Vorrei acquistare un vectrix.

c'è ne è uno a 2000 euro guasto con pacco batterie da rifare o caricabatterie rotto.
su subito.it provincia di trento anno 2008

Ultima modifica:
Ciao ALE-JE, io sono al punto che domani mattina faccio il passaggio di propietà, io faccio forse i tuoi stessi km di percorrenza, ma li faccio divisi in 2 parti e purtroppo aimè li faccio in pieno traffico, quindi la mia velocità non sarà mai sempre la massima.
Nel tuo caso, ti conviene prenderti un mezzo con le batterie arrivate come mi hanno già consigliato anche a me e montare un kit al litio da 40ah, in modo da ottenere uno scooter con oltre 100km di autonomia.
Come mi ha spiegato un altro adepto del V, se non superi i 90 all'ora, non hai una massima richiesta di ampere alle batterie, quindi hanno scarica migliore, ma per rispondere alla tua citazione delle prestazioni da 50ino, io no direi, perchè cmq puoi tenerti sempre sui 70-80 e i 50ini non modificati si fermano a 45-50.
Io ti dico che per il mio uso, la spesa dell'usato la riammortizzo in poco + di un anno, ma mi ha detto anche tanto bene con le batterie.
Considera però che il cambio di batterie si attesta alla vendita di un rene, ovvero stai tra i 2500 e i 3500 euro, a seconda di chi ti fa la modifica e da quanti elementi monti, ma queste cose le devi chiedere a chi è + addentrato di me.
Se cerchi bene nei vari siti dell'usato e aste, si trovano un pò di cose, io corro dietro al vectrix da anni, mi ha sempre un pò attizzato come idea, ma da buon motociclista l'ho sempre messo un pò da parte, ma oggi, per me, significa sopravvivenza e innovazione insieme.
Vediti l' ecojumbo anche e se guardi qualche post prima, il FLASH 6000 che c'è 1 che se lo stà vendendo sulla baia annunci.
Ciao.

Grande Danielone, ti un invidio un po'...ma alla fine cosa porti a casa e a quanto? Farai modifiche e quanto ti costeranno? Te lo chiedo perché ho preso contatti per quel Vectrix di Trento che e' nominato in qualche passaggio precedente e sabato pomeriggio mi sanno dire se e' ancora disponibile o se e' stato gia' venduto ad uno di Bolzano. Ho anche preso contatti con quell'azienda di Conegliano cui accennavo qualche post precedente ( vedi nota su discussione dedicata ) e hanno una proposta interessante per un noleggio a lungo termine ( 4 anni) a circa 200 € più IVA per lo scooter di cui hai aggiunto le immagini 2 giorni fa...aspetto notizie, grazie.

Io stò prendendo un vectrix del 2007, ma le batterie sembrano buone visto che hanno percorso solo 5600 km e lo scooter l'ho pagato 2500 euro.
Le uniche modifiche che farò in futuro quando avrò risparmiato qualcosa, saranno le batterie + performanti per aumentare la distanza percorribile e la guidabilità un pochino + sportiva :rolleyes:
Per ora mi deve portare a lavoro e riportare a casa senza troppi problemi.
Ma tu di dove 6 ??

Sono di Castelfranco veneto in provincia di Treviso. Il Vectrix che ho trovato e' del 2008 con 15.000 km , pero' o le batterie o il carica sono andati...quindi sicuramente bisogna metterci le mani, si va dal poco se e' il carica batterie a non oso pensare quanto per il pacco batteria...per questo sono indeciso. Il Vectrix e sempre il Vectrix. L'ho provato da un conoscente che ha il li+ ed e' una bomba! Certo sono 100 km arrivare a Trento e devo attrezzarmi con mezzo porta scooter ( altri 200€) . Quindi non sono proprio noccioline e con i tempi che corrono una spesa di tot al mese mi attira parecchio...ti terro' aggiornato.

Non avere fretta, io erano anni che correvo dietro al Vectrix, rompevo le scatole alla gente ai semafori per sapere come andava e alla fine mi sono deciso, ma il tizio che domani mi vende il suo, lo inseguo da prima di natale, quindi alla fine, aspetta, non correre che vedrai che qualcosa di meglio lo trovi.
Prova anche l' ecojumbo e il flash 6000 che ho postato sopra, cerca anche altre cose, non ti fissare su uno scooter solo che magari hai + possibilità altrove.
Cerca su ebay annunci e classico, cerca anche su subito.it e tutti stì siti che fanno vendita dell'usato, io proverei anche moto.it et simila.
Vedi tu.
ciauuuu :bye1:

@santicha tieni conto che per l'upgrade ufficiale ti cambiano sia le batt che il carica quindi se riesci a strappare un prezzone...

@danielone, complimenti per l'acquisto, ottimo prezzo, se le batt sono ancora buone riesci in un paio d'anni ad ammortizzarti completamente il costo e poi l'upgrade è molto più digeribile (sperando anche che calino i prezzi)

@santichr: Prego in bocca al lupo.

@Aztlan: Grazie Aztlan, speriamo vada tutto liscio e che non avrò problemi futuri, lo scooter in questione l'ho provato sabato e sembrava andare tutto bene, ho fatto un test di cattiveria, ovvero, l' 80% del test sempre al limitatore e poco regen per ovvi motivi, aperte di gas a manetta da fermo per maltrattare un pò le batterie per vedere se reggevano una scarica così drastica e sembra abbia retto perchè alla fine del test avevo percorso 35km arrivando al box con lo scooter a rosso fisso e la velocità massima non superiore ai 35km/h, quindi mi ritengo soddisfatto del test.
E' ovvio che quando lo guiderò in daily use, sarò molto + cortese e docile col gas e le batterie mi ringrazzieranno eh eh eh.
Vi farò sapere come va appena lo prendo....stay tuned.......

@santichr intendevo strappare un prezzone per lo scooter che hai trovato con batterie o caricabatterie non funzionanti

@danielone, ricordo che anni fa, appena avevo preso i v avevo fatto una prova scaricandolo tutto in modalità valentino rossi e avevo fatto 38km quindi più o meno ci siamo, direi che hai fatto davvero un affarone

Lo spero tanto, ultimamente la fortuna mi ha abbandonato su molti fronti :cry: quindi stavolta spero di averla fatta giusta.

Grande Danielone! caspita ho letto.. 2,5K€ non sono mica male per quello scooterone!.. Grazie ragazzi per i vostri consigli, in effetti dovrei guardarne uno con batterie alla "frutta" e sperare in un prezzaccio... ma è fino a ora che navigo in parecchi siti e nella mia zona non si trova nulla..
aztlan mi ha consigliato l' ecojumbo; in effetti sembra essere una buona soluzione km,km/h - prezzo!! ho trovato precisamente EcoJumbo 3000 Watt che potrebbe andare.. leggendo sul sito intuisco a spanne che uno dei problemi riscontrabili e un rivenditore piemonte.. ma non mi fascio la testa magari c'è la consegna a domicilio gratuita :beer:
Domattina chiamo Ecomission e vi aggiorno!

Salasso..

Salasso..

non lo so ragazzi è ancora un po' caruccio.. mi sa che devo trovare un occasione ..:bored: ..dai le batterie per andare tranquilli dovrebbero essere garantite almeno per 5 anni di vita..

Ale-je, vai con calma, non correre e cerca bene, io stasera l'ho ritirato finalmente e ci sono venuto a casa con mia somma gioia e goduria eh eh eh.
Vedi se riesci a trovare un buon usato, certo, vicino casa tua non è facile, a me ha detto tanto bene, ma in una città grande come Roma e dintorni, è già + facile, quindi a meno che non pensi di andarlo a prendere altrove, devi avere solo pazienza.
Comincia a cercare altrove, magari trovi qualcosa di buono e con la scusa ti fai una gita fuori porta :spettacolo:
Buona serata.

E finalmente ci sono arrivato a lavorooooo e andiamooooooooooooo :clapping:

Allora, guida non proprio cattiva, ma abbastanza sportiva, accellerazioni dolci e graduali, ma velocità di punta abbastanza alte e mantenute per un pò.
Risultato, 23 km fatti, e sul display la batteria stava a metà + 2 tacche !!!!
Credo proprio di essere soddisfatto al punto giusto :spettacolo:

Resta da vedere stasera tornando a casa, quante tacche mi restano, o se arrivo al limite, questa cosa è importante in quanto spesso mi capita di fare delle piccole deviazioni in qualche negozzietto vicino casa, quindi spero di riuscire a fare tutto, in caso, guida + tranquilla e passano tutte le paure.

