Buondì a tutti,
sono Claudio, un ragazzo di Parma.
Vi scrivo poichè è un po' di tempo che seguo il vostro forum e il progetto anti-inquinamento in generale, anche se ammetto di avere poca esperienza e poche conoscenze in merito.
Prima di scrivervi e farvi perdere tempo mi sono riletto tutti i topic (non sapete quanti giorni ci ho perso
) e quindi ora sono a porvi un paio di domande (mi scuso per l'ignoranza!):
1° ho letto il topic sull'utilizzo dell'olio e li dicono di "scaldare" le candelette, ma concretamente cosa significa? Proprio non so, giusto perchè non ne so molto di motori. Significa girare la chiave e cercare di avviare il motore 2/3 volte?
2° il filtro dell'olio, dicono magari di portarselo a dietro come ricambio. Ma se per caso ci fossero problemi posso cambiarlo io nel giro di 30 minuti se mi trovo in strada oppure serve un meccanico con arnesi specifici?
In riferimento al punto 1°, ho comprato nell'ottobre 2004 una MAZDA6 SW 2.0 TD 140 CV ,e il concessionario mi aveva detto che questa macchina ha un pre-riscaldatore del carburante per permettere ottime prestazioni anche a macchina appena accesa.... se così fosse allora non dovrei riscontrare troppi problemi sia con le candelette sia d'inverno con temperatura bassa no?
Cmq controllerò sul libretto.
Detto questo.... abbasso l'inquinamento!
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Cleppo.
sono Claudio, un ragazzo di Parma.
Vi scrivo poichè è un po' di tempo che seguo il vostro forum e il progetto anti-inquinamento in generale, anche se ammetto di avere poca esperienza e poche conoscenze in merito.
Prima di scrivervi e farvi perdere tempo mi sono riletto tutti i topic (non sapete quanti giorni ci ho perso

1° ho letto il topic sull'utilizzo dell'olio e li dicono di "scaldare" le candelette, ma concretamente cosa significa? Proprio non so, giusto perchè non ne so molto di motori. Significa girare la chiave e cercare di avviare il motore 2/3 volte?
2° il filtro dell'olio, dicono magari di portarselo a dietro come ricambio. Ma se per caso ci fossero problemi posso cambiarlo io nel giro di 30 minuti se mi trovo in strada oppure serve un meccanico con arnesi specifici?
In riferimento al punto 1°, ho comprato nell'ottobre 2004 una MAZDA6 SW 2.0 TD 140 CV ,e il concessionario mi aveva detto che questa macchina ha un pre-riscaldatore del carburante per permettere ottime prestazioni anche a macchina appena accesa.... se così fosse allora non dovrei riscontrare troppi problemi sia con le candelette sia d'inverno con temperatura bassa no?
Cmq controllerò sul libretto.
Detto questo.... abbasso l'inquinamento!

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Cleppo.
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