Vaccini e novax


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cerco di rimanere fuori dalle vs discussioni.
Ci mancherebbe. Io rispondo a te e per farlo metto in evidenza le bufale di altri. Ma la polemica con questi a te non interessa.

1- potrebbero rientrare in quel 1-3 % di individui resistenti o meglio non in grado di creare gli anticorpi per cui sono stati vaccinati
Certo. Raro, ma possibile. E quindi? Guarda che se accade questo un motivo c'è. E non è di solito una buona notizia per i genitori.
2- non esiste un metodo analitico e diagnostico in grado di quantificare gli antigeni o meglio qualificarli in modo oggettivo
Vedo di essere più chiaro... se un bambino è stato vaccinato da poco ha una reazione immunitaria, quindi ha un aumento di immunoglobuline di solito, che possono essere testate. Questo spiega i test per i bimbi dell'infermiera fedifraga. Se fai un test a distanza di mesi o anni è psesso del tutto inutile. Ti pare il tubo di Tucker perchè non hai le basi di conoscenza necessarie, come tantissimi del resto. E vedi come enigmi insormontabili fatti che sono comprensibili a chi è addetto ai lavori! La domanda sull'immunità a 40 anni per la parotite rientra sempre in questa spiegazione. I richiami si fanno per rinfrescare una memoria linfocitica di cui non si è certi (non c'è un quadrante con su scritto "immune si/no"). Ma è ampiamente dimostrato che chi è vaccinato se pure si ammala sintomaticamente nella grande maggioranza dei casi va incontro a una malattia molto più leggera e rapida, con meno rischi di complciazioni. Questo sempre perchè il vaccino ha COMUNQUE prodotto una stimolazione immunitaria!
Per quanto riguarda quando fare i vaccini è come sempre la scienza medica a stabilirlo. Spesso con aggiustamenti in corso d'opera! Per il morbillo la necessità di un richiamo non era prevista all'inizio. Lo si è visto col tempo.
Non so come altro spiegarlo, ma SI! E' abbastanza certo che vaccinarsi sia molto meglio che non vaccinarsi. Anche se poi ci scordiamo di fare i richiami.

Mi risultano vaccini ritirati per cattiva gestione della loro conservazione (perchè non obbligare le case farmaceutiche ad inserire le etichette intelligenti, come ormai previsto su molti alimenti) .... e quelle siringhe appoggiate sulla scrivania che hanno utilizzato molte volte sui miei figli...... da quanto tempo erano li?
Queste, sia detto senza offesa, sono grossolane sciocchezze! Anche un pò offensive verso la classe medica. So che è non colpa tua, ma di un clima da caccia alle "streghe col camice" che in Italia è ormai dilagante, ma restano SCIOCCHEZZE! Le siringhe sono sempre monouso ormai, il vaccino viene preparato al momento, spesso è già in confezioni pronte all'uso. I vaccini come tutti i farmaci, sono accuratamente etichettati per lotto, data di preparazione e scadenza. Se un infermiere non si accerta della validità del farmaco commette un gravissimo errore sanitario. Ovviamente non ti posso dar la garanzia "giammai succederà", perchè come vedi infermieri e medici fuori di testa ne esistono. Ma questo non ha nulla a che vedere con la politica vaccinale. Potrebbe essere lo stesso per qualsiasi somministrazione di antibiotici, chemioterapici, ecc. ecc.

Per quale motivo non ho sulla tessera delle vaccinazioni i bollini con il tipo di vaccino, lotto e data di produzione, nome casa farmaceutica?
Non saprei. Credo che si potrebbe fare senza problemi. Prova a chiedere semmai! I dati non ti sono forniti non per segretezza in ogni caso, ma perchè sono forniti a chi ne ha la responsabilità. Se vuoi controllare comunque secondo me non avrai problemi.

Poi un' altra analisi che mi viene in mente è quella dei rischi. Non voglio l' elemosina dello stato dopo 20 anni di tribunali e ricorsi, esistono le assicurazioni private, bastano qualche centinaio di euro, meno dei costi degli avvocati!
. Mah! Io non sono un esperto di statistica assicurativa, ma so che il premio si basa sempre sul rischio reale. Cosa vuoi coprire con l'assicurazione? I rischi da vaccino? All'assicuratore non importa una cippa delle statistiche mediche reali, importa molto di più della probabilità di risarcimenti! E certo che se, come succede purtroppo in Italia e in altri paesi, i giudici decidono di inventarsi Robin Hood dei poveretti e sentenziano risarcimenti perchè "non si può escludere al 100% che...." le assicurazioni si adegueranno!
Inoltre sarebbe interessante se passasse la mia linea che vede addebitato in toto il rischio economico sanitario della malattia per chi decide di non vaccinare! Potrebbe essere interessante confrontare i premi!

Lo "stato"mi ....... ha solo insegnato come uccidere!
Si, vabbè. Anche a me con un bel FAL (mi pare si chiamasse così) che non beccavi un tir a 50 metri comunque. Era molto "pacifista" nella sua efficacia, o forse ero io un pò scarso... boh! Il servizio militare o un esercito professionista è presente in ogni paese e utilizzare questo fatto, purtroppo necessario, come "prova" che lo stato vuole farti fuori i figli non è indice di giudizio sereno. Su queste basi non posso esserti utile.
Ripeto... la legge è chiara e NON prevede obblighi ineludibili. Io ho solo cercato di dare qualche spiegazione e di rintuzzare l'oceano di bestialità dei "competenti da panchina". Se non ti ho convinto dormirò comunque benissimo. Tanto più che i tuoi figli sono, fortunatamente, già vaccinati.


Se tutti si mettessero a pretendere tali analisi che sono costose più del vaccino il SSN va in tilt .
Dipende cosa intendi per "analisi". Il pediatra valuta professionalmente il bambino prima di sottoporlo a vaccinazione. Nel caso è LUI a decidere eventuali esami e non certo la mamma ansiosa che ha letto l'elenco bizzarro di Gava!
A questo proposito ho letto un pò meglio e il nostro eroe propone addirittura, oltre a deliranti misurazioni su intossicazioni da metalli pesanti e altre facezie, nientepopodimeno che un esame COMPLETO sul DNA per il polimorfismo! Un esamino da migliaia di euro solo lui adottato in casi veramente rari. E lo propone come screening di massa per vaccinare!
Sarei davvero curioso di sentire le risposte quando l'ordine gli chiederà spiegazioni!
 
Ultima modifica:
Cerco di dire con parole semplici quanto hai scritto sopra:

1- per le classiche malattie esantematiche ci si vaccina da piccoli e si fanno richiami a vita per evitare al 99% di contrarre la malattia, si corrono solo leggeri rischi per quanto riguarda le reazioni da vaccino e suoi componenti o il caso in cui il vaccino non risulti efficace

2- non c'è modo di verificare se il vaccinato è al 100% immune dalle malattie esantematiche con dei test di laboratorio, ed i dati appena indicati sono dedotti da statistiche (quali?)

3- chi contrae le malattie esantematiche naturalmente (selvagge) rischia conseguenze (in che percentuale ?) ma diventa immune a vita, naturalmente.

4- dicono (non saprei??) che i figli delle mamme immunizzate con vaccini non ricevono o potrebbero non ricevere sufficienti difese immunologiche nei primi mesi della vita tramite il latte o all' interno dell'utero.

Quali dei punti sopra sono veri e quali no? Motivo? Se possibile in termini semplici!.

Poi ci sono i vaccini per le malattie non infettive come il tetano e(??). Perchè conviene vaccinare il bambino dentro la culla a 1 mese di vita per il tetano? Potrebbe contrarlo anche a quell' età?

