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Cambio fornitore energia elettrica

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  • Originariamente inviato da living Visualizza il messaggio

    ma li hanno già passati ? perchè ho fatto richiesta da 15 giorni ma non si sa nulla ,al telefono dicono che non sanno nulla perchè è un altro reparto che gestisce la cosa dove in realtà nessuno ti da più indicazioni e conferme al momento dell'invio della richiesta non so nemmeno se è stata recapitata la richiesta e temo che passi il tempo e non venga lavorata .....chiaramente loro non hanno alcun interesse di avere clienti in quella fascia e se la prendono molto comoda ,mentre quando sono passato da altro fornitore a loro ero continuamente informato e monitorato ....
    No ad oggi non abbiamo ancora conferme.

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    • Ciao Living,

      [QUOTE=living;n2270609]

      basta segnalare le scorrettezze agli organi di vigilanza ,se fanno qualche imbroglio ci sono sanzioni pesanti !!!

      Puoi darmi qualche riferimento sugli organi di vigilanza per favore?

      Anche io mi trovo nella situazione che ho descritto qualche post fa, in cui mi fanno ostruzionismo sia hera "energia base" per il rientro in vulnerabili per energia elettrica, che Engie nel convertirmi l'attuale contratto metano da libero in tutelato.
      Qualche settimana fa ho telefonato anche ad arera, e l'operatore di turno, forse poco informato? alla mia domanda su quali strumenti io abbia, come consumatore a mia tutela per poter eventualmente fare ricorsi o reclami, mi ha bellamente risposto che non ce n'erano.. la risposta invero mi pare un po strana, ma vista l'attuale situazione del mercato luce gas e le varie normative non mi stupisce poi troppo.
      Grazie

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      • Originariamente inviato da Pinky65 Visualizza il messaggio
        Ciao Living,
        mi fanno ostruzionismo sia hera "energia base" per il rientro in vulnerabili per energia elettrica,
        È proprio per questo che le aziende che si occupano del mercato tutelato dovrebbero essere ben separate dal libero perché altrimenti è come travasare un branco di pesciolini nella vasca di uno squalo…

        Hai provato a sentirli al numero verde
        800 554 554 ?
        Leggo dal loro sito che hanno messo a disposizione quel numero

        “Dal 7 febbraio, tutti i clienti attualmente serviti a Maggior Tutela potranno rivolgersi per qualsiasi informazione sul passaggio in corso al numero verde Hera 800.554.000, attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.”
        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

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        • Giusto per condividerlo, sto passando da Iren a SEN, ieri mi ha contattato Iren per farmi una contro-proposta per energia elettica a 12cent, mantenendo tutto il resto invariato (costi fissi, durata, ecc..). Ovviamente non ho accettato.

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          • Originariamente inviato da living Visualizza il messaggio
            salve, confermate che anche sull'energia elettrica si può passare come categoria vulnerabile al mercato tutelato ?...
            Possono passare alla tutela sia i vulnerabili sia i non vulnerabili
            Vedi https://www.arera.it/consumatori/fine-tutela-ele
            Domanda (verso fine pagina) "Se sei un cliente sul libero mercato, devi fare qualcosa prima del 1° luglio 2024?"

            Risposta1 "Se sei... vulnerabile sul libero... e vuoi accedere a.. maggior tutela, devi presentare richiesta al, servizio di maggior tutela della tua zona".

            Risposta2 "Se sei... non vulnerabile sul libero... e vuoi tornare a... Maggior Tutela , puoi farlo fino a... fine giugno... dal 1° luglio la Maggior Tutela cederà il posto al Servizio a tutele graduali, nel quale i clienti non vulnerabili non potranno entrare".

            Aggiungo: il fornitore in tutela del proprio comune si scopre tramite https://www.arera.it/area-operatori/ricerca-operatori

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            • Buongiorno, sono passato a Iren dal 1° novembre '23 sia per luce (offerta 0,136€/kWh) che per gas (0,56€/smc) fissi per tutto il '24.
              Alla luce di quello che sta accadendo mi conviene rientrare al tutelato e poi prendere il fornitore STG? Il fatto che siano passati solo 4 mesi con il nuovo operatore, potrebbe crearmi problemi in caso di cambi futuri perchè troppo ravvicinato? Grazie.
              2,99 kWp con 13 Mitsubishi PV-TJ230GA6 made in Japan
              ABB PVI-3.0 OUTD

              Tilt 15° / Azimut 5° - attivo dal 23/12/2010
              Che tempo che fa

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              • Scusate, una domanda:
                ma da dove lo vedono i consulenti che ho cambiato contratto? Da quando ho fatto il passaggio mi stanno letteralmente bombardando

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                • Originariamente inviato da dr_capins Visualizza il messaggio
                  Scusate, una domanda:
                  ma da dove lo vedono i consulenti che ho cambiato contratto? Da quando ho fatto il passaggio mi stanno letteralmente bombardando
                  questo sarebbe proprio interessante, chè io non ho mai dato il consenso a pubblicare i dati dei miei contratti a terzi

                  Iren dimostra come molti altri poca serietà, se oggi vendono a 10 cosa fanno per tenerti? 12 ? ma son fuori
                  FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

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                  • Originariamente inviato da Marpes Visualizza il messaggio
                    Buongiorno, sono passato a Iren dal 1° novembre '23 sia per luce (offerta 0,136€/kWh) che per gas (0,56€/smc) fissi per tutto il '24.
                    Alla luce di quello che sta accadendo mi conviene rientrare al tutelato e poi prendere il fornitore STG? Il fatto che siano passati solo 4 mesi con il nuovo operatore, potrebbe crearmi problemi in caso di cambi futuri perchè troppo ravvicinato? Grazie.
                    no figurati, io cambio mediamente 3 operatori l'anno, nel 2022 ne ho cambiati 5.
                    L'hanno creato loro questo sistema, perchè come si dice dalle mie parti "chi mi battezza m'è compare", ergo chi mi fa spendere meno avrà i miei soldi.
                    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

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                    • Originariamente inviato da dr_capins Visualizza il messaggio
                      Scusate, una domanda:
                      ma da dove lo vedono i consulenti che ho cambiato contratto? Da quando ho fatto il passaggio mi stanno letteralmente bombardando
                      Nel momento in cui tu cambi, a loro arriva la notifica di cambio (il nuovo operatore ha infatti il tuo "mandato" a chiudere il contratto con il vecchio operatore, quindi il vecchio lo viene a sapere), per cui passano il tuo contatto a:
                      - il loro ufficio commerciale, che ti contatta con una contro-proposta
                      - a una delle innumerevoli agenzie che si occupano di vendere contratti conto terzi, perché se poi chiudono un contratto, a loro che hanno passato un contatto arriva comunque una percentuale. Es: tu sei in Engie e vuoi passare a Edison, Engie scopre che stai passando e passa il tuo contatto a un'agenzia, che ti fa un nuovo contratto con Iren. Se accetti di passare a Iren, passi a Iren ma Engie si becca comunque una percentuale. Il cliente è perso, ma qualcosa ci ha comunque guadagnato.
                      Ecco spiegato il simpatico circo del mercato libero (ps: sta cosa avviene per tutte le tipologie di aziende, telefonia inclusa).

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                      • Raggiunge livelli imbarazzanti.
                        A parte la quantità di telefonate, ma le cazzate che ti raccontano: qualcuno imposta la telefonata sul fatto che c'è stato un errore sulla pratica e quindi non è stato applicato quanto stabilito a contratto. Qualcuno buttà là che c'è stato un imrovviso aumento del pun e che puoi tutelarti passando a un fisso proposto da loro. Oggi una insisteva nel dire che Facile.it è un fornitore luce..

                        E in tutto ciò io ho pure fatto l'iscrizione al registro delle opposizioni!

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                        • Originariamente inviato da dr_capins Visualizza il messaggio
                          Raggiunge livelli imbarazzanti.
                          A parte la quantità di telefonate, ma le cazzate che ti raccontano: qualcuno imposta la telefonata sul fatto che c'è stato un errore sulla pratica e quindi non è stato applicato quanto stabilito a contratto. Qualcuno buttà là che c'è stato un imrovviso aumento del pun e che puoi tutelarti passando a un fisso proposto da loro. Oggi una insisteva nel dire che Facile.it è un fornitore luce..

                          E in tutto ciò io ho pure fatto l'iscrizione al registro delle opposizioni!
                          E' il registro delle opposizioni a fornirgli i dati
                          FV 6080Wp con 16 pannelli LG Neon H da 380W, Sunny Boy 6.0 1AV-41, Sunny Island 6.0H-13 con batteria LG Resu 48V 6.5 KWh, Azimut +50, tilt 20

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                          • Originariamente inviato da dr_capins Visualizza il messaggio
                            Raggiunge livelli imbarazzanti.
                            A parte la quantità di telefonate, ma le cazzate che ti raccontano: qualcuno imposta la telefonata sul fatto che c'è stato un errore sulla pratica e quindi non è stato applicato quanto stabilito a contratto. Qualcuno buttà là che c'è stato un imrovviso aumento del pun e che puoi tutelarti passando a un fisso proposto da loro. Oggi una insisteva nel dire che Facile.it è un fornitore luce..

                            E in tutto ciò io ho pure fatto l'iscrizione al registro delle opposizioni!
                            Le cavolate cambiano a seconda di "chi offre di più": le agenzie che fanno da intermediario seguono le esigenze di chi li paga, quidi il copione cambia di conseguenza. Non escluderei che nemmeno Facile.it si affidi a questi intermediari, perché pur prendendo loro delle commissioni non possono contattare direttamente chi lascia i dati sul loro sito, se lo facessero sarebbero completamente sp****anati il giorno dopo.

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                            • Originariamente inviato da tguido56 Visualizza il messaggio

                              Aggiungo: il fornitore in tutela del proprio comune si scopre tramite https://www.arera.it/area-operatori/ricerca-operatori
                              Salvo che poi per Vicenza il sito dice "Non sono presenti pubblicazioni"

                              Mi sa che anche il database di Arera ha qualche problema.
                              Ma tanto il venditore in questione è AGSM AIM e rimbalza senza pietà qualsiasi tentativo di tornare al maggior tutela, quindi forse si vergognano a pubblicarlo!?

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                              • Originariamente inviato da Franz1979 Visualizza il messaggio

                                E' il registro delle opposizioni a fornirgli i dati
                                Sai che è un'ipotesi che ho fatto anche io a volte?
                                Ma anche non volendo essere complottisti, di sicuro non serve a NULLA!

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                                • La chiamata più ridicola che ho ricevuto: "Salve, la stiamo chiamando perché ci hanno segnalato parecchi danni a elettrodomestici da utenti con il suo operatore luce per improvvisi sbalzi di corrente". Ho messo giù! neanche il tempo di bloccare numero e mi richiama, chiedendomi se era caduta la linea. Rispondo: "No non è caduta la linea, ma avevo il cell attaccato con caricabatteria alla presa elettrica e deve esserci stato uno sbalzo di corrente. La saluto..."
                                  FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria 5 kW

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                                  • Questa se mi chiamano, me la rivendo...
                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

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                                    • Originariamente inviato da qam Visualizza il messaggio

                                      Salvo che poi per Vicenza il sito dice "Non sono presenti pubblicazioni"
                                      ...Mi sa che anche il database di Arera ha qualche problema.
                                      Ma tanto il venditore in questione è AGSM AIM e rimbalza senza pietà qualsiasi tentativo di tornare al maggior tutela, quindi forse si vergognano a pubblicarlo!?
                                      Sì Arera fa pasticci.
                                      Se scelgo provincia di Vicenza (senza specificare la città) viene fuori solo il Servizio Elettrico Nazionale. Secondo me è quello giusto. Se poi il tuo POD inizia con IT001E non ci sono dubbi.
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

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                                      • Originariamente inviato da robi11maggio77 Visualizza il messaggio

