VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Esattamente otto anni fa iniziava la mia avventura con gli scooter elettrici. Ho percorso 35000km (in cinque anni) con un tikey e 43000km (in meno di tre anni)con il vectrix. Sono molto soddisfatto in particolar modo delle batterie al litio da 50Ah con cui ho percorso quasi 7000km in quattro mesi. Mi piacerebbe avere l'ABS magari anche solo sulla ruota anteriore (una grande sicurezza in più). Un saluto a tutti.

Il mio percorso è stato analogo. Devo dirti che Matteo mi ha sbloccato la frenata rigenerativa, data la capienza maggiore delle batterie che monto: mi è capitato di leggere persino 44A di corrente in frenata (forte decelerazione su strade extraurbane) ed anche a velocità cittadine la frenata rigenerativa è più efficace di quella sperimentata con le batterie AESC.

Ciao a tutti. Questa discussione è avvincente e descrive la storia del vectrix negli anni. Ma oramai è lunghissima.
Vi faccio una proposta: vi va di buttare giù un articolo riassuntivo dove mettere in evidenza i fatti e le tecniche salienti?
Riportare un riassunto della vostra esperienza personale.
Se qualcuno è interessato gli fornisco delle dritte su come impostare l'articolo e poi pubblico sul sito e in newsletter.
Chi si fa avanti?
Eroyka

Ciao, a me basterebbe sapere se in lomabrdia esiste ancora un centro di assistenza. Tempo fa avevo un riferimento in "Fabrizio" che mi ha dato aiuti grandissimi ma adesso il suo numero sembra essere sconnsso.
Ho percorso circa 27000 km ed il mio vectrix comincia ad avere problemi di batteria (spia rossa dopo 25km circa) x il momento arrivo fino a casa ma se continua cosi...
Grazie in anticipo. Valter

Si vede bene il lampeggio degli abbaglianti? Inoltre la lampadina è montata con i led sui lati e i “coperchietti” per ridurre la luce degli anabbaglianti in alto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti. Ho un VX2 a piombo su cui gli ho montato un pacco litio auto costruito da 48v 2,8kwh. Lo scooter funziona però se accelero al massimo va in protezione e si spegne, stessa cosa se uso il rigenerativo al massimo si spegne.
Domande:
1- interfaccia riprogrammazione centralina del vx2 è uguale a quella del vx1.
2- come tare i valori nel firmware per evitare il problema dello spegnimento di protezione?

idee?
grazie

Ciao,
io sto a Milano e ho un VX1 del 2007 con 25000 km circa; ho esattamente lo stesso problema di Valter, avevo come riferimento Ferdinando Monaco ma purtroppo non si occupa più di Vectrix da tempo. Avrei bisogno di qualcuno che sia in grado di aprire il pacco batterie, trovare le celle NIMH rovinate e sostituirle; Ferdinando lo aveva fatto circa 5 anni fa ed ero passato da 25 a 45 km di autonomia, ma ora sono di nuovo a 25 km.
Qualcuno sa chi potrebbe aiutarci?
Grazie!

In realtà non è difficilissimo, se ti iscrivi su Fabebook, gruppo vectrix italia , dove il gruppo è più attivo penso che ti possano spiegare come farlo.
prova a sentire Luca Calpitano se si è rimesso in piedi, (stava poco bene) e magari da Bergamo ti può aiutare...
Senno dovresti smontare il pacco e mandarlo a Roma dall'assistenza uffciale... occhio agli scintilloni, devi scollegare con la lampadina.

qualcuno ha provato con la termografia,?
so di un tecnico in Germania che usa con successo questo tipo di ricerca celle difettose o esaurite

Salve ho un problema, non si ricarica più il Vectrix, ovvero parte dopo che attacco la corrente poi si accende la chiave inglese rossa e sul display appare scritto “no out” e si spegne tutto. Posto il video se riesco.
Grazie in anticipo per info,
Premetto anche che il Vx1 funziona per il resto.
b12ff03837fb4ddf57ce14c046cd3f7a.jpg

Grazie mille

Quando devo riattaccare il caricabatterie devo mettere la famosa lampadina da 60w in parallelo alle batterie e dopo aver attaccato il caricabatterie staccarla?

Non ho esperienza diretta. La lampadina (inrush current limiter) serve a pre-caricare i condensatori del motor-controller ed andrebbe frapposta tra i terminali dei due blocchi di batterie che chiudono il circuito, come indicato al punto 8 del link
Installation of Li-ion battery - Nissan Leaf Pack - SX-LIMNNL / Vectrix Service Support / Vectrix Scooters

Oppure quì:
Battery Replacement NiMH S-ST-100000 / Vectrix Service Support / Vectrix Scooters

O ancora:
Light Globe as Inrush Current Limiter for Vectrix VX1? | V is for Voltage electric vehicle forum

P.S.: hai poi risolto il problema che generava il codice "no out"?

Non ho esperienza diretta. La lampadina (inrush current limiter) serve a pre-caricare i condensatori del motor-controller ed andrebbe frapposta tra i terminali dei due blocchi di batterie che chiudono il circuito, come indicato al punto 8 del link
Installation of Li-ion battery - Nissan Leaf Pack - SX-LIMNNL / Vectrix Service Support / Vectrix Scooters

Oppure quì:
Battery Replacement NiMH S-ST-100000 / Vectrix Service Support / Vectrix Scooters

O ancora:
Light Globe as Inrush Current Limiter for Vectrix VX1? | V is for Voltage electric vehicle forum

P.S.: hai poi risolto il problema che generava il codice "no out"?

Ancora no! Ho smontato il caricabatterie ed ho controllato diodo e resistenza, il diodo sembra funzionare, la resistenza invece dava un valore completamente fuori parametro, quindi ho ordinato resistenza e diodo nuovo come suggerito in visforvoltage... appena arrivano e rimonto tutto vi aggiorno,
Grazie

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom