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  • #31
    In base a cosa affermi questo, sulzer? Sto ascoltando...
    Pensi sia più probabile, allora, che dipenda dalla centralina aggiuntiva (quelle che aumentano la durata dell'iniezione, per avere prestazioni maggiori)?
    Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

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    • #32
      Originariamente inviato da lukemon79 Visualizza il messaggio
      In base a cosa affermi questo, sulzer? Sto ascoltando...
      Pensi sia più probabile, allora, che dipenda dalla centralina aggiuntiva (quelle che aumentano la durata dell'iniezione, per avere prestazioni maggiori)?
      Può darsi che sia anche questo,comunque con i km che hai fatto dovresti aver risparmiato qualche migliaio di euro.

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      • #33
        E' stato un guasto elettronico

        Allora, confermato dal pompista. La pompa, nella sua meccanica, sta BENONE. E' stata l'ELETTRONICA che s'è letteralmente BRUCIATA ed è stata sostituita. Resta ancora da cambiare un sensore di temperatura che al momento non aveva in stock, e per il quale si è raccomandato che io tornassi fra una settimana, quando ne avrà fatto scorta.
        Penso dipenda quindi da quest'ultimo il fatto che sul quadro mi lampeggia ancora la spia delle candelette...
        Intanto per ora ho tolto la centralina aggiuntiva, e la macchina è moscia, moscia :-(
        Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

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        • #34
          per curiosita ma il gasolio credo che nella vp37 abbia anche il compito di raffreddare la pompa, inviandoglielo riscaldato non è che poi la pompa surriscalda, e come minimo qualche circuitino muore se non peggio!?
          Ecco le mie aventure!
          Auto a idrogeno HHO fatto in casa
          Seat ad olio di semi
          Biodiesel fatto in casa
          Allevamento alghe per fare biodiesel

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          • #35
            ciao, non penso che sia un problema di temperature,nè di utilizzo di olio o centraline aggiuntive,è un difetto abbastanza comune in quelle pompe,cmq non dipendente da questi fattori.
            è forse più facile che una sovratensione(vedi regolatore alternatore ko)possa abbreviare la vita dei componenti che sono andati KO

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            • #36
              Cmq domani torno dal pompista per far cambiare il sensore di temperatura rotto, e gli farò presente che ora la macchina non "cammina" più come prima. Non ha praticamente più ripresa, per fare un sorpasso devi raccomandarti l'anima... Chissà cos'ha combinato sto pompista, anche il computer di bordo mi segnala un consumo molto più alto del precedente...
              Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

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              • #37
                ciao a tutti, io ho un bmw 318tds del97 come già ho descritto in altro post ho creato un sistema di filtraffio piuttosto valido e sto camminando a percentuale del 75 di olio. ho percorso fino ad oggi circa 4500km e non ho ancora dovuto cambiare neanche il primo filtro dei due inseriti sull'impianto della macchina, ho solo e sempre il problema della puzza, forse anche perchè non uso miscelare niente altro che olio e diesel agricolo....ma comunque quello che volevo chiedere in questa sede è questo: sento un leggero batter in testa, ma solo all'accensione, scompare appena la temperatura và a regime oppure si alza il numero di giri, è anche vero che devo assolutamente fare il cambio d'olio al motore, ma qualcuno saprebbe indicarmi se questa rumorosità potrebbe essere dovuta all'uso della miscela?
                e in oltre esiste uno studio di quali pompe del diesel vanno meglio e quali peggio, vorrei prendere una macchina diesel anche per mia moglie...... e non sò scegliere!!!!

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                • #38
                  se posso dare un consiglio (da incompetente..)... valuta invece di prendere un ibrido!
                  Fare si può! Volerlo dipende da te.

                  Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                  Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                  Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

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                  • #39
                    Mi sono rivolto ad un altro pompista. Ha valutato la riparazione fatto dal primo, e secondo lui ha sbagliato tipo nel cambiare l'attuatore della pompa. Ora ho fissato un appuntamento per il 29/12 per fare una diagnostica più accurata. Vi tengo informati...
                    Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

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