Contratto fotovoltaico "Chiavi in mano" - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contratto fotovoltaico "Chiavi in mano"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contratto fotovoltaico "Chiavi in mano"

    La mia ditta si occupa della progettazione, delle pratiche varie e del collaudo degli impianti FV e teniamo tutti i contatti con i clienti (affidiamo l'installazione a tecnici di nostra fiducia).
    Finora abbiamo sempre fatto firmare ai clienti i nostri preventivi per accettazione (preventivi che contengono tutti i dati sull'impianto, le condizioni di fornitura e di pagamento), ma da quando è entrato in vigore il IV CE ci siamo posti il problema di cautelarci in caso di ritardi dell'ENEL e/o del GSE e stiamo pensando di predisporre un vero e proprio contratto. Allo stesso tempo, però, temiamo l'effetto "terroristico" sul cliente, che potrebbe sentirsi minacciato da troppe clausole.
    Voi come vi regolate?

    Grazie.

  • #2
    Originariamente inviato da SAVEEE Visualizza il messaggio
    La mia ditta si occupa della progettazione, delle pratiche varie e del collaudo degli impianti FV e teniamo tutti i contatti con i clienti (affidiamo l'installazione a tecnici di nostra fiducia).
    Finora abbiamo sempre fatto firmare ai clienti i nostri preventivi per accettazione (preventivi che contengono tutti i dati sull'impianto, le condizioni di fornitura e di pagamento), ma da quando è entrato in vigore il IV CE ci siamo posti il problema di cautelarci in caso di ritardi dell'ENEL e/o del GSE e stiamo pensando di predisporre un vero e proprio contratto. Allo stesso tempo, però, temiamo l'effetto "terroristico" sul cliente, che potrebbe sentirsi minacciato da troppe clausole.
    Voi come vi regolate?

    Grazie.
    è una questione meramente commerciale, se chi acquista lo fà per "scopi di lucro" ed il venditore ha puntato su quell'argomento è chiaro che SEI mesi di ritardo nell'allacciamento sono un grosso problema,diversamente il problema non si pone.

    Commenta


    • #3
      Irpick,
      Anche il cliente "domestico" (il nostro target principale) fa i suoi conti anche tenendo conto dell'incentivo che prenderà, quindi anche per lui, nel suo piccolo, il problema di eventuali 6 mesi di ritardi si pone.
      Il nostro dubbio è come porci al riparo da domande tipo "Ma voi mi garantite l'incentivo di (mettiamo) agosto?" a cui noi risponderemmo di norma "NO" ma che i nostri concorrenti non esitano ad assicurare, togliendoci talvolta i clienti.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da SAVEEE Visualizza il messaggio
        Irpick,
        Anche il cliente "domestico" (il nostro target principale) fa i suoi conti anche tenendo conto dell'incentivo che prenderà, quindi anche per lui, nel suo piccolo, il problema di eventuali 6 mesi di ritardi si pone.
        Il nostro dubbio è come porci al riparo da domande tipo "Ma voi mi garantite l'incentivo di (mettiamo) agosto?" a cui noi risponderemmo di norma "NO" ma che i nostri concorrenti non esitano ad assicurare, togliendoci talvolta i clienti.

        ripeto dipende tutto dal commerciale che hai, se l'unica leva che riesce a utilizzare è il prezzo/guadagno non hai scappatoie, o lo metti per iscritto che i tempi di allaccio dipendono da terze parti oppure ti accolli il rischio di rivalsa.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X