Ci sono anticorpi passati dalla mamma in grado di difendere il bambino nei primi mesi di vita? quali ? La pertosse ad esempio puo' prenderla un bambino appena nato? Se si perchè la mamma non è in grado di proteggerlo con gli anticorpi passati tramite il latte (colostro) nei primi giorni di vita? Casi, statistiche ufficiali?

Poliomielite. Un tempo c'era un vaccino preso per bocca. Ricordo che il dottore a suo tempo (bambina con allergie scatenate alla prima vaccinazione, abbiamo dovuto legarle le mani e metterle i guanti altrimenti si toglieva la pelle della faccia dal prurito...) quindi si era deciso insieme allo specialista del Burlo di utilizzare vaccini diversi rispetto a quelli offerti dal SSN ed acquistati in farmacia a proprie spese, fra cui se ricordo bene l' antipolio per iniezione, ma siamo stati costretti a desistere in quanto veniva sostenuto che era inefficace rispetto alle solite gocce.

Ora hanno eliminato le gocce, per introdurre l' antipolio per iniezione.....

Dopo 20 anni.... ora come si spiega il dietrofront?

Leggendo quanto si trova su wiki, da padre, che ormai ha visto un po' come gira il mondo, mi chiedo se questo tipo di persone sia ancora la maggioranza fra chi decide il meglio di un paese:

da wiki:

"Sabin non brevettò la sua invenzione, rinunciando allo sfruttamento commerciale da parte delle industrie farmaceutiche, cosicché il suo prezzo contenuto ne garantisse una più vasta diffusione della cura:
« Tanti insistevano che brevettassi il vaccino, ma non ho voluto. È il mio regalo a tutti i bambini del mondo »
Dalla realizzazione del suo diffusissimo vaccino anti-polio il filantropo Sabin non guadagnò quindi un solo dollaro, continuando a vivere con il suo stipendio di professore universitario. Inoltre durante gli anni della Guerra Fredda, Sabin donò gratuitamente i suoi ceppi virali allo scienziato sovietico Mikhail Chumakov, in modo da permettere anche nell'URSS lo sviluppo del suo vaccino. Anche in questo caso Sabin andò oltre le questioni politiche per un bene superiore."
 
1- per le classiche malattie esantematiche ci si vaccina da piccoli...
Si. Più o meno. Alcune vaccinazioni danno immunità a vita, per altre occorre il richiamo. Ma non come condanna "a vita". Altre, come il tetano, hanno necessità effettivamente di richiami periodici. I rischi ci sono come in ogni farmaco. Anche gravi. Casi di morte per crisi allergica o danni a organi vitali per meccanismi autoimmuni o simili li hai per molti farmaci ritenuti idonei anche da banco. Li hai anche per le noccioline del resto. Nessuno ha mai negato i pericoli di reazione avversa da vaccini. Che i vaccini siano "innocui al 100%" è una posizione che viene messa in bocca dai no-vax meno preparati a chi continua semmai a ripetere che l'utilizzo dei vaccini resta sul totale della popolazione uno dei mezzi migliori per preservare la salute. Ripeto che capisco la posizione di chi incappa nell'effetto negativo, ma non so come altro dirlo! La scienza medica NON mira a tutelare te e chissenefrega degli altri, ma a garantire la migliore salute a livello generale.

2- non c'è modo di verificare se il vaccinato è al 100% immune dalle malattie esantematiche con dei test di laboratorio, ed i dati appena indicati sono dedotti da statistiche (quali?)
Le statistiche sono quelle ufficiali di ministero salute, aifa, who, ecc. Le trovi in rete. Evitiamo per favore le solite diatribe "fammi vedere le ppprove!", non è facile interpretare le statistiche mediche, ma o ci si fida delle spiegazioni degli esperti (cosa che io NON sono!) o io me ne tiro fuori.

3- chi contrae le malattie esantematiche naturalmente (selvagge) rischia conseguenze (in che percentuale ?) ma diventa immune a vita, naturalmente.
Le percentuali non le so a memoria. Le trovi facilmente in rete. Variano per le varie malattie, ma so con certezza che le probabilità di complicazione grave sono molto (di diversi fattori, 100 volte e anche 1000) più elevate per la malattia che per il vaccino. Il rapporto 1 a 1 vaneggiato da qualche competente del parco anziani è totalmente falso. Nella comunità medica è pacifico che vaccinare comporta molti meno rischi in percentuale che affrontare la malattia. Ripeto che è difficile capire questo ragionamento per chi ha il bambino che presenta reazioni avverse, ma è così!

4- dicono (non saprei??) che i figli delle mamme immunizzate con vaccini non ricevono o potrebbero non ricevere sufficienti difese immunologiche nei primi mesi della vita tramite il latte o all' interno dell'utero.
Sinceramente non te lo so dire con certezza. Alcune malattie come ho già detto determinano col tempo una discesa del titolo anticorpale, quindi la mamma vaccinata o che ha fatto la malattia non è detto che immunizzi il bimbo. Per le malattie esantematiche che danno immunità a vita sicuramente gli anticorpi materni aiutano, ma comunque dopo poche settimane già scompaiono. Quanto a lungo i neonati mantengono l'immunita della madre? | Bravi Bimbi Per questo si vaccina presto. E' molto probabile che l'immunizzazione da malattia determini una trasmissione dalla madre più efficace, ma questo non è certo un motivo valido per augurarsi madri non vaccinate! O meglio è sempre una questione di capirci! E' ovvio che una società di stampo spartano può fare i calcoli e dire "vabbè su 100.000 potenziali mamme me ne perdo 20 o 30 per complicazioni da malattia, ma poi le restanti sono forti e sane e mi danno una copertura anticorpale migliore", ma le linee guida per la medicina mi risultano essere quelle di salvare ogni vita possibilmente, non "potare" i rami potenzialmente meno produttivi in nome della specie migliorata!
Dal punto di vista singolo capisco il ragionamento. Mi cerco una donna non vaccinata che abbia fatto tutte le esantematiche e per qualche settimana o di più se allatta me ne posso fregare del problema vaccini a mio figlio! Non sto gran vantaggio, ma esiste si.

Poi ci sono i vaccini per le malattie non infettive come il tetano e(??). Perchè conviene vaccinare il bambino dentro la culla a 1 mese di vita per il tetano? Potrebbe contrarlo anche a quell' età?
Teoricamente certo. Comunque la vaccinazione antitetanica si fa prima dei due anni e poi si richiama. Nei neonati non so in che misura venga ora fatta. Se si fa in età neonatale è perchè si è visto che non è dannosa. Non è che serva la supervisione dell'uomo della strada per "accertarsi" che questi pasticcioni col camice non facciano danni!

Ci sono anticorpi passati dalla mamma in grado di difendere il bambino nei primi mesi di vita? quali ? La pertosse ad esempio puo' prenderla un bambino appena nato? Se si perchè la mamma non è in grado di proteggerlo con gli anticorpi passati tramite il latte (colostro) nei primi giorni di vita? Casi, statistiche ufficiali?
I casi e le statistiche ufficiali puoi cercarli da solo. Sono pubblici e disponibili. Scusa se non casco nella solita manfrina "fammi vedere le prove" perchè può essere tollerabile se parliamo di scie chimiche, non in medicina. Se la mamma è immune alla malattia e ha anticorpi ematici li passa, certo. Se non allatta per qualche settimana il neonato ha copertura, se allatta al seno di più. Un neonato ha la facoltà, assolutamente garantita, di beccarsi qualsiasi malattia infettiva se viene a contatto con l'agente patogeno in quantità infettanti. Non è che ha la dispensa papale! Le infezioni da rotavirus sono frequenti nei primi mesi di vita e non vengono molto limitate dalla maniacale cura delle fantastiche mamme moderne che si affidano alle leggende econaif sulle "migliorate condizioni igieniche" per dribblare poliomielite, difterite, pertosse ecc. Oltre alla indagine sulle "credenze" dei medici che stai portando avanti prova a chiedere a qualche "esperto" della naturalità come mai solo poliomielite, difterite, vaiolo hanno deciso di togliere le tende dalle culle e molti altri virus e batteri invece non solo se ne fregano se lavi i pavimenti col Lysoform mattina e sera, ma anzi sembrano pure più frequenti di una volta! La favola delle "riduzioni non dovute alle vaccinazioni, ma all'igiene" è falsa, anche se ovviamente le condizioni igieniche sono estremamente importanti e nessuno afferma il contrario.