Devo prendere un pò l'abitudine all' impostazione di pantofolaro da divano di casa rispetto al mio vecchio supermotard un pochino + alto e dritto, ma credo che posso resiste a questa comodità :spettacolo:
Vi terrò aggiornati per gli eventi futuri.....stay tuned....... :bye1:

Grandiiiiiiiiiiiiiiii :clapping:

Mi dicono che alla zem ( ZEM Srl ) sono disponibili, non so a che prezzo e non so per quanto tempo, scooter "infrachiappa" :rolleyes:, come dice Danielone usati, ma usati solo da loro, quindi con pochi chilometri.Se riesco a sapere anche il prezzo ve lo dico. :-)
Quello piccolo ha 80 km di autonomia (reali, provati io sul campo) e nuovo costa 3900 mi pare, quindi magari usato rientra nei 3000 che chiede Aleje. Però a 70 all'ora è meglio non portarcelo (il contachilometri arriva a 72...). Quello grande arriva a 70 ma onn aha abbastanza autonomia.
Tutti gli altri sul mercato italiano, a parte Ecojumbo e Vectrix, sono "cinquantini", se non erro.

ci sarebbero gl italiainmoto, dei simil yamasaki/citypower.eu in due versioni 1500 50ino e 2500 125!
la voglia di scambiare motore è forte...

p.s. xkè infrachiappa?

Ultima modifica:
@danielone non fare troppo affidamento sulle volume 4 tacche, il nostro v nimh soffre di effetto memoria e le tacche sono tutte reali solo dopo la carica completa da spia rossa accesa, ogni volta che ricarichi parziale perdi qualcosina, ci farai l abitudine, quanto allo stile di guida vedrai che andare piano ti verrà naturale, parola di uno che aveva in box una z1000 fino a 2 settimane fa

@danielone non fare troppo affidamento sulle volume 4 tacche, il nostro v nimh soffre di effetto memoria e le tacche sono tutte reali solo dopo la carica completa da spia rossa accesa, ogni volta che ricarichi parziale perdi qualcosina, ci farai l abitudine, quanto allo stile di guida vedrai che andare piano ti verrà naturale, parola di uno che aveva in box una z1000 fino a 2 settimane fa

Si si proverò a scaricarlo + che posso prima di rimetterlo in carica, sono anni che utilizzo le batterie ricaricabili di ogni tipo e come le Ni-cd anche le Ni-Mh risentono dell'effetto memoria, ma il mio era un semplice test di primo utilizzo visto che ci sono andato a lavoro per la prima volta venerdì.
Quando vedo che sono quasi vicino a casa, gli do un pò + di " gas " e cerco di portarlo + scarico possibile.
Per quanto riguarda l'andare piano, il tragitto che devo fare io tutti i giorni, mi porta ad andare piano per forza :cry:, ma quando vedo che posso allungare un pochino, in maniera sempre garbata, cerco di darglielo pesante e mi tolgo qualche soddisfazione personale :wub2:
Mi piace la cosa che li supero ronzando e quando mi si riavvicinano al semaforo mi guardano come un alieno :rolleyes:

Poi essendo un (purtroppo) ex motociclista, cmq lo scooter lo porto bene e riesco a farci pure qualche pieghetta senza esagerazioni e questa cosa fa si che gli altri scooteristi mi guardino storto anche per quello.....della serie.........." Mi sono fatto passare all'esterno da no sputer elettrico " :clapping:

Spero che dando qualche legnata qua e la evitando ovviamente di ammazzarmi, faccia capire alla gente che lo stereotipo dello scooter elettrico che va piano, sano e poco lontano, cominci a sbiadirsi e fare spazio a nuove idee, dove la gente (come facevo io) ti ferma al semaforo e ti comincia a fare domande inerenti all'elettrico e alle su possibilità virtualmente infinite.
Spero così di dare il mio apporto personale all'evoluzione della specie elettrica e sperare che questo spettacolo di mezzo, cominci a ronzare + spesso nelle nostre strade urbane ed extra urbane, grazie anche a persone come Matteo che si inventa sempre nuove modifiche e a Tennico che ci regala perle di saggezza con le sue fantastiche misure micrometriche.
Non voglio fare lo sviolinatore, ma mi sento di poter dire di essere entrato a far parte di una bella community e speriamo di diventare tanti quanto prima.
Grazie a tutti per quello che fate......:clapping:

Perche lui ha le chiappe grosse... :-) (così dice)

Allora, non è tanto per le chiappe grosse, che fortunatamente non sono poi così grosse , ma è che sono alto circa 1.90 e peso 110Kg, quindi uno scooterino come il VX-2 et simila, mi starebbero un pò piccoli e scomodi e così li ho ribattezzati, INFRACHIAPPA :spettacolo:
Bellaaaaaaaaaaaaaaaaa :bye1:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom