generare energia pulita e rinnovabile - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

generare energia pulita e rinnovabile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • generare energia pulita e rinnovabile

    Salve a tutti,
    allo scopo di attuare un sistema per generare energia pulita e rinnovabile, sono alla ricerca di vari tipi di compressori, soffianti od altro x poterli confrontare tra loro, ma che abbiano una caratteristica di base, l'alta efficienza.. mi spiego meglio:
    avrei bisogno di valutare compressori che abbiano un alta, magari altissima, portata/min rispetto ad un basso, magari bassissimo, consumo energetico (in Kw/h), anche se questo deve incidere sulla pressione d'uscita dell'aria..
    chi sà indirizzarmi e indicarmene qualcuno sul mercato per poterne valutare le caratteristiche tecniche??

    per esempio: ne ho trovati alcuni a livello molto commerciale del tipo 1.1kw ed una portata di 180 l/min e 8 bar di pressione.. o di + grossi tipo da 355kw e circa 70 mc/min e 7 bar..

    Ne conoscete di migliori? cioe che alla stessa potenza e pressione, hanno una portata maggiore? o che per i valori di prima abbiano un consumo in kw minore?

    O meglio ancora sapreste dirmi le formule per calcolare la portata di un compressore in base all'energia spesa ed alla pressione d'uscita?? oppure per calcolare l'energia spesa in base alla portata e pressione d'uscita??

    grz a tt in anticipo

  • #2
    La scemenza di usare automobili che funzionano ad aria compressa è sicuramente una stupidaggine perché una bombola di aria compressa non potrà mai conservare una quantità di energia paragonabile a quella di un serbatoio di benzina di pari volume (neanche la decima parte).

    Cosicchè con l'aria compressa dopo soli 10 minuti la bombola è vuota, mentre invece il serbatoio di benzina si svuota dopo 4 ore.

    Tutto è relativo:
    Un serbatorio piendo di benzina non ha confronti con una barretta di plutonio, il primo si scarica dopo sole 4 ore, la seconda dopo 4 anni.
    Però nel caso del plutonio c'è il problema dei terroristi e loro bombe.

    Allora già che ci siamo, facciamo andare le automobili con la molla dell'orologio meccanico, carichiamo la molla girando la chiave, come nella favola del Mago di Oz.
    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

    Commenta


    • #3
      ivand21 non dice di automobili a aria compressa ma di generazione di energia in genere, e in particolare pulita e rinnovabile, magari ha un' idea sensata, lasciamogliela dire ;-)

      Commenta


      • #4
        scusate il ritardo salve a tt,
        come ha precisato Mazarul, non cercavo aria compressa x automobili, ma per generare energia elettrica e nn dall'aria compressa... il compressore è solo uno dei macchinari che mi servirebbe x questo intero sistema che starei pensando..
        ho sentito parlare di generare energia dall'aria compressa, ma poi siamo al solito discorso dell'energia che serve x immagazzinarla, che x ora sembra ancora essere la fossile x la maggiore..
        come dicevo nel mio post, cercavo qualcuno che potesse indicarmi dei compressori, soffianti od altro ad alta efficienza(alta portata al min, x un basso consumo energetico)) x valutarne le caratteristiche tecniche..
        grz ancora a tt
        p.s. fosse anche ad aria compressa e x 10 min, ma una macchina con 355kw mi farebbe divertire abbastanza quantomeno saluti

        *** Eliminato sollecito non consentito. nll *** ci sono compressori che riescono a fornire con 1Kw di potenza, una portata di almeno 1mc/min o magari anche maggiore con una pressione di 3o4 bar ;e se si, se potete indicarmene.grz in anticipo e saluti a tt

        *** Eliminato sollecito non consentito. nll ***
        Ultima modifica di nll; 13-12-2012, 23:54. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente e rimozione sollecito non consentito

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X