Informazioni su stringhe impianto 450kWp - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni su stringhe impianto 450kWp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni su stringhe impianto 450kWp

    Salve a tutti e complimentosi per il forum. Espongo subito il mio problema: posseggo un impianto da 450kw (32 inverter aurora power one pvi-12.5outd-it, 4 stringhe da 15 pannelli trina solar 230wp per inverter, ingressi indipendenti. Nei quadri (uno per ogni inverter, formati da due sezionatori, due scaricatori e 8 fusibili) sono state parallelate le stringhe formando 2 coppie, ogni coppia fatta passare per un sezionatore e poi (stupidamente a mio avviso) divise nuovamente( cioè hanno preso i 2 + e i 2 - dei due paralleli e li hanno divisi ottenendo 4+ e 4-). Adesso mi si brucia una media di 2 fusibili al giorno. La soluzione del mio ingegnere(di cui non ho più fiducia) è di eliminare il parallelo nel quadro, eliminare i sezionatori (perchè ORA ha scoperto che gli inverter già ce li hanno incorporati in cc) e quindi far passare le 4 stringhe per 4 scaricatori e poi nell'inverter. leggendo il manuale dei miei inverter ho visto che già sono muniti di 4 scaricatori, 2 per ogni ingresso. Mi chiedo dunque se l'incompetente non mi stia facendo acquistare 2 scaricatori X 32 inverter inutilmente. Non potrebbe collegare le stringhe direttamente agli ingressi?? Grazie.Ps. Mi scuso, non essendo un esperto, per l'eventuale inappropriatezza della terminologia. Eventualmente cercherò di chiarire.

  • #2
    Schema a blocchi dell'inverter. Il mio modello è fs http://www.vpsolar.com/prodotti/sche...0000_12500.pdf

    Commenta


    • #3
      Secondo me devi aprire gli inverter e spostare lo swich su mppt in parallelo e non mppt indipendenti. (almeno da come hai scritto sembrano tali).

      Nelle specifiche che hai linkato, sulla riga di mppt indipendenti si leggono i valori massimi di ingresso delle stringhe :

      pot. max stringa 1--> 8000 w
      pot. max stringa 2--> Pdcr -8000 w che corrisponde a (12800-8000=4800 watts!)

      Per poter utilizzare le 4 stringhe uguali, accoppiate a 2 a 2 (due per ingresso mppt dei tuoi inverter) con la stessa potenza, l' inverter va settato con mppt paralleli (Intervallo di Tensione DC con Configurazione di MPPT inParallelo a Pacr),

      e non potresti fare diversamente!

      per il resto non toccherei niente.

      Sempre che tu intenda quanto sopra per "ingressi indipendenti"!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Si esatto, adesso gli mppt sono indipendenti...comunque La ringrazio veramente tanto per il consiglio.

        Commenta


        • #5
          Un impianto da 450kwp non è un giochino ... e rivolgersi ad un altro professionista magari con qualche impianto analogo visibile al suo attivo?

          Commenta


          • #6
            scusa la domanda banale, ma avete controllato la taglia dei fusibili?
            Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X