                                        Nel momento in cui tu cambi, a loro arriva la notifica di cambio (il nuovo operatore ha infatti il tuo "mandato" a chiudere il contratto con il vecchio operatore, quindi il vecchio lo viene a sapere), per cui passano il tuo contatto a:
                                        - il loro ufficio commerciale, che ti contatta con una contro-proposta
                                        - a una delle innumerevoli agenzie che si occupano di vendere contratti conto terzi, perché se poi chiudono un contratto, a loro che hanno passato un contatto arriva comunque una percentuale. Es: tu sei in Engie e vuoi passare a Edison, Engie scopre che stai passando e passa il tuo contatto a un'agenzia, che ti fa un nuovo contratto con Iren. Se accetti di passare a Iren, passi a Iren ma Engie si becca comunque una percentuale. Il cliente è perso, ma qualcosa ci ha comunque guadagnato.
                                        Ecco spiegato il simpatico circo del mercato libero (ps: sta cosa avviene per tutte le tipologie di aziende, telefonia inclusa).
                                        Nihil sub sole novum

                                        Lo fanno i medici della mutua le farmacie gli ospedali coi morti e le pompe funebri le banche lo fanno tutti da sempre in un modo o in un altro.

                                        Piccioni da spennare memtre si accontentano dellle briciole...

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                                        • Originariamente inviato da Marpes Visualizza il messaggio
                                          Buongiorno, sono passato a Iren dal 1° novembre '23 sia per luce (offerta 0,136€/kWh) che per gas (0,56€/smc) fissi per tutto il '24.
                                          Alla luce di quello che sta accadendo mi conviene rientrare al tutelato e poi prendere il fornitore STG? Il fatto che siano passati solo 4 mesi con il nuovo operatore, potrebbe crearmi problemi in caso di cambi futuri perchè troppo ravvicinato? Grazie.
                                          Io sono andato via da Octopus dopo 2 giorni…record?
                                          Rientro in tutela anche io, poi se stg non mi entusiasma vado via dopo 1 giorno.
                                          Non mi faccio problemi.

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                                          • Originariamente inviato da tguido56 Visualizza il messaggio
                                            Sì Arera fa pasticci.
                                            Se scelgo provincia di Vicenza (senza specificare la città) viene fuori solo il Servizio Elettrico Nazionale. Secondo me è quello giusto. Se poi il tuo POD inizia con IT001E non ci sono dubbi.
                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

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                                            Eh magari!
                                            Il mio pod è IT025E... e corrisponde appunto ad Agsm-Aim.
                                            Questa ex municipalizzata serve Vicenza città, Verona città e alcuni comuni limitrofi.
                                            Il resto della provincia è di SEN.
                                            Ecco perché se selezioni solo la provincia esce SEN.
                                            Con SEN, in altra abitazione, ho gestito per i miei il ritorno al tutelato senza problemi, con AGSM un incubo, e ho rinunciato.

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                                            • Originariamente inviato da Ciccioenergy Visualizza il messaggio

                                              Io sono andato via da Octopus dopo 2 giorni…record?
                                              Rientro in tutela anche io, poi se stg non mi entusiasma vado via dopo 1 giorno.
                                              Non mi faccio problemi.
                                              Ciao ,come mai sei andato via da Octopus ,io sono intenzionato a passarci .

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                                              • Originariamente inviato da qam Visualizza il messaggio
                                                Con SEN, in altra abitazione, ho gestito per i miei il ritorno al tutelato senza problemi, con AGSM un incubo, e ho rinunciato.
                                                Problema già rimarcato con altri fornitori. Ad esempio non vogliono il rientro in vulnerabilità (fanno ostruzionismo) per il gas.
                                                La constatazione che un utente debba sbattersi per ottenere (e a volte non ottenere) quel che gli spetta, la dice lunga su considerazione e rispetto delle normative. E sul fatto che l'Autorità di regolazione... non regola.

                                                Per AGSM-AIM in maggior tutela c'è, o almeno dovrebbe ancora esserci, il servizio Bolletta Elettrica Transitoria http://www.bollettaelettricatransitoria.it/lazienda/, ma la pagina Contatti è oscurata. C'è una sua versione archiviata a luglio 2022 https://web.archive.org/web/20220706...a.it/contatti/ che mostra il numero di telefono 045 2212350, diverso da quello di AGSM mercato libero. Non trovo nessun modulo predisposto per il rientro in tutela.
                                                Immagino che ci troviamo davanti al classico muro di gomma.

