Ciao, tutti. Ho visitato l'azienda home scraps.it (si chiama Golinrecycling srl) e le notizie non sono buone. Non ho ancora chiarito tutti gli aspetti legali ma mi hanno intanto detto che la Guardia di finanza crea problemi col ritiro metalli da privati perché ci devono essere soggetti iva, formulari trasporto e altre storie... Dal 1 gennaio 2009 chiudono il ritiro per privati. Veramente le leggi di m...
In tutti i paesi "normali" esiste la possibilità per i privati di consegnare tanti tipi di rifiuti contro un piccolo compenso mentre Italia, Congo ed alcuni altri paesi sottosviluppati non lo permettono. Dobbiamo sgobbare gratuitamente per le aziende del settore differenziando e dopo pagando la tassa rifiuti. Che schifo! Però ai campani che non hanno fatto niente finora con il recente decreto legge lo permettono!!! Vediamo cosa succede, Bertolaso ha detto che si potrebbe estendere a tutto il paese, ma non si capisce se solo le multe o anche la possibilità di avere un compenso anche per privati...
Comunque, sto pensando a varie possibilità in contatto con una cooperativa e via altri canali. Compito arduo... Vi aggiornerò se si riesce a combinare qualcosa... Saluti
Ciao.
Sarei molto interessato ad approfondire questo aspetto.
Dove posso trovare informazioni relative in merito?
Grazie.