PDA

Visualizza la versione completa : un caloroso saluto a tutta la comunità di EnergeticAmbiente.it

michele28
03-08-2012, 17:42
Un saluto a tutti!

piergiorgio.v
05-08-2012, 08:02
buongiorno a tutti sono Piergiorgio,vi auguro buone ferie.

ciccioco
06-08-2012, 08:06
buongiorno a tuttiho trovato quello che cercavo...

avant
11-08-2012, 09:16
un saluto a tutti voi mi presento
flavio zona sud poco fuori milano,
7,6 kwp su tetto abitazione istallato il 15/6/12 ora prodotti già 1800kw :))
ed ora istallazione di 17,6 kwp su tetto magazino, si parte il 14 di questo mese, ho già tutto,
72 pannelli fluitecnik 240w e due inverter trifase danfoos e ....compresa nuova centralina cei 21.....ben 1500€......questa a mio giudizio dovrebbe pagarla la enel, visto che serve a loro però :(
comunque già culo averla trovata!!!
speriamo che la enel sia velocissima, cosi rientro in questo conto energia, altrimenti perderò un bel pò di soldini.......pazienza.......ma almeno tanta energia pulita, altro che nucleare tze

complimenti a tuttto lo staf un saluto e a presto
avant

mariomaggi
12-08-2012, 16:04
Benvenuto Flavio!
Su questo forum troverai informazioni anche sulle unita' di misure corrette da usare, senno' non ci si capisce:

prodotti già 1800kw
forse volevi dire kWh, e' tutt'altra cosa.
Ciao
Mario

avant
13-08-2012, 00:43
Si, ora ho capitoIl KiloWattora (kWh) è il prodotto della potenza, kW, per il tempo (h), quindi è una misura del lavoro svolto in 1 ora da una macchina di potenza 1 kW (1kWh = 1000 Watt x 1h) Devo studiare molto per riuscire a capirvi Ci provo, non ho molto tempo da dedicarci visto i miei impegni casa lavoro ma mi metterò con impegno appena avrò un po' di tempo libero
Grazie a presto

Penz
16-08-2012, 11:44
Ciao a tutti :) Sono uno studente di Ingegneria Meccanica e sto cominciando, seppur nel mio piccolo (almeno per ora), a concepire piccoli progetti.
Spero tanto che la frequentazione di questo forum possa contribuire ad accrescere la mia cultura tecnico-scientifica.
Ciao :)

mariomaggi
21-08-2012, 06:49
Benvenuto Penz!
Ci sono tanti problemi di meccanica ancora da risolvere, uno per tutti: l'integrazione di un freno a disco, di un motore elettrico e di una sospensione all'interno di una ruota di auto, per realizzare una facile conversione in auto elettrica o ibrida.
Questo e' un esempio: Michelin Reinvents the Wheel, This Time with Motors | Hybrid Cars (http://www.hybridcars.com/components/michelins-reinvents-wheel-with-motors-25308.html)
(Per discutere su questo argomento, andare nella sezione veicoli, qui si fanno solo i saluti).

Ciao
Mario

brandy20
08-09-2012, 12:43
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e abito nella provincia di Roma. Un grazie a tutti coloro che danno il loro contributo in questo forum.

Ho appena installato un impianto da 6Kwh e vi seguiro' con interesse.

Luca

Pierissimo
10-09-2012, 00:16
Ciao a tutti:bye1::bye1:

Un sito e forum molto interessante!

Gil54
11-09-2012, 07:52
Buongiorno, mi chiamo Gilberto e vivo a Capranica VT.

Dal 10/8/2012 è allacciato il mio impianto domestico di potenza nominale di 6 Kwh, composto da 24 moduli e un'inverter Power-One, latitudine 42, orientamento 220° con una inclinazione di 15°.

Come ogni neofita ho molte domande e tanti dubbi per ottenere dal mio impianto il massimo per tanto tempo e spero che con l'aiuto che troverò in questa libera comunità di progredire in questo cammino e dare un piccolo contributo al mantenimento dell'ambiente in cui viviamo noi e i nostri figli e nipoti.

Grazie

Nosf3r
11-09-2012, 08:48
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Emanuele e sono un aspirante ing. energetico. Lavoro in questo ambito e spero di portare il mio contributo a questo importante forum!

termite
14-09-2012, 00:05
Un salutone a tutti i membri del forum!

Ma ha un mucchio di argomenti interessanti! :spettacolo:

Personalmente sono entrato dietro il suggerimento di un amico che è un "patito" di biomasse, ma ci sono un sacco di altri argomenti interessanti.

Alle prossime! :MODE studio ON: :bye1:

podista65
14-09-2012, 13:30
Mi chiamo Lorenzo ho 47 anni e abito vicino a Firenze;ieri mi sono imbattuto in questo interessantissimo forum,e...beh eccomi qua:bye1:
Complimenti a tutti.

mikark
15-09-2012, 11:39
Porgo i miei saluti allo staff ed ai membri del forum.

victoria_blu
15-09-2012, 23:12
Ciao a tutti i membri del forum! Da un po' vi seguo e ho deciso di registrarmi per poter interagire con voi tutti e per fare i complimenti a quanti apportano un valido aiuto a questo forum rendendolo una fonte di informazioni utili... :)
Stanno cambiando troppe cose in questo settore e sempre più spesso ho bisogno di dare una sbirciatina ai vari post... Quindi...grazie x gli aiuti e i chiarimenti che ho già letto sul forum e grazie in anticipo x tutti gli altri che leggerò!
Buona serata! :bye1:

ergo sum
17-09-2012, 23:44
saluti a tutta la comunità :bye1:, fino ad ora mi ero accontentato di leggere da "passante" ma ora mi serve fare e chiedere qualcosa di più...

Motoristicamente
19-09-2012, 22:32
Ciao a tutti :bye1:

leonardoapu
20-09-2012, 09:49
Salve a tutti, mi chiamo Leonardo e vivo in Puglia, ho 48 anni e mi occupo di decorazione a terzo fuoco, complimenti x il Forum

janniz
20-09-2012, 15:24
Ciao a tutti...

gioga
25-09-2012, 15:09
Ciao a tutti,
sono nuovo e ho scoperto questo forum durante le ricerche di energie alternative.... spero di trarne e condividere molte informazioni.
Ciao
Gio

erglava
25-09-2012, 16:36
Ciao a tutti gli amici del forum.
Sono un nuovo utente ed ho appena installato sul tetto un microeolico verticale da 500W.
Spero di trovare notizie interessanti per ottimizzare il generatore e perché no anche nuove idee per risparmiare energia ;):bye1:

Petrhaus
25-09-2012, 20:59
Ho trovato questo forum mentre cercavo soluzioni alla mia attuale battaglia contro il gpl e sembra che qui troverò le risposte che cerco!
Complimenti!

giuseppeBG
26-09-2012, 09:52
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono nuovo del forum.
Mi sto interessando al fotovoltaico e alle nuove tecnologie relative al risparmio energetico.
Complimenti a tutti , forum molto interessante

CIao
Beppe

vapor
26-09-2012, 11:30
sono arrivato qui facendo delle ricerche sulle biomasse
forum molto interessante complimenti.

T-1000
28-09-2012, 11:51
BUONGIORNO A TUTTI

non riesco a capire dove postare questa domanda, desideroso di vostre opionioni

"non mi è chiaro come si faccia a rientrare in enel distribuzione.
Questo link mostra i prezzi per i clienti finali, guardatelo con attenzione.
http://www.energeticambiente.it/risparmio-energetico-ed-efficienza-energetica/14750651-attenzione-tariffa-vera-enel-distribuzione-d2-e-d3.html

DocRx
29-09-2012, 19:28
Un saluto a tutti. Sono un nuovo utente e seguo il forum da qualche settimana. Solo ora ho deciso di registrarmi. Il forum è molto bello e molto utile! Buona navigazione a tutti!

dinamitemic
02-10-2012, 21:21
salve sono michele e, vedendo e leggendo varie volte su questo forum ho deciso di iscrivermi per presentare un mio problema di settaggio con una d'alessandro csi40.
Buona serata e complimenti per il forum! :)

Florenz89
03-10-2012, 17:05
ciao a tutti sono un ragazzo di 23 anni e mi sto avvicinando al mondo dei veicoli elettrici e cercando su internet mi sono imbattuto in questo forum :)

flat_eric
04-10-2012, 08:24
Sono nuovo! Appena iscritto! Fresco fresco!

