Fernando09
Nuovo Utente
- Iscritto dal
- 5 Ottobre 2009
Sergeyb grazie per aver risposto prontamente. E' vero, in Italia non è ancora sviluppata una cultura al riciclaggio come in altri paesi. Rispetto al passato si è fatta comunque un pò di strada. Personalmente mi stavo informando perchè a mio giudizio il riciclaggio è ancora un settore con buone possibilità di sviluppo e dove la concorrenza non è paragonabile ad altri settori. Stava leggendo che riguardo il legno e la plastica negli ultimi anni vi è stato un leggero aumento della raccolta anche da parte di aziende private. Visto che il riciclaggio è un'attività che riguarda direttamente lo Stato, mi sembra strano che non ci siano delle agevolazioni o dei finanziamenti da parte degli enti pubblici a chi vuole intraprendere tale attività?
Comunque sia per rimanere nel tema in questione, vendere rifiuti, per quanto riguarda il legno stavo leggendo che le industrie che riciclano il legno sono localizzate sopratutto nel nord d'Italia. Sarebbero anche disposte a comprare grandi quantitativi di legno riciclato, però si pone il problema del trasporto alle loro sedi, problema a carico naturalmente di chi vuole vendere.
Mi stavo documentando per sapere come si può ovviare a questo problema. Un'idea che mi è venuta è questa: se diverse aziende operanti nella raccolta del legno, della palstica, della carta e via dicendo formassero una sorta di consorzio molti problemi, tra cui anche il sopramenzionato trasporto, si potrebbero facilmanete risolvere. Troppo semplice per essere vero?
Comunque sia per rimanere nel tema in questione, vendere rifiuti, per quanto riguarda il legno stavo leggendo che le industrie che riciclano il legno sono localizzate sopratutto nel nord d'Italia. Sarebbero anche disposte a comprare grandi quantitativi di legno riciclato, però si pone il problema del trasporto alle loro sedi, problema a carico naturalmente di chi vuole vendere.
Mi stavo documentando per sapere come si può ovviare a questo problema. Un'idea che mi è venuta è questa: se diverse aziende operanti nella raccolta del legno, della palstica, della carta e via dicendo formassero una sorta di consorzio molti problemi, tra cui anche il sopramenzionato trasporto, si potrebbero facilmanete risolvere. Troppo semplice per essere vero?