Poliomielite. Un tempo c'era un vaccino preso per bocca..
Ora hanno eliminato le gocce, per introdurre l' antipolio per iniezione.....
Dopo 20 anni.... ora come si spiega il dietrofront? .
Non so! Se vuoi il mio parere avranno valutato i risultati statistici e deciso a livello di Who che la somministrazione per via orale era migliore! Accade continuamente in medicina, non sapevate?
Cosa dovrebbe rappresentarmi complottisticamente parlando questa cosa? Che "bigpharma" ha deciso di tornare alle gocce per "lucrarci"? Il comportamento di Sabin è conosciuto. Ed apprezzato, certo! Era un medico e ha agito con coscienza medica.
Esattamente come credo faccia il 100% dei pediatri del mondo. Sia quelli che sono pro vaccini sia quelli che sono contro sia chiaro! Io non ipotizzo malafede in nessuno, anche chi ha idee diverse per me è spinto solo dalla convinzione personale, altrimenti è un ciarlatano. Ma questo NON significa certo che posso accettare accuse, per quanto molto velate, alla categoria medici vaccinisti di essere al soldo di questo e quello perchè "di Sabin ce n'è stato uno!".
Vediamo di tornare sulla Terra!
 
Ultima modifica:
... Nella comunità medica è pacifico che vaccinare comporta molti meno rischi in percentuale che affrontare la malattia. Ripeto che è difficile capire questo ragionamento per chi ha il bambino che presenta reazioni avverse, ma è così!

Qualcuno [1] ce la fa. Guarda caso, è persona con pratica scientifica. Da notare l'aplomb nelle risposte al pervicace "Anonimo".
Quello che mi colpisce nei no-vax, è la grande faciloneria con la quale in genere trattano la statistica, che già è complicata di suo, e quella medica ancora di più.

Colgo l'occasione per fornire un riferimento ad un blog [2] nel quale simili considerazioni pro-vax vengono esposte con taglio più spigliato, a tratti quasi cinico.

Saluti.

T
-----------------------
1: https://giannicomoretto.blogspot.it/2017/07/danni-da-vaccini.html;
2: Non devi vaccinare tutti i tuoi figli – solo quelli che vuoi tenere >> L’orologiaio miope - Blog - NATIONAL GEOGRAPHIC ITALIA.
 
Io questa la incornicerei ....

Big Pharma 2

Se vaccinate i bambini Big Pharma vi vende i sieri, se non li vaccinate vi vende i farmaci per tentare di salvar loro la vita. Siccome i vaccini costano poco, dovrebbero essere scemi per spingere per le campagne vaccinali potendo lucrare su costosissimi inibitori della replicazione virale. Ah, bisogna proprio dirgli tutto, a Big Pharma
 
Vorrei però spezzare una lancia in favore non tanto dei no-vax, seri o da operetta, ma verso i GENITORI che in questo clima di guerra guelfo-ghibellina si trovano molto spaesati.
Il vero problema a mio parere è la perdita di fiducia nella medicina, intesa come apparato di uomini, che le DEMENZIALI campagne no-vax hanno creato.
Discutere con calma e pacatezza se sia più o meno saggio vaccinare a 2 mesi, a 3 anni, fare uno o due richiami o nessuno, usare questo composto invece di quest'altro è più che accettabile! E' la base su cui si fonda da sempre la discussione accademico-scientifica!
Quello che NON E' tollerabile è assistere, come mi è capitato, a resoconti youtube di ""convegni"" dove illustri signor nessuno, esperti di fitness e mangiar sano magari, si sentono autorizzati a proiettare vignette che ritraggono i perfidi pediatri "vaccinomani" col camice coperto da marchi di grandi ditte farmaceutiche, a insinuare che i medici spingono per i vaccini perchè pagati da bigpharma!
Si tratta di scemenze che scaturiscono da un clima dove chiunque si sente ormai in grado di accusare gli altri di ogni malefatta perchè tanto in rete gira di peggio!
Io ho molto rispetto per le convinzioni ed abitudini di chi cerca di tornare a una vita e un'alimentazione più o meno naturale. Anche perchè è anche una mia scelta! Ad es. io ho deciso di eliminare, per quanto possibile, ogni consumo di zucchero raffinato e assimilati.
Però... c'è un limite alla tracotanza dell'ignorante che pensa di poter denigrare e sminuire il ruolo degli scienziati VERI in base a fumose considerazioni, il sentito dire del cugino dell'amico e l'abbuffata di sciocchezze della rete!
Non è accettabile che tocchi vedere un sedicente "igienista alimentare" che sentenzia di fronte ad una platea di non addetti che la prima (PRIMA!!! In base a quali esperimenti, studi, tomi leggendari non si sa!!!) causa di diabete infantile di tipo I sarebbero nientepopodimeno che LE VACCINAZIONI! E' indecente! Non è possibile che questi personaggi sfruttino le lacune della scienza che non ha ancora trovato una causa certa per le malattie autoimmuni per vomitare in rete le loro sciocchezze!

Chi decide di non vaccinare NON è un pericoloso selvaggio che vuol tornare al medio evo! Ma al momento il rigoroso rispetto del metodo scientifico in medicina consiglia che sottoporre i propri bambini alle vaccinazioni è STATISTICAMENTE MENO RISCHIOSO di affidarli alla sorte!
Se poi uno si è convinto che così facendo espone il proprio figlio a rischi minori... vada pure per la sua strada e tanti auguri! Sia chiaro che nel 99% dei casi il bambino farà le normali malattie esantematiche e crescerà forte e pure più immunizzato dei suoi coetanei vaccinati.
Ma questo non cambia la realtà che fra i non vaccinati le morti e le invalidità gravi da malattia saranno percentualmente molto maggiori!
Sfortunato chi casca nell'1%, come sempre.
Ma del resto, come dice l'articolista molto intelligentemente, sulla Terra siamo ormai 7 anzi 8 miliardi e viste quanti sono i figli delle mamme sempre incinte... non è poi un grande danno per la specie un pò di ricorso alla sana selezione naturale!
 
Ultima modifica:
Vorrei però spezzare una lancia in favore non tanto dei no-vax, seri o da operetta, ma verso i GENITORI che in questo clima di guerra guelfo-ghibellina si trovano molto spaesati..
Considerazioni molto apprezzabili ...


che ritraggono i perfidi pediatri "vaccinomani" col camice coperto da marchi di grandi ditte farmaceutiche, a insinuare che i medici spingono per i vaccini perchè pagati da .....

Da chi pagati non lo so , ne so se sono pagati o meno , io non insinuo nulla e non accuso nessuno , ma faccio notare per similitudine che molti anni fa vi fu una inchiesta della magistratura chiamata " comodato d'abuso " , nei laboratori analisi in cui si favorivano alcune ditte che fornivano strumenti in comodato .

