Ciao a tutti.
Possiedo una Peogeot 406 HDI del 2000.
Ho letto molti post in giro e mi sono fatto un'idea generale, ma capire perfettamente come procedere mi risulta difficle, sopratutto per evitare di buttare il motore.
Le mie domande sono queste, spero di non annoiarvi:
Posso utilizzare olio di colza ( o olio di semi) su questo tipo di motore?
Se si in che modalita e percentuale?
Ho necessita di cambiare il filtro del diesel con uno specifico per olio vegetale?
Devo sapere che tipo di pompa utilizza (Bosh) prima di procedere?
Ho percorso circa 110.000 Km, è da considerare?
Devo aumentare la viscosita con alcool o acetone per facilitare l'evaporazione dell'olio in caso di eventuali infiltrazioni?
Ho trascurato qualcosa?
Mi aspetto di ricevere risposte precise, soprattutto da persone che possiedono la mi astessa macchina, o una Citroen, che se non sbaglio montava gli stessi motori a quel tempo, ora non so....
Perche sinceramente risparmiare X euro per pieno....per poi spenderne X^Y per riparare iniettori, pompe che si rompono, etc....capite voi....
Grazie mille e scusate il disturbo.
Gabriele.
Edited by daemonicus - 10/2/2006, 09:50
Possiedo una Peogeot 406 HDI del 2000.
Ho letto molti post in giro e mi sono fatto un'idea generale, ma capire perfettamente come procedere mi risulta difficle, sopratutto per evitare di buttare il motore.
Le mie domande sono queste, spero di non annoiarvi:
Posso utilizzare olio di colza ( o olio di semi) su questo tipo di motore?
Se si in che modalita e percentuale?
Ho necessita di cambiare il filtro del diesel con uno specifico per olio vegetale?
Devo sapere che tipo di pompa utilizza (Bosh) prima di procedere?
Ho percorso circa 110.000 Km, è da considerare?
Devo aumentare la viscosita con alcool o acetone per facilitare l'evaporazione dell'olio in caso di eventuali infiltrazioni?
Ho trascurato qualcosa?
Mi aspetto di ricevere risposte precise, soprattutto da persone che possiedono la mi astessa macchina, o una Citroen, che se non sbaglio montava gli stessi motori a quel tempo, ora non so....
Perche sinceramente risparmiare X euro per pieno....per poi spenderne X^Y per riparare iniettori, pompe che si rompono, etc....capite voi....
Grazie mille e scusate il disturbo.
Gabriele.
Edited by daemonicus - 10/2/2006, 09:50
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