Su indicazione di fcattaneo apro questa discussione per chi, come me, è interessato al rientro nel mercato tutelato dell'energia elettrica vista l'ulteriore proroga dello stesso.
Per Servizio Elettrico Nazionale in realtà è semplice, basta chiamare da telefono fisso il numero 800 900 800 e seguire la voce guida per parlare con un operatore, chiedere di poter rientrare nel mercato tutelato diventando loro cliente.
Verranno chiesti i dati personali dell'intestatario della fornitura, codice fiscale e pod, l'operatore compilerà direttamente i documenti (per questo non posso rendere disponibile il modulo a tutti, perchè viene compilato da loro) che poi invierà all'indirizzo mail che gli fornirete, arrivato il modulo basta accertarsi che i dati siano giusti, firmarlo e allegare copia del documento d'identità, si può rispedire il modulo via mail, fax, posta o caricarli direttamente sul loro sito, io ho scelto quest'ultima opzione per l'immediatezza della cosa.
Ora, questa la procedura per il servizio nazionale, che ho adottato per il contratto di mia madre a Frosinone.
Per casa mia a Roma ho dovuto invece chiamare il Servizio Elettrico Roma (Acea mercato tutelato in pratica) al numero 800 199 900, che alla prima chiamata mi ha spiazzato un pò...l'operatore ha cominciato a chiedermi i dati catastali di casa, se di proprietà o altro, il numero di registrazione dell'atto di proprietà e via discorrendo...tutti dati che al momento non avevo tranne il pod, comunicati quindi in chiamata successiva.
Fatto questo inviano una mail al proprio indirizzo, dove basta cliccare l'apposito bottone virtuale per aprire il link con il proprio contratto compilato, e semplicemente confermarlo online.
Perchè queste differenze tra Servizio nazionale e Servizio Roma non lo so, sono a conoscenza della legge sul piano casa, che prevede la non attivabilità delle forniture essenziali ai non aventi titolo sull'abitazione, ma non capisco perchè uno si e l'altro no, da dire che entrambe le forniture prima di avventurarsi sul mercato libero (non l'avessi mai fatto) erano comunque loro clienti, probabilmente il Servizio Nazionale aveva in memoria già i dati necessari mentre quello su Roma no, chissà...
Comunque...questo a memoria e servizio di chi è interessato al rientro nel mercato tutelato.
Per Servizio Elettrico Nazionale in realtà è semplice, basta chiamare da telefono fisso il numero 800 900 800 e seguire la voce guida per parlare con un operatore, chiedere di poter rientrare nel mercato tutelato diventando loro cliente.
Verranno chiesti i dati personali dell'intestatario della fornitura, codice fiscale e pod, l'operatore compilerà direttamente i documenti (per questo non posso rendere disponibile il modulo a tutti, perchè viene compilato da loro) che poi invierà all'indirizzo mail che gli fornirete, arrivato il modulo basta accertarsi che i dati siano giusti, firmarlo e allegare copia del documento d'identità, si può rispedire il modulo via mail, fax, posta o caricarli direttamente sul loro sito, io ho scelto quest'ultima opzione per l'immediatezza della cosa.
Ora, questa la procedura per il servizio nazionale, che ho adottato per il contratto di mia madre a Frosinone.
Per casa mia a Roma ho dovuto invece chiamare il Servizio Elettrico Roma (Acea mercato tutelato in pratica) al numero 800 199 900, che alla prima chiamata mi ha spiazzato un pò...l'operatore ha cominciato a chiedermi i dati catastali di casa, se di proprietà o altro, il numero di registrazione dell'atto di proprietà e via discorrendo...tutti dati che al momento non avevo tranne il pod, comunicati quindi in chiamata successiva.
Fatto questo inviano una mail al proprio indirizzo, dove basta cliccare l'apposito bottone virtuale per aprire il link con il proprio contratto compilato, e semplicemente confermarlo online.
Perchè queste differenze tra Servizio nazionale e Servizio Roma non lo so, sono a conoscenza della legge sul piano casa, che prevede la non attivabilità delle forniture essenziali ai non aventi titolo sull'abitazione, ma non capisco perchè uno si e l'altro no, da dire che entrambe le forniture prima di avventurarsi sul mercato libero (non l'avessi mai fatto) erano comunque loro clienti, probabilmente il Servizio Nazionale aveva in memoria già i dati necessari mentre quello su Roma no, chissà...
Comunque...questo a memoria e servizio di chi è interessato al rientro nel mercato tutelato.
Commenta