inverter powerone morto dopo connessione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inverter powerone morto dopo connessione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao, quello che è veramente ridicolo è che chiedano 1.600 Euro per un PVI 3.0 quando lo stesso inverter lo si può trovare a circa 1.000 euro da diversi rivenditori.

    Ciao Luca

    Commenta


    • #32
      Qui mica si tratta di mera vendita , lo vengono a prendere , lo passano in assistenza , scartoffie su scartoffie , se trovano che lo hai bruciato , te lo riportano.... immagino che una fabbrica cosi' un ora di lavoro costi 100 euro.... fai un po' te i conti....
      E per questo che ritengo le estensioni di garanzia una emerita stro.... con quello che pago me lo ricompro da me ..... se poi trovano che si e' bruciato per un fulmine o per altre cause.....
      AUTO BANNATO

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
        se poi trovano che si e' bruciato per un fulmine o per altre cause.....
        dovrebbe rispondere l' assicurazione, se sei assicurato!

        Commenta


        • #34
          Non si parlava di assicurazione... alla PO importa una se.. se sei assicurato loro ti fatturano il 'nuovo' inverter e il tempo perso.... ma non e' una cosa strana ... , se si accorgono che vuoi far passare un guasto con un incidente ..... ti frughi in tasca e paghi.... lo fanno in tutti i campi , con qualunque cosa in garanzia.
          AUTO BANNATO

          Commenta


          • #35
            Al di là del fatto che io mi sarei rivolto prima a chi mi ha fornito-installato l'inverter che alla Power-One e che a comprarti direttamente un inverter nuovo spenderesti comunque molto meno, io dubito che il guasto rientri in garanzia. Salvo che non riescano a capire cosa è successo ed il guasto sia assimilabile anche ad altri situazioni non dipendenti dal tuo "intervento".

            Quindi se non comporta spese, mi prenderei l'inverter rigenerato e la chiuderei lì. Se invece anche questo comporta il rischio di dover pagare 1600 Euro, perdere un mese di produzione, suvvia, ormai siamo a dicembre...

            Commenta


            • #36
              Ciao Spider, intendevo che se la PO dopo verifica ritiene che non sia un difetto dell' inverter, ma causato da una scarica, o comunque produrrà una dichiarazione o un preventivo di spesa per aggiustarlo.

              Se causato da difetto inverter lo passa in garanzia, di solito sostituendolo con uno rigenerato di pari valore, o se non ne esistono piu' uno migliore.

              se causato da fulmine proporrà o di sistemarlo o sostituirlo con uno rigenerato, oppure con uno nuovo a scelta del cliente, e comunque se nuovo dovrà restituire quello bruciato al cliente (mica è loro!). Di solito si tratta ed i rigenerati e garantiti costano un po' di meno, in quanto ritirano il vecchio.

              Se bruciato in seguito ad un'operazione sbagliata del cliente, dipende se l' operazione è permessa e ben descritta nel manuale, quindi attivabile dal cliente la cosa va valutata.

              Non capisco, comunque, perché rivolgersi alla casa madre, invece che all' installatore, che per i primi 2 anni è tenuto a dare garanzia di quello che ha venduto. Diversamente dopo il secondo anno la garanzia la da la casa madre, in base al contratto o alla garanzia stipulata.

              Così è in gran parte dei settori, non capisco perché il settore fotovoltaico sia speciale?

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da megamarco83 Visualizza il messaggio
                1) non so se risponde la garanzia in quanto loro ritirano il mio e se è stato manomesso meccanicamente o elettricamente o ha segni di bruciature (penso intendano da fulmini) non rispondo e chiedono ben 1600euro per l'inverter che nel frattempo mi hanno mandato!!!
                quello nuovo avrà lo stesso firmware aggiornato (il mio era l'ultimo disponibile ed era così di fabbrica!!) ?
                ma scusa non hbai un'assicurazione sul fotovoltaico? se si avrai una franchigia ma lameno non ci rimetti 1600 euro

                P.S Secondo me non ti passano la garanzia
                Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                Ubicazione: Pordenone

                Commenta


                • #38
                  giusto x tenervi aggiornati, sono passati ormai 9giorni, e non ho ancora ricevuto l'inverter....ho sentito la powerone e nemmeno è stato ancora spedito!
                  ....bho speriamo...almeno non facciano storie con la garanzia....!!!

                  Commenta


                  • #39
                    Prendi il lato positivo.....siamo a novembre...pensa se succedeva a giugno!
                    Impianto fotovoltaico connesso il 09-novembre-2012 nel V contro Energia. Impianto da 2.96Kwp, n°16 moduli Sunerg, inverter POWER-ONE. Provincia di Forli-Cesena, C, 800mt s.l.m. Inclinazione 28°, orientamento -90 (EST).
                    Caldaia a legna fiamma rovesciata UNICAL , Piren 30Kw + Puffer 800Lt. Scambiatore a piastre per produzione ACS.

                    Commenta


                    • #40
                      :-( la prendere ancora più dal positivo a sapere che qnd ricevono quello guasto non saltino fuori sorprese con la garanzia......!!!

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X