Generatore elettrico a spinta idrostatica?!?! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Generatore elettrico a spinta idrostatica?!?!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Generatore elettrico a spinta idrostatica?!?!

    Questo generatore promette di trasformare la spinta idrostatica in energia elettrica in maniera ciclica, trasformando in energia elettrica l'accelarazione gravitazionale. Sono molto scettico. Non deve funzionare! Ma non riesco a capire qual'è "l'inganno"!! Aiutatemi.
    Ultima modifica di Seddys; 19-09-2010, 15:32.

  • #2
    L'immagine rappresenta una sezione frontale di una colonna contenente del fluido e dei solidi in esso immersi, i solidi sono fissati a una cinghia. Alla base della colonna c'é una specie di pompa centrifuga a portata zero, impedisce solo al fluido di uscire, ma consente ai solidi di entrare, i solido sono degli ellissodi che hanno due diametri uguali, mentre il terzo (il diametro dell'altezza) è molto più piccolo.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Seddys Visualizza il messaggio
      Alla base della colonna c'é una specie di pompa centrifuga a portata zero, impedisce solo al fluido di uscire....
      Penso di avere capito come funziona l'aggeggio, sulla carta dovrebbe funzionare ma con dei rendimenti disastrosi.

      La base è una girante centrifuga con n palette, in ogni apertura tra le palette è inserita una catena di galleggianti rigidi della forma che hai descritto, quindi tutte le catene con i galleggianti ruotano alla stessa velocità della girante.

      La velocità della girante deve essere tale da contrastare la pressione della colonna d'acqua, e già qui abbiamo comunque degli attriti idraulici, ma le catene di galleggianti nella parte immersa nella colonna d'acqua, devono ruotare alla stessa velocità periferica della girante, e per me qua casca l'asino.

      Per quanto puoi fare basso il coefficiente d'attrito, comunque la velocità periferica deve essere alta e quindi le perdite e gli attriti per il moto dei galleggianti nella colonna d'acqua sono troppo ingenti per poter ottenere energia dalla rotazione delle catene di galleggiati, che in base al principio di archimede "sulla carta" dovrebbe generare energia.

      Secondo me non puoi ottenere energia per un semplice ragionamento, l'energia che devi formire alla pompa centrifuga sarà sempre maggiore dell'energia che otterresti se la stessa girante lavorasse come turbina idraulica.
      Ciao SE-POL.

      Commenta


      • #4
        Ciao SE-Pol
        Ho a disposizione una descrizione di 25 pagine, se mi dai un indirizzo e-mail te la invio, e si mi sveli il trucco ti sarò riconoscente a vita! Io sto impazzendo per cercare di dimostrare che non può funzionare! Ma non ci sono riuscito!! Le rendite sono troppo elevate! E le perdite per attrito viscoso sono molto basse! Nella descrizione ci sono tutti i calcoli, che ho minuziosamente riverificato ed è veramente incredibile! Nella descrizione è riportato un esempio applicativo che dà una rendita lorda di quasi 200.000 watt! La girante è a portata zero e a una prevalenza di circa 10 m, esagerando può consumare 10.000 watt.. Ma esagerando davvero! Io non so più che pesci pigliare.. Ma rimmango comunque convinto del fatto che l'inganno c'è..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da SE-POL Visualizza il messaggio
          ma le catene di galleggianti nella parte immersa nella colonna d'acqua, devono ruotare alla stessa velocità periferica della girante, e per me qua casca l'asino.
          La colonna di fluido è ferma e i solidi non seguono la girante! I solidi si muovono solo in verticale. L'unica parte che ruota è la girante, i solidi e le pale della girante devono essere temporizzati in maniera da non entrare in contatto; i solidi si immergono nella colonna di fluido attraverso delle apposite aperture in fondo alla girante.
          Se non sono abbastanza chiaro avvisatemi.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da SE-POL Visualizza il messaggio
            dalla rotazione delle catene di galleggiati, che in base al principio di archimede "sulla carta" dovrebbe generare energia.
            Mi auto quoto, ho detto una idiozia, i galleggianti quando sono introdotti nella colonna d'acqua dalla parte di sotto devono essere spinti da una energia proporzionale al volume di acqua spostato per la pressione presente sul fondo, e questa energia è pari a quella prodotta dalla spinta idrostatica del galleggiante per lo spostamento fino alla superfice della colonna d'acqua.

            Il trucco è che lo schema della macchina và contro la comune logica per cui ti viene di applicare il principio di Archimede come se i galleggianti entrassero in acqua a pressione zero.

            La macchina quindi non può essere overunity, come mi pare di capire che ti è stata presentata.
            Penso di avere svelato il trucco. Ciao SE-POL.

            p.s. adesso mi accorgo che mi hai parlato di corpi solidi quindi pieni, ma comunque il principio non cambia.