Questa è storia non è mica una invenzione ,a parte altre inchieste recenti e passate sulla sanità , mica invenzioni , ora io non so i nomi e cognomi di chi erano coinvolti e non li voglio sapere e non li dico e non accuso nessuno , io c'ero , ma se c'ero dormivo e non ho visto niente , ma quello che ho visto io era che alcuni dei capi dei laboratori spesso e volentieri facevano viaggi nei migliori alberghi e ristoranti , tutto spesato , con Rolex al polso e spesso e volentieri erano fuori in congressi o altro , lasciando il compito a noi poveri dirigenti da strapazzo di mandare avanti il laboratorio , con urgenze e consegna esami nella data prevista categorica, pena la perdita del misero incentivo annuale , con responsabilità assurde per colpa grave nel caso di ritardi o sbagli .
Io non sono stato una figura apicale , ma una figura intermedia e certo i fatti loro nessuno veniva a raccontarli a me , ma i colleghi che conoscevo io mormoravano , voci di corridoi , che poi si perdevano nel nulla .
La mia è certamente invidia , sicuramente io non sarei mai diventato una figura apicale , con questa testa che mi ritrovo di criticare questo e quello , mi fossi stato zitto forse ...

Per non parlare poi del politico di turno che veniva accolto in pompa magna dal primario , con quasi la pretesa e l'obbligo di stringergli la mano e mettersi in colonna come le truppe romane , per questo i film di Fantozzi mi fanno da una parete ridere , da una parte piangere ,io ero il Fantozzi ...forse ma sono sopravvissuto.
Ma sono tempi passati... altri tempi , molti sono morti , molti in pensione e stravecchi ... lasciamo stare .

Quello che mi lascia perplesso sulla questione vaccini italiana è l'obbligatorietà che non capisco , con multa annessa e con esclusione scolastica , mentre in altri paesi europei non esiste questa obbligatorietà .
Vi è l'esigenza ? Vi è l'urgenza ? Vi è una epidemia in corso che giustifichi tutto questo per un numero elevato di vaccini ? Anche la tetanica ? Vi è una emergenza antitetano in giro ? Che una è una malattia trasmissibile scolasticamente parlando ?

Bohh...

In fede.

Experiment ...
 
Experiment... in fede nostra o altrui continui a affastellare sciocchezze autolesive per te!
Chi propaganda che i medici sono TUTTI (perchè la vignetta era chiarissima!) pagati dalle grandi ditte farmaceutiche per "spacciare" veleni, avvelenando perdipiù anche i PROPRI figli (i figli dei medici sono, penzanpò che stranezza, fra le categorie con maggior copertura!) è un evidente cialtrone.
Le furbate di alcuni (perlopiù in posizione apicale) che ricevono regalini e regaloni per ungere le ruote sono certamente reali specie in certe realtà. Ma non hanno NULLA a che fare con la posizione della scienza accademica sui vaccini!
Per pietà non renderti ulteriormente ridicolo con questi paragoni indecenti!

Passiamo alle domande. Vi è l'esigenza e l'urgenza dell'obbligatorietà? Si. Ci sarebbe. Ma l'obbligatorietà NON c'è anzitutto, come ripeto da sempre e come ora hai scoperto leggendo la legge e non magari le decine di abbozzi precedenti!
Perchè ci sarebbe? Perchè la gente, intortata dalle bubbole novax, in Italia (e SOLO in Italia!) ha deciso di non vaccinare i bambini in maneira sempre più numerosa! Spalleggiata da alcuni politici italioti alla ricerca di voti in ogni pattumiera.
In altri paesi non c'è? Certo! Perchè la copertura senza obblighi o ammende è SUPERIORE a quella italiana!
Vogliamo berci la frottola di Emiliano che la copertura scende perchè la gente si sente "costretta" e quindi si ribella? E ve la crederete voi a quelle latitudini! Chettedevodi?
C'è l'epidemia? No. Dove hai letto che i vaccini si fanno per evitare le epidemie? Ti risultano esserci mai state epidemie di tetano? Quanti muoiono di tetano in Italia oggi? Quanti nei paesi del terzo mondo? C'avranno mica l'epidemia e non se ne sono accorti?
Questa dell'epidemia è una sciocchezza novax delle più tenaci. I vaccini servono a PREVENIRE le malattie. Un paese civile non tiene in magazzino 2000 Tir carichi di vaccino del morbillo aspettando l'epidemia! VACCINA per evitare il più possibile i danni della malattia. Accettando il fatto che così facendo salverà 10 bambini che avrebbero avuto gravi conseguenze sacrificandone 1 che avrà gravi conseguenze dal vaccino! La scienza oltre a non essere democratica è pure un pò cinica nelle sue espressioni statistiche, vero!

Il modo migliore per modificare la legge togliendone l'obbligatorietà (per quanto virtuale) è quello di dimostrare che NON SERVE, ascoltando i consigli del pediatra e vaccinando! Aumentando così la copertura fino al livello del paesi che definisci, giustamente, civili e che lo sono non già perchè non hanno l'obbligo vaccinale, ma perchè NON NE HANNO BISOGNO, in quanto abitati da gente col cervello pensante che si fida più dei consigli di pediatri e medici epidemiologi che delle bubbole dei cialtroni youtuberi o delle voci del cugino, delle amiche della mamma o dei vaneggiamenti degli anziani dubbiosi di cose che non hanno speranza di capire.
Detto con rispetto e certamente in fede!
 
Passiamo alle domande. Vi è l'esigenza e l'urgenza dell'obbligatorietà? Si. Ci sarebbe. Ma l'obbligatorietà NON c'è anzitutto, come ripeto da sempre e come ora hai scoperto leggendo la legge e non magari le decine di abbozzi precedenti!

@BrightingEyes
Scrivi molte cose condivisibili, ma vedo che la foga a volte non ti permette di affrontare la questione con lucidità e di ammettere posizioni diverse dalla tua.

"Vi è l'esigenza e l'urgenza dell'obbligatorietà? Si"
Secondo , me NO non c'è emergenza epidemiologica in atto e non si può giustificare con la riduzione della copertura questo, anche perche in letteratuara
la "copertura di gregge" o meglio la soglia di copertura vaccinale è anch'essa oggetto di "revisione" e comuque un decreto d'urgenza è giustificato da una
urgenza sul campo non da un numero "teorico" che cala.

Continui a dire che il decreto non rende obbligatori di fatto le vaccinazioni. Probabilmente sei uno di quelli che con il limite dei 50 km/h fai i 60 o i 70 tanto c'è
solo una multa eventuale ( se ti prendono con il velox), ma non per questo puoi dire che l'OBBLIGO non ci sia, e mi fermo qui.
 
Il problema è che c'è uno che si vuol dare ragione da solo a tutti costi , anche quando la gente è contraria .

Vaccini e caos. L'applicazione del decreto Lorenzin incontra un ostacolo dopo l'altro, con conseguenze diverse nelle regioni e il rischio concreto di creare disagio all'apertura delle scuole. Ii problemi per ora riguardano gli asili nido che, proprio in questi giorni, stanno aprendo i battenti. A far parlare di sé, ancora una volta è il Veneto di Zaia - il governatore che ha impugnato il decreto Lorenzin davanti alla Corte Costituzionale - e delle manifestazioni di famiglie e cittadini no-vax, contrari alla vaccinazione obbligatoria.

A Verona bimbi non vaccinati "isolati" dai compagnetti - Tiscali Notizie

Ma si vuole difendere ad oltranza una legge assurda .

Che vi sia qualcosa che puzza ?
 
Che vi sia qualcosa che puzza ?

Siamo cosi abituati al tanfo di tutti i tipi che una puzza in più o in meno pensavano passasse inosservata.
Ma stavolta toccano i nostri figli e stranamente gli italiani, di solito molto individualisti, e non scendono in piazza
molto facilmente stavolta hanno detto NO.
 
