La mia ditta si occupa della progettazione, delle pratiche varie e del collaudo degli impianti FV e teniamo tutti i contatti con i clienti (affidiamo l'installazione a tecnici di nostra fiducia).
Finora abbiamo sempre fatto firmare ai clienti i nostri preventivi per accettazione (preventivi che contengono tutti i dati sull'impianto, le condizioni di fornitura e di pagamento), ma da quando è entrato in vigore il IV CE ci siamo posti il problema di cautelarci in caso di ritardi dell'ENEL e/o del GSE e stiamo pensando di predisporre un vero e proprio contratto. Allo stesso tempo, però, temiamo l'effetto "terroristico" sul cliente, che potrebbe sentirsi minacciato da troppe clausole.
Voi come vi regolate?
Grazie.
Finora abbiamo sempre fatto firmare ai clienti i nostri preventivi per accettazione (preventivi che contengono tutti i dati sull'impianto, le condizioni di fornitura e di pagamento), ma da quando è entrato in vigore il IV CE ci siamo posti il problema di cautelarci in caso di ritardi dell'ENEL e/o del GSE e stiamo pensando di predisporre un vero e proprio contratto. Allo stesso tempo, però, temiamo l'effetto "terroristico" sul cliente, che potrebbe sentirsi minacciato da troppe clausole.
Voi come vi regolate?
Grazie.
Commenta