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                                                • Originariamente inviato da tguido56 Visualizza il messaggio
                                                  Non trovo nessun modulo predisposto per il rientro in tutela.
                                                  Mi sembra che anche SEN non ha il modulo, uno fà richiesta al numero verde e dopo pochi minuti hai la documentazione

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                                                  • Anche a Roma non puoi farlo
                                                    online ne’ puoi recuperare in autonomia il modulo per il rientro da mandare.
                                                    Serve l’intervento di un operatore che deve raccogliere tutti i dati e poi mandartelo per mail.
                                                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

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                                                    • JoGreen!!!

                                                      Ma tu sei destinata ad essere il mio angelo custode!!!! (sorriso)

                                                      Ho appena chiamato il numero che mi hhai riportato citandolo: 800.554.000
                                                      La congiunzione astrale ha fatto sì che io abbia trovato un'operatrice gentile e collaborativa, sebbene mi abbia spiegato che lei risponde per heraCom, che sono i cugini un po più svegli di hera, quelli che di solito forse propongono anche contrattti? Di fatto ha controllato la mia situazione, e mi ha confermato che vede che la mia pratica è stata gestita, e che sarò attivo con la fornitura luce in "vulnerabili" dal 1 Aprile.

                                                      Ovviamente, fino a che non leggo sul sito hera i dati della mia fornitura non credo, (vedere cammello dare soldo) ma insomma, almeno ho avuto un riscontro oggettivo sul fatto che la mia pratica è perlomeno in gestione/elaborazione/presa in carico.

                                                      Rimango sempre in altomare con la fornitura di metano con engie, e pensare che scelsi di rimanere con loro proprio perchè mi sentivo preso in carico a modo con il contratto porta un amico, ma come correttamente dici e tu e altri sul forum, le varie aziende hanno creato una sorta di gattabuia di ufficio che gestisce il tutelato/vulnerabili, a cui si lascia ogni speranza a chi deve entrare..., ma questo ovviamente lo abbiamo imparato sulla nostra pelle.

                                                      Quindi, JoGreen, ancora una volta sono a ringraziarti per il tuo prezioso contributo.

                                                      Aggiornerò quando ne avrò modo.




                                                      Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio

                                                      È proprio per questo che le aziende che si occupano del mercato tutelato dovrebbero essere ben separate dal libero perché altrimenti è come travasare un branco di pesciolini nella vasca di uno squalo…

                                                      Hai provato a sentirli al numero verde
                                                      800 554 554 ?
                                                      Leggo dal loro sito che hanno messo a disposizione quel numero

                                                      “Dal 7 febbraio, tutti i clienti attualmente serviti a Maggior Tutela potranno rivolgersi per qualsiasi informazione sul passaggio in corso al numero verde Hera 800.554.000, attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.”

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                                                      • Felice di averti aiutato.
                                                        Speriamo che la pratica fili liscia.
                                                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

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                                                        • Originariamente inviato da Pinky65 Visualizza il messaggio
                                                          e che sarò attivo con la fornitura luce in "vulnerabili" dal 1 Aprile.
                                                          Il tuo era un rientro da libero a tutela immagino ?

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                                                          • [QUOTE=nama;n2270876]
                                                            Il tuo era un rientro da libero a tutela immagino ?

                                                            Sì, da Engie "porta un amico che mi scade mercoledì.

                                                            Buona domenica.

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                                                            • [QUOTE=Pinky65;n2270912]
                                                              Originariamente inviato da nama Visualizza il messaggio
                                                              Il tuo era un rientro da libero a tutela immagino ?

                                                              Sì, da Engie "porta un amico che mi scade mercoledì.

                                                              Buona domenica.
                                                              è bisestile il 2024 volevi dire giovedi'....
                                                              codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                                                              nella mia pagina personale trovate codice becharge

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