@BrightingEyes
Scrivi molte cose condivisibili, ma vedo che la foga a volte non ti permette di affrontare la questione con lucidità e di ammettere posizioni diverse dalla tua.
Invece io credo che sia la VOSTRA la posizione che non riesce ad ammettere posizioni diverse!
Hai chiesto ripetutamente informazioni sanitarie e, nei limiti di quanto so, le ho date. Ho detto anche che non considero "nemici" da combattere i gentiori preoccupati che si trovano sballottati da questa tempesta di informazioni e pseudoinformazioni, ma certo sono molto critico, diciamo eufemisticamente, verso coloro che pretendono di "informare" altri ripetendo bufale e sciocchezze che leggono in rete! E non mi faccio molto intortare da chi si presenta col manto della pecorella che "cerca solo di capire meglio" e poi cerca di approfittarne per fare un pò di propaganda gratuita presentandola come "ho sentito dire che... ma è vero? Qualcuno ha dati, statistiche, studi che lo smentiscano?"
Poi ognuno resta della propria idea. Se pensi che sia più sicuro non vaccinare... prego! Accomodati! Se pensi di potere "convincere" me con i tuoi dubbi (ripeto, comprensibili per un non addetto ai lavori, ma ridicoli per un medico in gran parte) lascia pure perdere. Mica è un problema! Se non ti ho convinto è inutile che me lo ripeti venti volte, citando ogni volta un dubbio diverso! Sei adulto, maggiorenne, vaccinato (lol!)... fai le tue scelte e auguri! Tanto il costo lo sopperterà comunque TUO figlio! E come diceva la tipa del link di Tordesillas... siamo 8 miliardi in fondo!

Siamo tutti civili e corretti nelle discussioni, ma a un certo punto le cose si devono dire con nettezza!
C'era l'urgenza per un decreto? SI! c'era! Il fatto che la massa non medica riservi la parola "urgenza" a scenari con focolai epidemici e gente che gira in tuta antivirus non significa NULLA! L'urgenza è data proprio dal fatto che la copertura sta calando. Esatto! Giusto o sbagliato che sia non tocca a te deciderlo e nemmeno a me. E' un atto che non è stato deciso dal ministro dopo una serata al wine bar, ma richiesto da esponenti autorevoli della comunità scientifica e medica!
Ripeto comunque che l'obbligo E' ALTRA COSA! Se superi i limiti ti multano, ma non è che una volta multato sei libero di superarli eh! Superali 45 volte ed avrai 45 multe (se non esaurisci i punti prima!) E se col superamento provochi dei danni credi che il fatto che hai pagato la multa ti sollevi dalle responsabilità? Ripensaci!
Nel caso dei vaccini si è decisa una linea che manda una singola ammenda come "messaggio di riprovazione", ma poi il cittadino è LIBERO di rifiutare qualsiasi vaccinazione! Semplicemente anche la comunità si ritiene a quel punto libera di difendersi come meglio crede (il tuo amato moccioso se ne sta a casina sua dove non rischia di incontrare diplomati con siringhe con liquidi strani scaduti e soprattutto non rappresenta un rischio per gli altri...). E certamente non finirà qui. Potete starne certi perchè è ovvio che se la copertura continua a calare e si riaffacciano in numeri importanti malattie di fatto debellate con relative complicazioni la spending review sanitaria porterà presto a una revisione delle garanzie di copertura per chi fa scelte "consapevoli ed informate"!

P.S. per i tanti illusi dal "diritto costituzionale alla libertà di cura"... quel diritto è valido finchè le autorità sanitarie non impongono obblighi diversi sulla base di eventuali emergenze. La Costituzione ormai in Italia è diventato una specie di "scudo" che usano a turno un pò tutti. Interpretandola spesso come si crede. Ma se un giudice decide che tu devi essere sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio (per decine di motivi, non interessa elencarli) il tuo "diritto alla libertà di cura" se ne va a ramengo. Giustamente! Se una emergenza sanitaria fa si che le autorità sanitarie sollecitino il governo a prendere provvedimenti di limitazione della libertà personale (quarantena, vaccinazini obbligatorie, Tso, ecc.) il "diritto alla libertà di cura" segue la stessa via!
In Italia fino a qualche anno fa vigeva l'OBBLIGO vero di vaccinazione. Se non vaccinavi tuo figlio... te lo vaccinavano!
In altri paesi l'obbligo non sussiste perchè la gente è più civile e vaccina senza obblighi o multe. L'Italia ha deciso anni fa di seguire la linea dei paesi più civili dando fiducia alla gente.
Oggi con una copertura in calo, ma ancora elevata l'Italia ha deciso di tornare in parte indietro, dando un avvertimento.
Se non volete l'obbligo VERO... non credo di dovere terminare la frase, no?

Non credo sia per la puzza, ma che i bambini non vaccinati saranno "isolati" e rimandati a casa è ESATTAMENTE lo scopo della legge!
Ben svegliate mamme veronesi! Già preso il caffè?
Fantastico leggere la mamma che "chiama i carabinieri" per chiedere, presumibilmente, agli stessi che impongano al preside di ignorare una legge dello stato! Siamo al comico involontario pseudo-sanitario!

Leggo che si stanno organizzando in apposite "comunità" in sedi diverse, con insegnanti amici per fare l'asilo "faidate". Ottima idea, concordo! Purchè non chiedano soldi allo stato vedo con grande favore la nascita degli "asili novax"!

.. e non scendono in piazza
molto facilmente stavolta hanno detto NO.
Certo. Nel mondo fatato di Oz forse!
L'Italia è una delle nazioni dove ci sono più manifestazioni (per tutto, ma di solito per il NO a qualche norma antipatica a qualcuno, concordo!) nelle piazze. All'estero ci prendono per le natiche da sempre chiedendosi dove troviamo il tempo per lavorare fra uno sciopero, un corteo e una manifestazione di antagonisti!
Questa della "discesa in piazza" delle MINORANZE (perchè sono una MINORANZA lo sapete vero?) rumorose e violente è uno dei tratti distintivi della politica italiana degli utlimi 50 anni. Con gli splendidi risultati che la melma sindacale ha ottenuto e che ci hanno ridotto come siamo.
Ho detto che ho rispetto per il genitore che ha dubbi, non per il furbone che pensa di poter fare le sue scelte "in libertà e informato" e poi non subirne le responsabilità!
A queste mamme indigggnatte NON servono i carabinieri nè la piazza! E non serviranno nemmeno i politici "amici" che sperano di raggranellare due voti così!
Serve capire che sono LIBERISSIME di non vaccinare, ma che il resto della comunità è e reterà LIBERISSIMO di dire loro "bene! allora il moccioso te lo tieni a casetta tua perchè senza vaccino crea rischi per gli altri".

P.S. E, dato che siamo nel campo della facile demagogia populista, segnalo che sarà molto facile che nella comunità dei vaccinati la figura del bambino non vaccinato assurga a "rischio per il mio pargolo" anche molto maggiore di quello che è in realtà!
Scommettiamo? :rolleyes:
Ripeto... vedo bene come futuro business sanitario la nascita di nuovi asili "no-vax" privati!
 
Ultima modifica:
Invece io credo che sia la VOSTRA la posizione che non riesce ad ammettere posizioni diverse!

