizzato molte volte sui miei figli...... da quanto tempo erano li?
Non saprei. Credo che si potrebbe fare senza problemi. Prova a chiedere semmai! I dati non ti sono forniti non per segretezza in ogni caso, ma perchè sono forniti a chi ne ha la responsabilità. Se vuoi controllare comunque secondo me non avrai problemi.Per quale motivo non ho sulla tessera delle vaccinazioni i bollini con il tipo di vaccino, lotto e data di produzione, nome casa farmaceutica?
. Mah! Io non sono un esperto di statistica assicurativa, ma so che il premio si basa sempre sul rischio reale. Cosa vuoi coprire con l'assicurazione? I rischi da vaccino? All'assicuratore non importa una cippa delle statistiche mediche reali, importa molto di più della probabilità di risarcimenti! E certo che se, come succede purtroppo in Italia e in altri paesi, i giudici decidono di inventarsi Robin Hood dei poveretti e sentenziano risarcimenti perchè "non si può escludere al 100% che...." le assicurazioni si adegueranno!Poi un' altra analisi che mi viene in mente è quella dei rischi. Non voglio l' elemosina dello stato dopo 20 anni di tribunali e ricorsi, esistono le assicurazioni private, bastano qualche centinaio di euro, meno dei costi degli avvocati!
Inoltre sarebbe interessante se passasse la mia linea che vede addebitato in toto il rischio economico sanitario della malattia per chi decide di non vaccinare! Potrebbe essere interessante confrontare i premi!
Si, vabbè. Anche a me con un bel FAL (mi pare si chiamasse così) che non beccavi un tir a 50 metri comunque. Era molto "pacifista" nella sua efficacia, o forse ero io un pò scarso... boh! Il servizio militare o un esercito professionista è presente in ogni paese e utilizzare questo fatto, purtroppo necessario, come "prova" che lo stato vuole farti fuori i figli non è indice di giudizio sereno. Su queste basi non posso esserti utile.Lo "stato"mi ....... ha solo insegnato come uccidere!
Ripeto... la legge è chiara e NON prevede obblighi ineludibili. Io ho solo cercato di dare qualche spiegazione e di rintuzzare l'oceano di bestialità dei "competenti da panchina". Se non ti ho convinto dormirò comunque benissimo. Tanto più che i tuoi figli sono, fortunatamente, già vaccinati.
Dipende cosa intendi per "analisi". Il pediatra valuta professionalmente il bambino prima di sottoporlo a vaccinazione. Nel caso è LUI a decidere eventuali esami e non certo la mamma ansiosa che ha letto l'elenco bizzarro di Gava!Se tutti si mettessero a pretendere tali analisi che sono costose più del vaccino il SSN va in tilt .
A questo proposito ho letto un pò meglio e il nostro eroe propone addirittura, oltre a deliranti misurazioni su intossicazioni da metalli pesanti e altre facezie, nientepopodimeno che un esame COMPLETO sul DNA per il polimorfismo! Un esamino da migliaia di euro solo lui adottato in casi veramente rari. E lo propone come screening di massa per vaccinare!
Sarei davvero curioso di sentire le risposte quando l'ordine gli chiederà spiegazioni!
Ultima modifica: