Salve a tutti, mi sono iscritto solo ora al forum ma conosco il sito da un po' e l'ho apprezzato sin da subito.
Volevo iniziare la mia esperienza alcoolica con la mia vespa 50HP carburatore 16/12 completamente originale.
Ho acquisato alcool 94° perchè era miscibile con la poca benzina rimasta nel serbatoio, poi ho fatto la miscela al 2% con olio di ricino (il sintetico dopo poco si deposita sul fondo).
Sono arrivati i primi problemi quando la vespa ha perso di potenza, in salita non tirava più, allora ho sostituito il getto max portandolo dall'originale 58 a 64, recuperando pienamente le prestazioni ma aumentando i consumi in maniera astronomica.
Rimaneva ancora il fatto che faceva dei vuoti accentuati riprendendo dai bassi regimi, magari dopo una curva, allora qualcuno mi ha consigliato di aumentare il getto minimo, ma portandolo da 40 a 45 (probabilmente ho esagerato), la vespa non andava più avanti, una tragedia.
Al che ho ripristinato il vecchio getto min da 40 e ho otturato 3 dei 4 fori della cartuccia porta filtro dell'aria, ora al minimo si spegne mentre agli alti regimi la vespa va bene.
Ho ridotto troppo l'apporto di aria?
Ma come si fa a mantenere i consumi di alcool entro livelli accettabili? Ora con un pieno non arrivo nemmeno al supermercato che devo rifornirmi di nuovo!
Quando passerò dall'alcool 94° al 90° i consumi aumenterano ancora per la maggior parte di acqua contenuta?
Preciso che l'alcool che uso è preventivamente decolorato con carbone attivo in polvere e poi filtrato con filto di carta.
Volevo iniziare la mia esperienza alcoolica con la mia vespa 50HP carburatore 16/12 completamente originale.
Ho acquisato alcool 94° perchè era miscibile con la poca benzina rimasta nel serbatoio, poi ho fatto la miscela al 2% con olio di ricino (il sintetico dopo poco si deposita sul fondo).
Sono arrivati i primi problemi quando la vespa ha perso di potenza, in salita non tirava più, allora ho sostituito il getto max portandolo dall'originale 58 a 64, recuperando pienamente le prestazioni ma aumentando i consumi in maniera astronomica.
Rimaneva ancora il fatto che faceva dei vuoti accentuati riprendendo dai bassi regimi, magari dopo una curva, allora qualcuno mi ha consigliato di aumentare il getto minimo, ma portandolo da 40 a 45 (probabilmente ho esagerato), la vespa non andava più avanti, una tragedia.
Al che ho ripristinato il vecchio getto min da 40 e ho otturato 3 dei 4 fori della cartuccia porta filtro dell'aria, ora al minimo si spegne mentre agli alti regimi la vespa va bene.
Ho ridotto troppo l'apporto di aria?
Ma come si fa a mantenere i consumi di alcool entro livelli accettabili? Ora con un pieno non arrivo nemmeno al supermercato che devo rifornirmi di nuovo!
Quando passerò dall'alcool 94° al 90° i consumi aumenterano ancora per la maggior parte di acqua contenuta?
Preciso che l'alcool che uso è preventivamente decolorato con carbone attivo in polvere e poi filtrato con filto di carta.
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