chirfa
06-10-2012, 07:18
buongiorno a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo da un po........siete utilissimi..........

mustang59
07-10-2012, 09:49
Buondì e buona domenica a tutti i membri di questo forum.
Come nuovo iscritto:bye1:, formulo i mie più vivi e cordiali saluti a tutti.
Mauro

x6848
08-10-2012, 21:24
saluti a tutti Voi..
stavo girellando in internet perchè voglio installare una caldaia a pellet di fianco a quella a metano nella mia abitazione e ho letto qualche post... così ho deciso di registrarmi e leggerVi con più attenzione...
salutoni....

tetodrums
09-10-2012, 11:49
Buongiorno,

mi chiamo Stefano e mi sono appena iscritto alla community. L'ho fatto perchè mi trovo "ingarbugliato" nel mondo dell'energia, sono tecnicamente poco preparato e con tante domande.
Prima di scrivere nel forum vero e proprio scrivo qui, nella speranza di ottenere dai moderatori qualche informazione utile al mio corretto utilizzo del forum. In particolare sto per acquistare casa (ho l'atto tra 1 mese e mezzo) e ho intenzione di rifare l'impianto termico (ed eventualmente valutare un impianto fotovoltaico). Mi piacerebbe poter descrivere l'abitazione, scrivere i miei problemi e ricevere indicazioni GENERALI su tecnologie, marchi, problematiche, consigli...
Potete dirmi in quale sezione è più opportuno che io scriva?

Grazie mille in anticipo

Stefano

a.b1973
11-10-2012, 14:02
Salve a tutti,
sono Andrea e mi sono iscritto alla community per scambiare opinioni e avere suggerimenti sulle caldaie a legna
e sul fotovoltaico.
Saluti a tutti.

branchiero
14-10-2012, 11:58
Ciao a tutti, mi chiamo branchiero e sono nuovo del forum..
Sono nuovo anche per quanto riguarda il fotovoltaico, praticamente mi funziona da due giorni e con questo temporale che c'è stato in sicilia ieri è andato in blocco e poi è andato via la corrente che manca tutt'ora....quindi non si produce niente nonostante oggi c'è un sole fantastico(in sicilia non manca mai).
Chiedo scusa sin d' adesso se sicuramente farò domande già fatte da altri utenti quindi approfitto per chiedervi di instradarmi su post che partano da zero. Grazie a tutti e buona domentica

Branchiero :bye1:

ferrarif2007
14-10-2012, 16:36
buonasera a tutto il forum

dario12
14-10-2012, 23:35
Saluto tutta la comunità.
Sono dario e vivo in provincia di Bari, appassionato del risparmio energetico e spero che in futuro vi sia un cambio
di mentalità, spero più rispettosa dell'ambiete e più geen.
Vi seguo da un pò, non costantemente ma con interesse, e spero di condividere con voi le mie esperienze e poter essere di aiuto per qualcuno..
Premetto che vivo in una casa indipendente di cui ho seguito i lavori di costruzione dalle fondamenta alle rifiniture avvenute nel 2001.
Ovviamente ho predisposto l'impianto idro-sanitario per installare in futuro i pannelli solari termici (mancanza di fondi, prevedibile ...):oops: il posizionamento dei pannelli è ottimale, senza zone d'ombra.
Adesso in contro tendenza visto il costo del gas metano e dell'energia elettrica sono disposto a fare uno sforzo economico,e farò tesoro dei vostri consigli.
Vorrei installare dei pannelli a monte di una caldaia a metano Arison con 50 lt. di accumulo (per via del ricircolo sull'ACS)
Speravo di poter utilizzare dei pannelli a circolazione naturale, ma non trovo l'informazione sulla compatibilità, ovviamente nel periodo di piena produzione vorrei disattivare la caldaia, e utilizzare il ricircolo con l'accumulo dei pannelli solari.
Spero sia possibile, qualcuuno può consigliarmi.

:closedeyes:

Benvenuto. Hai notato che il forum è suddiviso in sezioni? e che questa sezione è limitata alle presentazioni e ai saluti? Poni le tue domande nella sezione giusta, qui non potrà risponderti nessuno senza infrangere il regolamento del forum.

bmontefu
20-10-2012, 19:30
Buonasera, un doveroso saluto alla comunità, mi chiamo Bartolo e scrivo dalla provincia di salerno. ho da pochi mesi avviato un impianto FV da 10 kW, e sono interessato a scambiare notizie, opinioni ed esperienze con tutti voi. A presto!:bye1:

giakko
20-10-2012, 21:19
un "caloroso" saluto a tutti

dario12
21-10-2012, 09:13
Grazie del consiglio, ma evidente sono poco pratico(mai stato su forum prima).

remouiliams
22-10-2012, 01:40
mi chiamo Carlo e con questa mia porgo un caloroso saluto a tutti gli utenti e moderatori di energeticambiente ho scoperto da poco questo forum e mi sento di dover dire che e' fantastico, tante buone cose....

stx
26-10-2012, 13:05
ciao a tutti mi chiamo stefano ho 40 anni e abito nella provincia di Bergamo
sono venuto a conoscenza di questo sito per una ricerca su opinioni di caldaie a pellet :spettacolo:

raul68
27-10-2012, 07:53
Buongiorno, mi chiamo Marco e scoprendo questo interessante sito, ricco di informazioni, non ho potuto far altro che inscrivermi per condividere con voi informazioni e notizie utili.
Grazie

malebolge
28-10-2012, 08:33
Ciao a tutti, sono Francesco scrivo da Rocca di Mezzo (AQ) ho un impianto solare termico viessmann con caldaia Fontecal e presto avrò un impianto fotovoltaico Enel Green Power da 2,88 Kw.

Saluti Francesco

ma74
01-11-2012, 15:11
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e curiosando qua e la' ho trovato questo sito utile anche per i non "addetti al settore"; speero possa tornare utile oltre a me anche agli altri.

favolaribelle
01-11-2012, 15:36
Ciao a tutti vi ho scoperto cercando notizie sulle batterie al sale Fiamm ora vado subito a darvi qualche notizia al riguardo
ciao ciao

alex081964
03-11-2012, 22:58
Salve a tutti sono Alessio , abito a Roma mi ripresento perche' e' tanto che non sono attivo sul forum.

Goretto
04-11-2012, 11:41
Buongiorno a tutti su questo spettacolare e variegato forum.
Il mio nome è Hans, ho 25 anni e vivo in un paesino della provincia di Cuneo.
Purtroppo per cause di salute vivo ancora coi miei ed essendo sempre stato appassionato e attento al non inquinamento e alle energie rinnovabili e/o a basso impatto ambientale sto cercando un modo per non pesare sulle spalle del miei genitori che mi ospitano in casa loro da quando ovviamente sono nato.

Troverete il mio primo post nella sezione del fotovoltaico fai da te.

Buona giornata a tutti! :bye1:

Hans

nll
04-11-2012, 16:46
Benvenuto Hans (certamente singolare come nome per uno della Granda). A 25 anni non devi sentirti di peso per i tuoi genitori, purtroppo la tua è una condizione molto diffusa tra i tuoi coetanei, ne so qualcosa anch'io, dalla parte del genitore di tuoi coetanei e di uno ancora più grande di te, Non ne faccio una colpa a voi ragazzi, di sicuro l'infelice uscita della ministro Fornero, pur riconoscendole il diverso contesto, non rende giustizia agli sforzi che voi giovani avete fatto nello studio e che state facendo ora per cercare di entrare nel mondo del lavoro.

Frequentare questo forum potrebbe diventare il mezzo per accrescere le vostre competenze, stimolare la vostra fantasia e darvi il coraggio per intraprendere la via del successo nel campo della protezione ambientale e/o delle energie pulite e rinnovabili. Questo è il mio augurio per tutti voi e per te in particolare, come nuovo utente di EnergeticAmbiente.it

Goretto
04-11-2012, 18:26
Grazie mille NLL si beh fai un po tu che io mio cognome è *** Rimosso dato personale. nll *** hehehehe... scherzi della vita...
Piu che altro preso dalla foga ho un po' scordato il pianto di ammortamento dell'impianto che vorrei realizzare e visto i 4 anni temo che abbandonerò... :-( vi seguo lo stesso però! grazie ancora!