Ma altrettanto decisamente e pacatamente ti rispondo, che è la Tua posizione che vuole imporre qualcosa a quelli come me,
in nome di un pericolo imminente che vedi solo tu, la comunità scientifica cosidetta "ufficiale" e le case farmaceutiche,

Vedi @BrightingEyes la storia insegna che la comunità scentifica non è esente da errori dimostrati a posteriori e gli esempi
si sprecano a cominciare da Galileo per arrivare a nostri giorni con Nikola Tesla, anche perchè, invece in questo caso vi sono
molti scienziati che la pensano diversamente dal pensiero ufficiale:

"Ogni medico e anche ogni studente di Medicina che sia di opinione diversa su questioni decisive che riguardano
i vaccini deve essere cosciente che, nei confronti dei suoi Colleghi, se sarà disposto a dichiarare pubblicamente
le proprie opinioni, sarà un emarginato che diffama la Scienza."

dal libro di malattie infettive pediatriche:
Schaad Urs B. "Padiatrische Infektiologie. Ediz. Hans Marseille GmbH, Monaco 1993
 
Finalmente cominciamo a gettare la maschera vero peter12?
Come ho subodorato fin dall'inizio la tua posizione non ha NULLA a che fare con la figura del "genitore preoccupato che chiede info". Le, gentili devo ammettere, richieste dei soliti "dati a supporto" (che trovi a bizzeffe in qualsiasi discussione di questo genere, portate da volenterosi illusi che pensano di avere a che fare con gente che usa il cervello e valuta i dati invece che con granitiche convinzioni già radicate che anche di fronte all'evidenza se la cavano con un "saranno pagati da bigpharma") in realtà erano solo scuse per arrivare alla critica finale.
Beh. non so che dirti se non che sei uno dei tanti convinti di avere scoperto il "marcio", ma che non hanno le competenze nemmeno per cominciare a capire dove guardare! Spiace, ma è così!
Io NON voglio imporre NULLA! Come ho già scritto approvo questa legge che NON OBBLIGA, ma impone una scelta che comporta responsabilità! E' un pò troppo facile dovere sottostare ai capricci fantasiosi di quelli che decidono di andare contro la "medicina accademica" e poi, se qualcosa non va bene, ricordarsi che la Costituzione dice che le cure sono gratuite, ecc. ecc.
Come ho già detto PER ORA ci si è limitati alla doverosa protezione della comunità dei vaccinati dai non vaccinati. Ma è probabilissimo che non ci si fermerà qui! Specie se davvero le coperture scenderanno e le malattie e relativi costi aumenteranno!
La storia insegna solo che quegli scienziati che hai citato sono stati senz'altro inizialmente non creduti e derisi, ma alla fine hanno trionfato grazie al METODO SCIENTIFICO!
Questo è l'unico faro che deve guidare la scienza. E che tra l'altro dobbiamo in gran parte a Galileo.
Blaterare di "diplomati" che usano siringhe sospette con liquidi strani che non si sa se scaduti o altro non è propriamente metodo scientifico! E' cialtronaggine diffamatoria!
Non dico sia il caso specifico tuo, ma se hai delle info a proposito di queste situazioni vai all'ordine dei medici e denuncia il caso! Se è vero ti garantisco che chi agisce così ne patirà gravi conseguenze.
Ovvio che così facendo ti assumi RESPONSABILITA'! Cioè le stesse che i tuoi "scienziati dissidenti" si assumerebbero presentando ai convegni studi che supportano le tesi che ti piace immaginare!
Ma ce ne sono? E' facile citare a casaccio "scienziati che la pensano diversamente dal pensiero ufficiale". Ma se questo fosse il METODO SCIENTIFICO... saremmo ancora a discutere del "preparato del dottor Kildare che cura gotta, stitichezza, caduta dei capelli, gonorrea ed impotenza!" o delle mirabolanti virtù delle acque minerali "lievemente radioattive"!
La bufala dello "squalene", rivangata da chi consideri, evidentemente, più degno di fiducia della scienza medica pur essendosi dimostrato a più riprese allergico al metodo scientifico e anche lievemente al pudore, ne è un esempio lampante. Ma pure la faccenda dell'autismo! Ci sono svariati studi che hanno SEMPRE escluso correlazione fra autismo e vaccinazioni. E NESSUNO a favore (dopo quello truffaldino del medico inglese radiato e che viene comunque SEMPRE citato dai no-vax coem "esperto perseguitato").
L'autismo cresce da decenni. Come le vaccinazioni. La correlazione per il pescivendolo è lampante. Per il metodo scientifico NO!

Sono d'accordo con il capoverso del libro che citi. Un medico può sostenere senz'altro opnioni diverse dalla maggioranza dei colleghi. Ma DEVE sottoporre quelle teorie alla validazione dei colleghi (peer review) tramite METODO SCIENTIFICO!! Altrimenti E' (esatto!! E') uno che diffama la scienza e la comunità medica lo emargina. Sacrosantamente!
C'è un medico italiano che credo tuttora "curi" gli ammalati terminali di tumore con il bicarbonato. Radiato in Italia lavora credo negli USA (paradiso degli "emarginati" scientifici). La sua teoria è stata vagliata e trovata inconsistente. Uno scienziato e medico serio risponde "ok, ho sbagliato" e accetta il risultato del metodo scientifico. Un cialtrone che spera di fare soldi vendendo acqua fresca a chi è disperato no.
Non so in che categoria rientrano questo tipo e molti no vax, so che certo senza il metodo scientifico diventa IMPOSSIBILE distinguere il cialtrone dal competente. Trovi ancora adesso gente disposta a giurare che a lui i rametti che vendeva Wanna Marchi gli han guarito la sciatica eh! Non è la parola del cugino o dell'amico che dirime la questione!
 
Ultima modifica:
...imporre qualcosa a quelli come me, in nome di un pericolo imminente che vedi solo tu...
Bé, ma a livello strettamente logico la vaccinazione non centra nulla con i pericoli imminenti dettati da emergenze sanitarie o simila, non per altro viene definita vaccinazione preventiva.
A fare un paragone terra-terra sarebbe come dire che le cinture di sicurezza sono diventate obbligatorie solo dopo un certo numero di morti per incidenti stradali.... NO!! Le cinture di sicurezza sono obbligatorie proprio per evitare i morti in incidenti stradali. Se poi qualcuno ogni tanto se ne esce con... è morto perché bruciato all'interno della sua automobile, se non avesse avuto le cinture forse..... bé, scusate il cinismo, triste a chi è toccato ma felici le altre migliaia che grazie ad esse si sono salvati.
 
Niente maschere mi spiace Bright, ma solo la caparbia volontà di dare elementi contrari a quelli da
te supportati in nome della scientificità:
io il dott Miedico (radiato per le sue posizioni critiche sui vaccini) a parte il video postato precedentemente
non l'ho mai conoscito, ( ma mi piacerebbe sentire una sua conferenza se ne trovano in rete
e prima o poi trovo il tempo), ma ti assicuro che da ingegnere so riconoscere il "metodo scentifico"
quando ne sento parlare e so applicarlo (tra l'altro oltre che di verifiche strumentali e teoriche è
ha una componente molto importante fatta di osservazione).
Invece ho conosciuto il dott Gava (radiato pr gli stessi motivi del dott.Miedico) per
aver effettuato da lui una visita cardiologica ( perchè oltre ad essere tossicologo
e immunologo è anche valente cardiologo) e se persone di cui hai stima parlano in
modo contrario al pensiero ufficiale come dici tu ti fa venire qualche dubbio
“Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.”
come scrivi in firma.

Per inciso la statistica è una bellissima scienza, ma come per i sondaggi demoscopici i numeri si prestano ad
essere tirati per il bavero in funzione di chi li commissiona.
 
Appunto. Le statistiche sono molto difficili da analizzare e occorre afidarsi a gente competente. Io vedo che le statistiche "ufficiali" sono spiegate ed accettate da TUTTA la comunità scientifica nei dati che dimosrtano una assoluta efficacia di TUTTE le vaccinazioni consigliate. E non è corretto che tu mi chieda "fammele vedere", sarebbe invece corretto secondo il metodo scientifico che TU mi citassi statistiche che dimostrino il contrario!
Per il resto, Miedico non lo conosco. Mi pare sostenesse a spada tratta la bufala dell'autismo "colpa" dei vaccini. Qualunque medico sostenga ciò va giustamente radiato. Certo. Non si può distorcere la statistica e gli studi ufficiali per supportare le proprie tesi.
Medici che si sono chiesti "ma i vaccini possono provocare autismo?" ce ne sono stati a bizzeffe. Molti c'hanno pure fatto studi ponderosi ed importanti e NESSUNO è stato radiato, tranne uno inglese che si è scoperto essere pagato da un pool di avvocati che sperava di fare soldi con le cause (tutto vero e sentenziato da tribunali inglesi eh!). Eppure quel medico continua a partecipare a convegni in Italia e all'estero dei no-vax da cui è spacciato come "saggio che non si fa intortare perseguitato dalle istituzioni pagate da bigpharma"!
I vaccini sono farmaci e hanno effetti indesiderati e nocivi. Come tutti farmaci. Magari in qualche caso hanno pure provocato o faciltato un autismo. Nessun medico serio nega una (remota) possibilità del genere. Ma E' FALSO pretendere che ci sia correlazione perchè gli studi hanno dimostrato che NON C'E' e quegli studi o li confuti scientificamente o li accetti.... o li denigri appaltandoli a bigpharma che paga! Vedi tu quale sia la posizione che preferisci!

