Salve gente questa mattina mi sono finalmente deciso ad iniziare un'esperienza personale sull'uso dell'alcol come carburante
">, armato di attrezzi ho finalmente smontato il motore della mia fiat 126 e ho modificato il carburatore, precisamente una sorta di tubicino lungo (penso sia il famoso spillo), e un altro piccolo tubicino che si avvita nella vascetta del carburatore (mi hanno detto che dovrebbe essere il massimo). Essendo i fori di circa un millimetro ho preso una punta da 1.5 e ho cerato di allagare i buchi + o - sugli 1,6 millimetri. Fatto questo ho anche montato due candele più calde di due punti. Ora la macchina si accende e ho regolato da fuori il minimo avvitanto e svitando (non regolando l'accelleratore, ma direttamente una vite che era sul carburatore e che mi avevano detto che regolasse il minimo). Dopo averla regolata sono riuscito a mantenerla accesa anche con l'aria completamente chiusa. Il problema sorge quando vado ad accellerare, la macchina tende a morire. Mi sa che è un problema di corretta carburazione. Premettendo che il tubicino metallico del minimo non l'ho allargato, ma mi sono limitato a regolare da fuori il minimo, qualcuno, che magari ha già fatto delle prove sulla propria macchina, sa consigliarmi cosa e come fare per migliorare la carburazione e poter finalmente girare con la mia nuova FIAT 126 OCI'S ALCOL del '73?
">
grazie a tutti spero che possiate aiutarmi




Commenta