Dunque... vorrei provare questo alcool sulla mia moto, 4 tempi, 250 cc, 2 carburatori in linea (Kawasaki ZZ-R 250).
In poche parole l'importante sarebbe la carburazione, che dovrebbe essere rifatta ad hoc per il nuovo carburante.
Perchè non forniamo delle "regole" per effettuare la nuova carburazione, che potrebbero essere utili a tutti quelli che voglio provare ?
In base a cosa scelgo i getti e lo spillo ? Perchè l'alcool richiede una carburazione diversa dalla benzina ?
Su cosa influiscono i getti e su cosa influisce lo spillo ? Come fa il carburatore a miscelare aria e benzina ? Come modifico la quantità di aria in ingresso ? A cosa servono le "viti" di regolazione del carburatore ?
Quali sono i materiali che vengono corrosi dall'alcool ? E il potere lubrificante della benzina, come lo sostituisco, se devo sostituirlo ?
Penso che arrivati a questo punto ci starebbe una bella faq, provvisoria...
Se vi va di rispondermi inizio la sperimentazione sulla mia motina e vi faccio sapere
Ciao !
Simo
In poche parole l'importante sarebbe la carburazione, che dovrebbe essere rifatta ad hoc per il nuovo carburante.
Perchè non forniamo delle "regole" per effettuare la nuova carburazione, che potrebbero essere utili a tutti quelli che voglio provare ?
In base a cosa scelgo i getti e lo spillo ? Perchè l'alcool richiede una carburazione diversa dalla benzina ?
Su cosa influiscono i getti e su cosa influisce lo spillo ? Come fa il carburatore a miscelare aria e benzina ? Come modifico la quantità di aria in ingresso ? A cosa servono le "viti" di regolazione del carburatore ?
Quali sono i materiali che vengono corrosi dall'alcool ? E il potere lubrificante della benzina, come lo sostituisco, se devo sostituirlo ?
Penso che arrivati a questo punto ci starebbe una bella faq, provvisoria...
Se vi va di rispondermi inizio la sperimentazione sulla mia motina e vi faccio sapere

Ciao !
Simo
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