P.S. Se sei o eri paziente di Gava prova a chiedergli se ha proposto lo spassoso elenco di "esami necessari pre-vaccinazione" all'ordine o se per caso ha una giustificazione per definire come "necessario" un esame del polimorfismo del DNA completo!
Sono queste patetiche ed ovvie bubbole che possono andare bene da spacciare ai pazienti come aurea di competenza superiore (aò... il professò ha detto che il mio figliolo deve fare l'analisi policosa del DNA e nun me l'hanno fatta! Bastardi!!! Magari si vedeva che c'aveva i vermi e non poteva fare il vaccino!!), ma che ti qualificano per quello che sei presso i colleghi e sminuire la figura professionale di chi magari era un bravissimo medico nel suo campo!
 
Cerchiamo di svincolarci dalla diatriba politica ognuno di noi deciderà per chi votare il prossimo anno, ed a seconda delle proposte.
In seguito che avrà l'onore o l'onere di governarci prenderà le opportune decisioni, ascoltando i vari esperti nei diversi settori, magari ridurranno le perdite di vite tagliando gli incentivi su certe biomasse a favore di altre meno inquinanti, sposteranno le fonderie nei paesi svuotati, ormai, dell' africa o aumenteranno i posti disponibili nelle università a numero chiuso..... 10 teste per me ragionano meglio di 2 ( lo scrivo spesso nei miei post!!)

Torniamo ai fatti proprio avvenuti nell' asl vicina alla mia, dove ho molti parenti ed amici con bambini piccoli, vaccinati dalla signora oggetto di attenzione della procura :

Qui l' articolo: Vaccini, fingeva di somministrare dosi ai bambini: 7mila bambini da rivaccinare in Friuli - Il Fatto Quotidiano

"Un terzo delle dosi somministrate in Friuli ai bimbi sotto l’anno di età e circa la metà di quelle date ai bambini più grandi dall’assistente sanitaria trevigiana sospettata di aver finto le vaccinazioni non sarebbero state somministrate correttamente. Attuando il principio della massima precauzione, la task force sanitaria interaziendale ha deciso di ripetere le vaccinazioni a circa 7000 bambini, somministrando di nuovo circa 20mila dosi, per una spesa di qualche centinaio di migliaia di euro. La notizia è stata resa nota dalla task force a Udine. La decisione è stata presa dopo che una sessantina dei 120 bambini sottoposti finora ai controlli dal Distretto sanitario di Codroipo (Udine) sono risultati privi di copertura vaccinale. L’assistente sanitaria ha lavorato a Codroipo dal 2009 al 2015.

Premetto che nessuno dei miei amici/parenti che hanno avuto bimbi vaccinati da questa signora mi hanno riferito di comportamenti strani, per loro i bambini sono stati vaccinati tutti e sotto i loro occhi.

Quello che non mi quadra è per quale motivo il 50% dei bambini controllati a campione risultano privi di coperture??

Perchè controllare se come diceva brigth, non c'è modo di verificare la presenza di anticorpi
Questa ha lavorato per 6 anni sul posto, e se come nella mia asl, il dottore raramente fa i vaccini ai bambini, ma demanda sempre alla infermiera

Voglio dire stiamo discutendo di coperture vaccinali vicine al 100% ma se controlliamo i bambini vaccinati (solo se interviene la magistratura ?? per verificarne la efficacia, la loro attivazione, non saprei come definire il concetto) scopriamo che per ora solo la metà di 7000 bambini (dalla indagine statistica ottenuta verificandone 120) risultano correttamente vaccinati??

Non è che stiamo discutendo di lana caprina? I miei figli sottoposti a tutte le vaccinazioni, sono protetti realmente dalle malattie per cui li ho vaccinati ?

Oppure la fine dei vaccini sarà determinata dalla loro inefficacia ?

Facile dire che funzionano solo sul 97% dei "pazienti trattati" non potendo capire quali siano quei 3 su cui non hanno funzionato!

In conclusione le spiegazioni ed informazioni precise, mediche vanno date a me che ho scelto di vaccinare i miei figli, non a quanti hanno o si rifiutano di farlo.

Le conseguenze delle varie malattie infettive sono conosciute fin dai tempi antichi !!! ma ne esistono anche per le vaccinazioni? se si, quali, come e quando possono evidenziarsi?

Discutiamo dei vaccinati, che senso ha parlare degli altri?
 
Non è che stiamo discutendo di lana caprina? I miei figli sottoposti a tutte le vaccinazioni, sono protetti realmente dalle malattie per cui li ho vaccinati ?
Fai la prova! Portali vicino a un malato di morbillo, rosolia, pertosse... quelli che per cui sono (preferisci "sarebbero"? mettici il tempo verbale che più è in sintonia col tuo pensiero, tanto la realtà non cambia!)protetti e guarda che succede!
La magistratura interviene dove serve intervenire. Se vuoi valutare se tuo figlio ha copertura o no fai una ricerca delle immunoglobuline specifiche. A seconda della malattia ripeto che potresti avere un "falso negativo", cioè un bambino che non presenta anticorpi dosabili nel sangue, ma che se viene a contatto con l'antigene ha in memoria linfocitica gli anticorpi e li produce molto rapidamente, bloccando il contagio (o facendo una versione molto light della malatttia tuttalpiù!). Quindi l'UNICO modo per sapere se tuo figlio è immunizzato... è vedere che esce indenne da un contatto stretto con un paziente contagioso! Nel caso di malattie infettive non contagiose (i due termini NOn sono sinonimi come molti credono!) anche questa prova non funziona! Se vuoi vedere se tuo figlio è immunizzato contro il tetano e il test ematico non ti segnala IgG presenti o gli conficchi un chiodo arrugginito in un piede... o ti fidi! :spettacolo:
E' poi possibilissimo che per certi vaccini sia comunque possibile dosare con esami molto più sensibili (che io non consoco, sto ipotizzando!) dosaggi di IgG minimi. Inoltre non tutte le malattie e relativi anticorpi si comportano così. Per alcuni il dosaggio anticorpale è verificabile anche ad anni di distanza!
Non è una materia che puoi semplificare con troppa disinvoltura, ma garantisco che se ci fossero "anomalie" sarebbero già state individuate da generazioni di medici, che, con tutto il rispetto, non hanno bisogno dell'arguzia del salumaio "avveduto che si informa" per valutare eventuali stranezze!
In sostanza, per semplificare, i tuoi figli hanno una probabilità del 99%, 97%, o quel che è in base al vaccino di godere di una protezione immunitaria. Protezione che ha salvato un buon 1% (chi? Boh! E' STATISTICA! Non "chi l'ha visto?") di vaccinati da complicanze gravi che altrimenti avrebbero avuto! al costo di uno 0,01% che invece le compicanze le ha avute dal vaccino.
Se non facevamo il vaccino che succedeva? Che quel 0,01% probabilmente (non è detto) non avrebbe avuto problemi, ma un altro 1% si e anche gravi.
Questo alla scienza basta. Se basta ai genitori dei vaccinandi non saprei, ma conta meno di zero, perchè se ti fidi della scienza accetti questi dati e te ne stai. Se non ti fidi non vaccini e te ne assumi le responsabilità! Che NON vengono ridotte o cancellate da qualsivolgia ragionamento da mamme su rischi e percentuali semplificate!

