Sul nuovo forum si sono perse le immagini... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sul nuovo forum si sono perse le immagini...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sul nuovo forum si sono perse le immagini...

    Avevo già segnalato in lavagna ma non ho visto cambiamenti, non sò se per mancanza di tempo da parte degli organi competenti o altro, riporto qui quanto segnalato in lavagna: In questa discussione http://www.energeticambiente.it/eoli...rnatore-2.html non vengono visualizzate li immagini inserite quando il forum era sulla vecchia piattaforma. Pur avendo impostato correttamente i settaggi sul pannello utente il problema persiste.
    Mi sembra uno spreco di spazio ricaricare le immagini già postate qualora si possa risolvere il problema in altro modo. Ripeto i settaggi sul mio pannello operatore mi sembrano corretti, qualora il problema dovesse essere solo mio chiedo scusa e prego i moderatori di rimuovere il messaggio.
    Questo inconveniente lo riscontro anche su molte altre discussioni.
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

  • #2
    Mi autoquoto:
    Originariamente inviato da Eli-sir Visualizza il messaggio
    ...qualora il problema dovesse essere solo mio chiedo scusa e prego i moderatori di rimuovere il messaggio...
    ...e di aiutarmi a risolverlo.

    Grazie
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

    Commenta


    • #3
      E' un problema per le immagini che avevano un link interno al vecchio forum. quando qualcuno avra' tempo, vedremo se sara' possibile risolvere questo problema.
      Ciao
      Mario
      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
      -------------------------------------------------------------------
      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
      -------------------------------------------------------------------
      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
      ------------------------------------------------

      Commenta


      • #4
        Ok, grazie mille, speriamo che ilproblema si possa risolvere, ci sono molte immagini preziose nei vecchi post, quando il forum era sull'altra piattaforma, e a volte una foto conta più di cento parole.
        Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

        Commenta


        • #5
          Ciao Eli-sir,
          niente, purtroppo le immagini allegate come hai fatto tu non sono estraibili dal database di forumcommunity in automatico per cui andrebbero riallegate una per una.

          Puoi farlo tu per le principali riallegando l'immagine nei messaggi importati.

          Mi spiace ma il passaggio ha avuto il suo costo ma era da fare.
          Roy
          EnergeticAmbiente, Energia Cosciente

          Commenta


          • #6
            Trovo estremamente seccante,inaccettabile,e sconsiderato, essere andati via da Forumcommunity. Questo nuovo Forum,oltrechè ILLEGGIBILE (la scrittura è minuscola e comporta notevole fatica di lettura),ha pure perso tutte le immagini.
            Per 3 lunghi anni il sottoscritto ha inviato centinaia di foto,schemi,immagini digitali e disegni scannerizzati,scarabocchi di testi e link per facilitare studi e ricerche di tantissimi utenti.E,come me,TUTTI QUANTI hanno inviato decine di migliaia di immagini: tutto perso.Persino gli smiles si sono persi,offuscando l'intelligibilità di tanti thread,e dando persino adito a malinterpretazioni,oltrechè rendere incomprensibile gli scritti,per via dell'immissione di caratteri sostitutivi degli smiles. Non lo trovo ammissibile. E non mi si venga a dire che ''posso anche riallegare le immagini prelevandole dal vecchio Forum'', perchè è un'operazione,oltrechè laboriosa, IMPOSSIBILE da farsi. Il mio vecchio nick qui non funziona,e non posso piu' modificare i thread riallegando le foto e gli schemi:non per nulla,io e altri utenti ci siamo dovuti registrare di nuovo,perdendo la possibilità di reinserire immagini importanti nelle discussioni da noi aperte.
            Ma ne valeva la pena,snaturare tutto quello che per anni si è raccolto e immagazzinato?
            Il forum aveva successo proprio per la semplicità,la scorrevolezze,e soprattutto offriva anche a chi non era registrato la possibilità di leggere e visionare tutto.
            Qui non fa.Per vedere un'immagine di questi ultimi thread,si è costretti a registrarsi o loggarsi,e cio' fa perdere utenza ,perchè non tutti hanno voglia,all'una di notte,di registrarsi su un Forum e attendere la conferma via email dell'avvenuta registrazione.
            Inoltre,tantissimi thread sono spezzettati,e mancano una miriade di pagine.Sparite totalmente.Sono molto scocciato per tutto questo,ci tenevo molto al Forum,anche perchè in Internet era uno tra i piu' interessanti tra quelli italici.Ora lo vedo in leggero declino,e sinceramente parlando,ha perso parecchio.
            Capisco che vi possa essere il bisogno di cambiare piattaforma,ma sarebbe stato meglio effettuare alcuni test nel riversare i dati:l'operazione è stata,a mio giudizio,ingarbugliata e presa sottogamba,seppur possa capire che è stato fatto tutto in buona fede.Mi sento molto deluso e entro nel Forum sempre meno spesso,ma noto che anche altri utenti sono molto meno presenti.Non noto cambiamenti in positivo.Tutt'altro.

            P.S. come si fa ad allegare uno smile di ''disgusto''? va beh....famolo cosi' :-\

            Commenta


            • #7
              Ciao Ex-OVI,

              Mi spiace aver letto il tuo messaggio così distruttivo e con una visione strettamente di parte.
              Cerco di risponderti:

              Originariamente inviato da IdentifiedFlyingObject Visualizza il messaggio
              Questo nuovo Forum,oltrechè ILLEGGIBILE (la scrittura è minuscola e comporta notevole fatica di lettura),ha pure perso tutte le immagini.
              Il fatto che il carattere sia piccolo ci vuole relativamente poco a sistemarlo e lo faremo presto (potevi semplicemente segnalarlo nell'apposita discussione).