PS. Non tocchiamo il tasto occupazione perchè è da suicidio! specialmente per quelli che sono fisicamente meno fortunati come il sottoscritto trovare lavoro è utopia.

nll
04-11-2012, 18:45
per quelli che sono fisicamente meno fortunati

Non è detto, esistono le liste speciali: tra i miei parenti ci sono due fratelli, più prossimi ai 50 anni che ai 40, dove il più giovane ancora non ha trovato lavoro, in quanto "normale", mentre il più grande, grazie alle liste speciali e soprattutto alla sua grande forza di volontà è regolarmente al lavoro e può già intravvedere avvicinarsi l'età pensionabile.

Quanto a nomi e cognomi poco... italiani, ne so qualcosa, ma devo rimuovere quello tuo dal tuo messaggio: non è possibile inserire pubblicamente i propri riferimenti personali, a vostra tutela. Solo gli utenti supporter EA hanno questa facoltà.

seby79
05-11-2012, 13:30
Saluti a tutti voi e complimenti per il forum

November
05-11-2012, 18:47
Mi chiamo Salvo e vivo in provincia di Catania. Sono interessato a realizzare un piccolo impianto fotovoltaico anche se non sono un tecnico. Spero di trovare tanti amici che mi possono aiutare e consigliare.

expy
05-11-2012, 22:43
salve a tutti!!!e da tempo ke mi interesso ad energie rinnovabili e vi ho trovato solo ora....
non vedo l'ora di imparare un po di cose da voi :D

evergreen7
07-11-2012, 13:40
Buon giorno a tutti sono evergreen7, vivo nel lazio ed ho da qualche mese installato un solare termico a circolazione forzata ed un termocamino da 29 KW. Ho consultatop questo forum diverse volte prima di procedere alle scelte e devo dire che mi ha aiutato ad orientarmi. Grazie.:bye1:

snowmax
07-11-2012, 21:21
un saluto a tutti gli utilizatori del forum nonchè amministratori sono sicuro che trovero tante risposte utili
grazie

Hedonism
09-11-2012, 14:37
buongiorno a tutti,

scrivo da Ravenna, sto cercando notizie ed informazioni per la realizzazione di una casa passiva

ho dato una rapida lettura al forum (enorme!!!!!!) a breve aprirò un 3d con il quale andrò maggiormente nel dettaglio.

grazie in anticipo per lo spazio e le info che mettete a disposizione!!

free-style
11-11-2012, 11:54
Ciao a tutti.
Sono da oggi iscrito qui..., navigando in Rete per questioni di turbine Pelton, che mi sta a:cuore:.
Sono di lingua tedesca, e vivo in una Vallata dell Ossola.
Ho una Turbina Pelton 15A, 230V e vorrai sapere se e possibile fare un contratto di scambio sull Posto, ma metendo un Contattore trifase 6kw, cosi potrei evitare di usare Motori a Diesel.
Cari saluti, free-style

matteoivand
11-11-2012, 14:53
ciao a tutti! da diverso tempo frequento questo forum ..... prevalentemente sulla mobilità elettrica!
e devo dire che questo forum è frequentato da gente veramente in gamba ... come dire.... scienziati pazzi! ;)
sono Matteo da Catania e per me è un grande piacere far parte di questo forum .... perché già so che è una sorgente di informazione continua ;) :biker:

Colino
12-11-2012, 09:57
Salve a tutti!!!Sono nuovo e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare..Ho installato da pochi giorni una caldaia a pellet della eurolam CE35. Ho alcuni problemi.... Il problema principale è la regolazione dei parametri..Qualcuno la conosce è mi sa aiutare????

RIVER60
12-11-2012, 16:11
un saluto cordiale a tutti

Zanna91
13-11-2012, 12:21
Benvenuto in EnergeticAmbiente Colino.

Il Regolamento prevede che i quesiti tecnici debbano essere trattati esclusivamente nelle sezioni di pertinenza. Poni la tua domanda nella sezione "BIOMASSE".

:bye1:

scott_33
28-11-2012, 10:54
Ciao a tutti
utente appena iscritto con 10 pannelli fotovoltaici sulla testa e l'idea di installare una caldaia a pellet. :cuore:

A presto

Scott