Oppure la fine dei vaccini sarà determinata dalla loro inefficacia ?
L'efficacia dei vaccini è stabilita da decenni, è assolutamente CERTA, dimostrata da statistiche inattaccabili e non viene minimamente messa in dubbio dalle favolette sulle condizioni igieniche o altre str..ate. Se il discorso è sulle paure del genitore che preferisce lasciare che il figlio si immunizzi con la malattia come proponenvano le nonne, fai pure. Se speri di vederne smentita l'efficacia... armati di santa pazienza! Secolare però!

Facile dire che funzionano solo sul 97% dei "pazienti trattati" non potendo capire quali siano quei 3 su cui non hanno funzionato!
MA chi l'ha detto che non si può capire? Ma la statistica medica secondo te che l'hanno inventata a fare? Le vaccinazioni si fanno a botte di milioni di persone. Pensi sia così impossibile valutare i risultati e capire in che percentuale funzionano? No! E' possibilissimo! E si fa de DECENNI! La copertura garantita dalle vaccinazioni è stimata in maniera molto precisa su base statistica! Non certo andando a fare prelievi o prove di contagio!
E comunque ho già detto che gli anticorpi non è detto siano rilevabili a distanza di tempo dalla vaccinazione, ma se sono passati pochi mesi il titolo anticorpale è misurabilissimo!
Ripeto... state tentando di applicare un metodo dell'uomo della strada (che, per carità! Può essere anche un ingegnere astronautico eh! Ma non medico o epidemiologo!) che elucubra su dati per cui non ha le competenze che glieli rendano comprensibili!

In conclusione le spiegazioni ed informazioni precise, mediche vanno date a me che ho scelto di vaccinare i miei figli, non a quanti hanno o si rifiutano di farlo.
Non capisco il senso della frase. Le informazioni i medici le danno a tutti coloro che le chiedono! La maggior parte delle persone sa di non essere in grado di farci molto e si fida delle raccomandazioni e consigli di chi è preparato per gestire quelle informazioni. Io non ho ancora visto in questa discussione un solo intervento di gente che chiede per essere informata, ma come semrpe succede solo interventi di gente che è convintissima, graniticamente, di avere già tutte le informazioni necessarie per decidere! Ok! Decidete, tanto chi ne va di mezzo è per il 90% vostro figlio, non i miei! Resta un 10% di potenziale danno che il non vaccinato imporrebbe alla comunità e, sacrosantamente, la comunità impone al non vaccinato di stare alla larga da potenziali vittime!
Non c'è nessun messaggio fra le righe! Ripeto!
Chi non vuol vaccinare... non vaccina! E' INUTILE che mi affastelliate casi con "misteri" che sono tali solo per chi non ha competenza professionale nel campo! Tanto nessuno cambierà idea no?

Le conseguenze delle varie malattie infettive sono conosciute fin dai tempi antichi !!! ma ne esistono anche per le vaccinazioni? se si, quali, come e quando possono evidenziarsi?
Ma l'hai letta la discussione? Io specialmente, ma anche altri, abbiamo segnalato RIPETUTAMENTE che nessuno al mondo sostiene che i vaccini siano "innocui al 100%", ma che sono farmaci, con effetti collaterali indesiderati a volte anche gravi, ma che sono fra i farmaci MENO pericolosi!! Il fatto che l'uomo della strada che legge la notizia dell'infermiera sia in ansia per gli effetti collaterali del vaccino e poi magari fa ingollare dieci gocce di novalgina al pargolo che ha male al dito senza preoccuparsi minimamente di pericoli NON toglie il fatto che il pargolo rischia molto di più per gli effetti collaterali della novalgina che per quelli del vaccino!
E finiamola con queste domande inquisitorie! Fatti una ricerca su Google e il quale, il quando, ed il come lo trovi con relativa facilità!
A spanne in generale il rapporto fra complicanze gravi della malattia e complicanze gravi del vaccino è sul 1000 a 1. Ho anche linkato alcuni documenti che trattano qualche esempio.

Discutiamo dei vaccinati, che senso ha parlare degli altri?
Sinceramente non ho capito di che parli. Pensavo si discutesse di vaccini, non di "vaccinati"! Che dovremmo dire dei vaccinati? O siamo ancora al "mio cugino conosceva uno che si è vaccinato e poi è morto"?
Non so, forse può essere utile il dato che i bambini del terzo mondo, non vaccinati o vaccinati in maniera insufficiente, mostrano una morbilità (quanto si ammalano) e una mortalità (quanti ne muoiono fra gli ammalati) molto maggiore dei bambini vaccinati. Non so però se era questo lo scopo dell'esortazione che mi resta un pò enigmatica.
 
Ultima modifica:
Commissione d'inchesta sui vaccini .

Commissione d'inchesta sui vaccini .

!). Quindi l'UNICO modo per sapere se tuo figlio è immunizzato... è vedere che esce indenne da un contatto stretto con un paziente contagioso! .

Per carità di Dio , non ti azzardare a farlo , sarebbe come mettere un bimbo nelle fauci di un leone e vedere se lo mangia .


Tralasciamo tutte le schifezze chimiche che vi sono dentro i vaccini allo scopo di stimolare o irritare il corpo ed il sistema immunitario per produrre anticorpi , si parlava di squalene che è un idrocarburo con doppi legami , ma non solo mercurio ed alluminio ed altri componenti segreti o derivati ma materiale organico o da cellule o corpi di animali , che le ditte produttrici non rivelano per ovvi motivi di segreto industriale .

Purtroppo ora sono in pensione , ma mi sarebbe piaciuto se fossi stato in un laboratorio attrezzato allo scopo , poter indagare sui vaccini , perché ora solo mi rendo conto m dopo tanti anni di fiducia , che le cose non stanno come sembrano apparire , ed i dubbi mi attanagliano come i genitori dei bambini che hanno subito conseguenze . Mi vengono in mente tante scene viste in Ospedale .

Basta fare una ricerca su internet per vedere che la protesta sui vaccini è crescente , non riporto per momento i commenti della gente che risponde in rette contro i vaccini .

Credo che sarebbe il momento che una commissione si occupi della faccenda a qualsiasi costo monetario , per definire quale è la verità sui vaccini , perché le informazioni sono solo quelle ufficiali che tendono ad insabbiare la vicenda ed hanno dati in ordine sparso e non sistematici .
Per cominciare io istituirei una commissione fatta di 10 esperti pro vaccini e di 10 esperti no vaccini , invece di tacciare i medici che sono contro come non esperti e radiarli dall'albo .

Questa mi sembra una misura estrema non degna di un sistema democratico , manco se avessero ammazzato qualcuno .

Bisognerebbe mettere in sede dove si fanno i vaccini dei pediatri che prima che l'infermiere faccia la puntura, visiti il bambini in loco e si accerti del buono stato di salute e visioni possibilmente gli esami ematochimici da cui si evince che il sistema immunitario sia in ordine .

Dopo aver fatto la puntura i bambini dovrebbero essere visitati nei giorno successivi per verificare se vi sono state reazioni avverse e come hanno reagito sia fisicamente che psicologicamente .
Riportare le impressioni che hanno avuto i genitori sul comportamento dei propri pargoli .

Analizzare lo stato del sistema immunitario dei bambini con esami ematochimici ripetuti nei trimestri successivi ecc.. da definire in base una tabella stilata dagli specialisti .
Vedere se nel corso del tempo hanno contratto malattie allergiche o auto immuni .

Se non si fa questo vuol dire che la faccenda vaccini puzza è dalla testa ai piedi ...ma sino ad ora non si è fatto .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom