perpeetum mobile 2 (!!!) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perpeetum mobile 2 (!!!)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    insomma,
    rinverdiamo un pò amicod...

    e poi,dopo la meta.fisica,
    abbiamo avuto la pata.fisica...
    ma la peto-fisica di amicod è sempre la più divertente...
    anche della para-fisica di ernestino...

    Commenta


    • #92
      Oddio! Speriamo che Dino non ci abbia lasciato.
      Dino è il mio mito, il mio supremo signore, l'abisso che ti restituisce lo sguardo e cerca pure de magnarte, il mostro generato dal sonno della ragione.
      CHI altri poteva farmi capire che:

      Giove è cavo.
      L'antigravità si ottiene decomprimendo un ambiente.
      Tutta la moderna scienza aerospaziale e l'astronomia sono basate su un cosmico c**o.
      Che l'entropia non esiste.
      E altre deliziose amenità che questo post non potrebbe riassumere.

      Oh, dimenticavo: SALVE a tutti! Giungo qui dopo avere assiduamente letto ogni post del precedente forum. Gente, devo dirvelo, qui i veri martiri siete VOI, che riuscite a sopportare i deliri del nostro comune amico, che per ragioni ignote all'umanità vuole cambiare il mondo E non fa nulla per mostrarci COME. Non un diagramma, un disegno, un'illustrazione, una formula... Ah, no, quelle toccano a noi. Dino, ti voglio bene! Mi hai regalato una settimana di buonumore, allietato le mie pause pranzo come neppure Mr. Bean potrebbe fare.

      Un grazie particolare a RABAZON, il cui stile fra tutti si distingue per mirabile combinazione de Romanesco Sarcasmo e fine intelletto. Ma anche a tutti voi altri che vi siete prodigati con ogni livello di esempio possibile, aiutandomi a rinfrescare tante belle nozioncine.

      A presto!

      Eccola, eccola, me ne è venuta in mente una nuova! (incredibile ma vero):

      prendete la vostra stazione spaziale
      generate in essa un vortice abbastanza potente
      E la stazione, anziché esplodere come dovrebbe fare secondo le ordinarie leggi della fisica, IMPLODERA' come una stella di neutroni.

      Oh, Dino, e già che ci siamo. una domandina più seria? Se non credi alla meccanica quantistica, e se la materia è democritea, come nasce una stella di neutroni?

      Woof!

      Commenta


      • #93
        Arieccome!!

        Il mitico AmicoD è fonte di ispirazione e di letizia, e non intendo lasciarlo solo in questo tristo momento.

        Secondo LUI, un vento conico (vortice) di giusta potenza, solleva cose e persone per attrazione gravitazionale che vince quella ‘statica’ atmosferica, in virtù della sua formula. OK, diciamo che ha ragione (e basta torte in faccia, no?)… Allora, vorrei tanto che si rivolgesse alla Ferrari, alla Boeing, o a qualunque altro istituto di ricerca/industriale dotato di una bella galleria del vento (di quelle usate per testare l’aerodinamicità dei loro modelli. Oppure, se proprio non gli danno retta, va su youtube e si scarica qualche bel filmatino, o chiede lumi a Piero d’Angela…la scelta è vasta. Ad ogni modo, alla fine, si noterà che in una galleria del vento, questi sì riesce a vincere la gravità ‘statica’…MA LO FA IN UN PERCORSO RETTILINEO!!! Allora mi chiedo, se AmicoD insiste sui venti conici per il mitico Compressore a Moto Perpetuo, come spiega che il vento agisce allo stesso modo senza coni?
        Certo, mi potrà obiettare che anche su Venere vr è quasi uguale a 0, quindi la gravità è bassissima (occhio, in un contesto in cui sto spezzando la lancia!), ma come può, in questa formula benedetta, vr=0 equivalere SIA al moto rettilineo del vento che all’assenza di moto?????
        Non è una formula, è un cubo di Rubik!!!!

        Woof!

        Commenta


        • #94
          Carissimo AmicoD!!!

          Orpo, un record! Non ti si sente più. Depresso? Triste e stanco? Noo, che mi tiri tanto su!

          mentre riflettevo su alcune tue illuminanti parole, mi sovveniva quel tuo singolare complottone newtonian/einsteniano/quantistico/fascimafioso/ecc, e mi chiedevo:

          tu hai sentito di persone che hanno perso il posto per avere coraggiosamente difeso idee controcorrente.
          Da DOVE lo hai sentito? Se ho capito bene, gli ambienti accademici non ti sono proprio familiari. C'è un sito di scontenti che si tiene aggiornato ed informato a vicenda? Dubito, o ce ne avresti dato un link al volo.
          insomma, un professore/ricercatore viene licenziato perché 'eretico' E' un uomo che per la sua posizione e cultura molto facilmente ha un accesso a internet... E NON SCAMBIA UNA SOLA IDEA CON I SUOI COLLEGHI SOGGETTI A SIMILE PERSECUZIONE? NON UNA WEBPAGE, UN BLOG? Cos'è, son timidini? CHI ti ha informato di queste persecuzioni? Che fonti sono? Di che paesi? Da che istituti venivano? Dai, facci vedere che non sei solo!

          Woof!

          PS - quella regina finanziò colombo non per sbarazzarsi dei galeotti, bensì perché aveva intuito che colombo potesse avere ragione, e voleva una GROSSA fetta dei ricavi. Oh, e Colombo non morì in disgrazia o roba simile, bensì ricco sfondato. Al massimo furono frustrate le sue ambizioni politiche di essere il gran capo di un superprotettorato.

          PPS - va bene, hai dichiarato il tuo outing per Democrito, ma almeno, ti PREGO, chiamalo col nome corretto:

          D E M O C R I T O S

          Sai, era greco, non latino, l'amico.

          Commenta


          • #95
            Magico AmicoD!!!!

            Ripensando alle tue illuminatissime disquisizioni, una curiosità sfarfallava nell'aetere mio.
            Secondo la tua formula, la gravità viene dalla rotazione planetaria.
            Ma la gravità non c'è senza atmosfera. Assumendo che vi sia una combinazione di fattori (il che invaliderebbe al volo la tua formula), come mai su Venere, SECONDO I TUOI CALCOLI, vi è una gravità quasi nulla, quando la sua pressione atmosferica è di 90 ATMOSFERE, e dovrebbe farci pesare da paura?

            medita, Amico, medita...

            Commenta


            • #96
              Salve, amiconeD!

              "La Grande Macchia Rossa è una tempesta anticiclonica sul pianeta Giove, posta a 22° sotto l'equatore, che dura da almeno 300 anni. La tempesta è abbastanza grande da essere visibile con telescopi posti sulla Terra. Fu osservata per la prima volta da Cassini o da Hooke attorno al 1665. Ha un colore rosso perché, si pensa, contiene un gas ricco di metano, che proviene dagli strati sottostanti dell'atmosfera. Questo modello rimane tuttavia speculativo.
              L'oggetto ha una forma ovale e ruota in senso antiorario, con un periodo di circa 6 giorni. Le dimensioni della Grande Macchia Rossa, piuttosto variabili, sono 24-40.000 km per 12-14.000 km. È abbastanza grande da contenere due o tre pianeti della grandezza della Terra. Le nuvole in cima a questa tempesta si trovano circa 8 km più in alto di quelle circostanti.
              Tempeste come queste non sono rare nelle atmosfere dei pianeti giganti gassosi. Per esempio, Nettuno ha una Grande Macchia Scura. Saturno ha avuto brevemente grandi macchie bianche. Anche Giove ha degli ovali bianchi, assieme ad altri marroni, tutte tempeste più piccole e senza una denominazione. Gli ovali bianchi sono in genere composti da nuvole relativamente fredde nell'alta atmosfera. Gli ovali marroni sono più caldi, e si trovano ad altezza normale. Queste tempeste possono durare indifferentemente poche ore o molti secoli.
              La Grande Macchia Rossa è straordinariamente stabile: è presente da almeno 300 anni, ma la sua vera età è sconosciuta, visto che prima di allora nessuno poteva vederla. La sua longevità può essere attribuita a diversi fattori, come il fatto che nel suo moto non incontra mai superfici solide (assenti su Giove), e che il suo moto è sospinto dal calore interno di Giove. Le simulazioni suggeriscono che la Macchia possa assorbire tempeste più piccole, e in effetti episodi simili sono stati intravisti al telescopio.
              Attualmente (2003), la Grande Macchia Rossa è grande circa la metà di come lo era 100 anni fa, e il suo colore rosso è più sbiadito che in passato. Non si sa quanto la Macchia durerà, o se questi cambiamenti sono il risultato di normali fluttuazioni."

              E questa è la migliore spiegazione che posso trovarti sul cosiddetto ‘ciclone autosostenuto’, caro AmicoD. E, putacaso, è elegante, semplice e logica. Non dimenticare che Giove è una stella mancata, non un pianeta come il nostro.

              Woof!

              Commenta


              • #97
                chi è più pazzo: il pazzo,o chi lo segue?
                Woof!









                :lol:

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X