            Commenta


            • #7
              Insomma, è solo il vecchio "motore di schietti" nella sua ennesima versione: non dovrebbe stare nella sezione "idroelettrico", ma in quella delle barzellette.
              La macchina quindi non può essere overunity, come mi pare di capire che ti è stata presentata.
              Sei stato troppo buono... avresti dovuto dire che se non cominci a spingerli dentro a forza, quei galleggianti non ci entrano nemmeno morti.
              E ne devi consumare parecchia, di energia.... altro che generarla!!

              Commenta


              • #8
                Sembra vero, vero?

                Un sistema all' apparenza molto simile è discusso qui:

                qui

                PS: nominateLo meno possibile (per questioni di rating del sito)

                amir
                Ultima modifica di amir; 18-09-2010, 10:01.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                  ... avresti dovuto dire che se non cominci a spingerli dentro a forza, quei galleggianti non ci entrano nemmeno morti.
                  E ne devi consumare parecchia, di energia.... altro che generarla!!
                  Che questo sedicente generatore miracoloso non funziona direi che è più che ovvio..
                  Il punto è che dimostrarlo è più complicato di quanto tu creda. Nonostante la spvalderia della tua risposta.
                  Prima di tutto non sono dei galleggianti. Hanno un peso specifico superiore al fluido.
                  In secondo luogo entrano nel fluido alla velocità di 9 m/s.
                  A questa velocità applicando l'equazione di bernoulli la pressione statica che aggisce sul corpo è molto bassa, quasi nulla. Quindi per spingere il corpo dentro la colonna il problemma è più che altro la pressione dinamica, quindi la forza di attrito viscoso. E calcoli alla mano questa forza è relativamente piccola!!
                  Per spiegarmi meglio voglio farvi un esempio:
                  Prendete una penna e appogatela sopra un fluido contenuto in un recpiente per asicurarvi che questa galleggi. Se galleggia significa che la spinta idrostatica è maggiore della forza peso. Ora prendete la penna e portatela a una decina di centimetri sopra il pelo libero del fluido e lasciaela cadere di punta verso il fluido. Questa, spinta solo dalla forza peso, si immergere dentro il fluido vincendo la spinta idrostatica per parecchi centimetri (più in alto si porta la penna inizialmente, più in basso scenderà dentro il fluido). Questo significa che grazie alla velocità è possibile ridurre la pressione statica, per l'equazione di bernoulli aumenta quindi la pressione dinamica che agisce sul corpo, e la pressione dinamica si traduce in forza di attrito viscoso. Questa può essere ridotta al minimo dando al solido una forma aerodinamica! Quindi con l'aerodinamica e la velocità si può vincere la pressione statica.
                  In questo esempio la forza peso che aggisce sulla penna riesce a sollevare, un volume di fluido più pesante della penna stessa!
                  Quel generatore è costruito in maniera tale che mentre un corpo si sta immergendo nel fluido fermo, un altro sta uscendo dalla parte superiore del fluido.
                  Quindi, come nell'esempio della penna, grazie alla velocità del corpo la pressione statica che aggisce sul corpo è quasi nulla e la pressione dinamica è relativamente piccola grazie alla forma dei solidi. Grazie alla legge di pascal, il volume di fluido spostato dal solido da sotto, va a occupare il volume di fluido che lascia libero il solido che sta uscendo dalla parte superiore.
                  Sto sbagliando?! Se si, dove???

                  Commenta


                  • #10
                    dejà-vu?

                    Originariamente inviato da Seddys Visualizza il messaggio
                    Che questo sedicente generatore miracoloso non funziona direi che è più che ovvio..
                    ... dimostrarlo è più complicato di quanto tu creda....
                    Sono molto scettico. Non deve funzionare! Ma non riesco a capire qual'è "l'inganno"!! Aiutatemi.
                    già visto il metodo
                    qui
                    ...sono profondamente convinto che questo motore cosi come è stato concepito non possa funzionare ...ma... non posso farlo in maniera rigorosa, per questo chiedo l'aiuto di chiunque se la senta di dimostrare con numeri formule e calcoli che ... non può funzionare..
                    ................
                    Nella descrizione ci sono tutti i calcoli, che ho minuziosamente riverificato ed è veramente incredibile!
                    Hai ragione, incredibile è la parola giusta, fai vedere i calcoli, per piacere? Magari dici anche dove li hai trovati, almeno il contesto "Generale".

                    amir
                    Ultima modifica di amir; 18-09-2010, 11:30.

                    Commenta


                    • #11
                      Non c'è spavalderia, specie dopo MIGLIAIA di aggeggi di questo tipo passati da questo forum.
                      Il punto è che dimostrarlo è più complicato di quanto tu creda.
                      Non è affatto complicato. è solo lungo ed inutile. E' ovvio che più, leggi della fisica si stravolgono, più tempo ci voglia a mettere i puntini sulle "i".

