volevo sapere, casomai qualcuno di voi fosse pratico di fabbriche, quanto tempo ci mettono di solito gli operai delle catene di montaggio ad imparare a fare il loro lavoro. parlo quindi solo di quelli che svolgono il lavoro manuale e non hanno alcuna conoscenza di tipo tecnico. perché è ancora così no?! la parte prettamente manuale viene fatta da persone che non hanno fatto nemmeno qualche istituto professionale o tecnico, no? non parlo perciò di quelli che impostano i programmi dei macchinari, ma solo di quelli che assemblano
parlatemi della realizzazione di un'auto, di un frigo, di un forno e di un tostapane. la maggiorparte dell'assemblaggio di questi oggetti è fatta più dai macchinari o dagli operai con le loro mani sull'oggetto da assemblare? ovviamente non proprio con le mani ma con attrezzi in mano. e cmq, a meno che non si voglia creare un nuovo tipo di oggetto, non c'è bisogno di un operaio con un diploma tecnico che si metta a modificare le impostazioni dei movimenti dei macchinari, no?! cioè, se una fabbrica produce due modelli di auto, c'è solo bisogno di impostare il programma 1 o il programma 2, no?! cioè, è già tutto pronto, no?! non c'è bisogno di un tecnico ogni volta
detto questo, poi volevo sapere, quanto tempo ci vuole per realizzare un modello. mi interessano i 4 oggetti che ho detto prima
adesso ho trovato questo video dove fa vedere 6 passaggi per le auto. lastratura, verniciatura, stampaggio plancia, stampaggio paraurti, controllo qualità e montaggio
ora, a parte che non capisco cosa facciano gli operai con quelle pezze dopo la verniciatura, a che serve quel test che fanno nel quality center dove si fanno piccolissime pressioni sull'auto? e quando scannerizzano l'auto è per vedere se è venuta dritta la superficie? e comunque c'è davvero bisogno di avere un diploma tecnico per fare questo controllo di qualità? davvero non sono cose che basta un breve periodo e impari a farle?!
poi invece ho trovato un video dove addirittura alle ferrari devono limare molti punti della scocca, una volta che i macchinari l'hanno assemblata, perché escono delle parti gonfie. cioè escono dei difetti. sono cose che succedono solo perché queste auto sono fatte in alluminio e quindi è più facile che si deformino? cioè le auto normali, che sono fatte in acciaio, di solito non escono con tutti sti difetti?
parlatemi della realizzazione di un'auto, di un frigo, di un forno e di un tostapane. la maggiorparte dell'assemblaggio di questi oggetti è fatta più dai macchinari o dagli operai con le loro mani sull'oggetto da assemblare? ovviamente non proprio con le mani ma con attrezzi in mano. e cmq, a meno che non si voglia creare un nuovo tipo di oggetto, non c'è bisogno di un operaio con un diploma tecnico che si metta a modificare le impostazioni dei movimenti dei macchinari, no?! cioè, se una fabbrica produce due modelli di auto, c'è solo bisogno di impostare il programma 1 o il programma 2, no?! cioè, è già tutto pronto, no?! non c'è bisogno di un tecnico ogni volta
detto questo, poi volevo sapere, quanto tempo ci vuole per realizzare un modello. mi interessano i 4 oggetti che ho detto prima
adesso ho trovato questo video dove fa vedere 6 passaggi per le auto. lastratura, verniciatura, stampaggio plancia, stampaggio paraurti, controllo qualità e montaggio
ora, a parte che non capisco cosa facciano gli operai con quelle pezze dopo la verniciatura, a che serve quel test che fanno nel quality center dove si fanno piccolissime pressioni sull'auto? e quando scannerizzano l'auto è per vedere se è venuta dritta la superficie? e comunque c'è davvero bisogno di avere un diploma tecnico per fare questo controllo di qualità? davvero non sono cose che basta un breve periodo e impari a farle?!
poi invece ho trovato un video dove addirittura alle ferrari devono limare molti punti della scocca, una volta che i macchinari l'hanno assemblata, perché escono delle parti gonfie. cioè escono dei difetti. sono cose che succedono solo perché queste auto sono fatte in alluminio e quindi è più facile che si deformino? cioè le auto normali, che sono fatte in acciaio, di solito non escono con tutti sti difetti?
Commenta