              Il fatto è che qui possiamo gestire noi tutte le opzioni del forum, su forumcommunity no.
              Ci vuole tempo ma stiamo sistemando tutti gli errori e facendo tutte le migliorie che man mano ci chiedete voi utenti o che scopriamo noi.
              Ma forse ti sei scordato un particolare. Tutto ciò è GRATUITO e come tale non permette, per adesso, di far campare nemmeno una persona in modo che ci si dedichi a tempo pieno. La nostra intenzione è di inserire un lato commerciale (pubblicità e servizi a pagamento) che consentano un minimo di ritorno economico proprio per poterci dedicare di più al forum e migliorarlo in tempi più rapidi e con l'aiuto di persone qualificate.

              Ma ne valeva la pena,snaturare tutto quello che per anni si è raccolto e immagazzinato?
              Il forum aveva successo proprio per la semplicità,la scorrevolezze,e soprattutto offriva anche a chi non era registrato la possibilità di leggere e visionare tutto.
              Qui non fa. Per vedere un'immagine di questi ultimi thread,si è costretti a registrarsi o loggarsi,e cio' fa perdere utenza


              La pena ne vale di sicuro. L'alternativa non era quella di rinunciare solo a qualche immagine ma di rinunciare all'intero forum. Così non potevamo più andare avanti. Per cui meglio perdere qualche immagine (ricaricabile anche se con qualche sforzo) che il forum intero... o no?
              Il fatto che per vedere immagini e allegati (per il resto LEGGI tutto!) non sia più possibile ai non loggati è una nostra scelta proprio per la necessità di avere utenti fidelizzati che ci portino nel tempo anche qualche soldo per alimentarci. E, oltre questo, ci sembra giusto che se non fai parte della community certe cose non le vedi. Se non sei interessato perchè dovresti accedere a delle immagini e foto di altri utenti che ci mettono anima nel condividere le loro creazioni? Se vuoi ti registri... e' GRATUITO e servono 30 secondi. Se non na hai voglia forse è meglio che rimani fuori dal forum... come sempre ribadiamo, non è la quantità ma la qualità quella a cui puntiamo.

              Inoltre,tantissimi thread sono spezzettati,e mancano una miriade di pagine.Sparite totalmente.Sono molto scocciato per tutto questo,ci tenevo molto al Forum,anche perchè in Internet era uno tra i piu' interessanti tra quelli italici.
              Questo è vero solo in parte. L'import dei messaggi è stato possibile solo grazie al lavoro di diversi tecnici qualificati che hanno fatto un lavoro enorme per esportare i messaggi da un database al quale NON si aveva l'accesso, riadattarli al database del nuovo software, renderli accessibili alla lettura. Ti faccio presente che la prima opzione di spostamento era SENZA i vecchi messaggi. E' stato solo per la fortuita conoscenza di un programmatore con le palle che ci ha fornito l'imput per la creazione poi dello script per l'import. Per cui è andata anche bene. Ma noi eravamo pronti ad aprire il nuovo forum anche senza messaggi. Ripeto, o facevamo così o si chiudeva.
              Mi spiace che l'import abbia avuto, per forza di cose, qualche piccolo bug, non potevamo testarlo per mesi (anche se è stato fatto per più giorni e più prove) sia per questioni di tempo che di budget. Abbiamo fatto del nostro meglio nel massimo delle nostre possibilità.

              l'operazione è stata,a mio giudizio,ingarbugliata e presa sottogamba,seppur possa capire che è stato fatto tutto in buona fede.Mi sento molto deluso e entro nel Forum sempre meno spesso,ma noto che anche altri utenti sono molto meno presenti.Non noto cambiamenti in positivo.Tutt'altro.
              L'operazione è stata fatta al meglio e valutata con molta attenzione. Ribadisco, l'alternativa non c'era.... era chiudere!
              Che tu non noti cambiamenti in positivo mi dispiace poichè ce n'è diversi. E sempre di più ce ne saranno. Ma ci vuole un po di tempo, come detto.
              Infine, mi sembra che la registrazione di 2.800 utenti in poco più di un mese non sia un dato negativo ma anzi un ottimo traguardo. Considera che un'altro grossissimo scotto che stiamo pagando è la pressochè assenza dai motori di ricerca quando su forumcommunity eravamo nei primi posti su quasi tutte le ricerche sulle rinnovabili.... ma abbiamo calcolato anche questo, è fisiologico e sono prezzi da pagare.
              Abbiamo pagato tanto, lo so, ma è stato necessario. Abbiamo seminato con difficoltà ma speriamo, e ne siamo convinti, che i frutti, che arrivano quando è la stagione giusta, arriveranno e saranno dolci.
              Noi ci crediamo.

              Roy a nome anche dello staff
              EnergeticAmbiente, Energia Cosciente

              Commenta


              • #8
                Ammè "mi piace"!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da energeticambiente Visualizza il messaggio
                  Ciao Eli-sir,
                  niente, purtroppo le immagini allegate come hai fatto tu non sono estraibili dal database di forumcommunity in automatico per cui andrebbero riallegate una per una.

                  Puoi farlo tu per le principali riallegando l'immagine nei messaggi importati.

                  Mi spiace ma il passaggio ha avuto il suo costo ma era da fare.
                  Roy

                  Si lo rifarei volentieri però, non so perchè, non posso editare i vecchi post. C'è qualche impostazione da cambiare nel pannello utente?
                  Comunque il nuovo forum è molto bello!
                  Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

                  Commenta


                  • #10
                    Non noto cambiamenti in positivo.Tutt'altro
                    Vale anche per me

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X