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Seddys Visualizza il messaggio
                        Che questo sedicente generatore miracoloso non funziona direi che è più che ovvio...dimostrarlo è più complicato di quanto tu creda. ...
                        Prima di tutto non sono dei galleggianti. Hanno un peso specifico superiore al fluido.
                        ...
                        A questa velocità applicando l'equazione di bernoulli la pressione statica che aggisce sul corpo è molto bassa, quasi nulla. ...
                        Aon sono galleggianti, affondano, dici tu.
                        Affonderebbero se fossero liberi di farlo ma,
                        essendo vincolati a quelli in risalita,
                        ed essendo sottoposti alla (= alleggeriti dalla) spinta di Archimede,
                        non lo possono fare, dico io.

                        Ecco fatto, non era così complicato.
                        Semmai funzionerebbe a marcia indietro, risolvendo qualche problema più "Generale"

                        Commenta


                        • #13
                          ...Alla base della colonna c'é una specie di pompa centrifuga a portata zero, impedisce solo al fluido di uscire, ma consente ai solidi di entrare...
                          Originariamente inviato da Seddys Visualizza il messaggio
                          Prima di tutto non sono dei galleggianti. Hanno un peso specifico superiore al fluido....
                          Quel generatore è costruito in maniera tale che mentre un corpo si sta immergendo nel fluido fermo, un altro sta uscendo dalla parte superiore del fluido....

                          Sto sbagliando?! Se si, dove?
                          Sì, stai sbagliando.
                          Stai sbagliando a cercare di prendere in giro la gente in questo modo. Se i solidi affondano, non possono emergere dalla parte superiore del fluido!

                          Intanto ho segnalato la discussione al moderatore.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
                            Sì, stai sbagliando.
                            Stai sbagliando a cercare di prendere in giro la gente in questo modo. Se i solidi affondano, non possono emergere dalla parte superiore del fluido!

                            Intanto ho segnalato la discussione al moderatore.
                            Prima di lanciarsi in un accusa sarebbe meglio almeno rendersi conto di cosa si sta parlando: i soldi si muovono verso l'alto perché trainati dalla cinghia, i solidi non immersi sono più "pesanti" di quelli immersi e quindi la cinghi (prendendo l'immagine allegata) fa muovere il sistema di trasmissione in senso Anti-orario. Io non sto prendendo in giro nessuno! E tanto meno penso che questo aggegio possa funzionare!!! Sono disposto a scommetere qualsisa cifra sul fatto che NON funziona!! Ho aperto questa discussione per cercare di capire con qualcuno più esperto di me dove si trova l'inganno. Se non ci riuscite è sufficiente non prendere parte alla discussione. Non c'è bisogno che mi scriviate che non può funzionare. Questo lo so pure io!!

                            *** Seddys, se l'obiettivo e' quello di riempire pagine, chiudiamo la discussione. La risposta e' gia' stata data in altre discussioni simili ***
                            Ultima modifica di mariomaggi; 18-09-2010, 15:05.

                            Commenta


                            • #15
                              Per quanto riguarda i colcoli sono contenuti in una chiarissima descrizione, chiunque vuole divertirsi per pura passione a scoprire dov'è l'inganno e dimostrare la propria competenza con i fatti invece che con la supponenza dei messaggi inseriti fin'ora può inserire il prorpio indirizzo e-mail e gliela invio senza nessun problema è una descrizione di 25 pagine con 10 jpg allegati! La descrizione dimostra che il generatore elettrico a spinta idrostatica funziona! Sta a chiunque (come me) sa che non può produrre più energia di quanta ne assorba dimostre il perchè non funziona.. Alla luce di ciò, chi è disposto a provarci? Occhio e croce almeno un centinaio ci hanno provato prima di me senza riuscirci! è anche una bella soddisfazione!

                              Commenta


                              • #16
                                Sign. MarioMaggi se mi è consentito ribattere, non vedo perchè fare di tutta l'erba un fascio. Il punto della mia discussione è proprio quello di cercare di capire cosa distinque questo "generatore bufala" dagli altri generatori bufala!! Come fa a dirmi che la risposta è stata data in discussioni simili?!?!

                                Chi non reputa interessante questa discussione è sufficiente che non ne prenda parte!

                                Commenta


                                • #17

                                  Note di Moderazione: nll
                                  No Seddys, c'è in gioco anche la reputazione di forum serio che EnergeticAmbiente deve difendere nell'interesse di tutti voi che vi partecipate. Le risposte che sono state date sono chiare e scientificamente ineccepibili, le ho capite pure io ed è tutto detto. Ma se tu non le riesci a comprendere, pur ammettendo che quel "generatore" non possa funzionare, allora deve intervenire il moderatore a stroncare il perdurare di questo battibecco. La discussione è chiusa e presto verrà eliminata. Invito tutti ad evitare di aprire discussioni di questo stesso tenore.


                                  ••••••••••••

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X