ENEL DISTRIBUZIONE e ENEL ENERGIA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEL DISTRIBUZIONE e ENEL ENERGIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao
    Enel Energia è una società di vendita e opera nel mercato libero,Enel Distribuzione si occupa della rete(preventivi senza l'attivazione della fornitura,spostamento impianti,guasti ecc) ma non fa contratti di vendita quindi ti devi rivolgere a una delle tante società di vendita(Enel Energia è una di queste) o alla società che fa contratti nel mercato di maggior tutela(Ad esempio Enel Servizio Elettrico dove il gestore di rete è Enel Distribuzione).
    Il mio personale consiglio è di partire con il mercato di maggior tutela le cui tariffe sono stabilite dall'Autorità dell'Energia senza i tanti trucchetti a cui ricorrono diverse società di vendita per attirare i clienti.Poi con calma valuterai in futuro se è il caso di passare al mercato libero tenedo conto che difficilmente potrai trovare offerte miracolose e se le trovi valutale bene prima di accettarle.

    Commenta


    • Grazie della risposta Giulianoc, quindi opterei per ENEL SERVIZIO ELETTRICO ma con un piano MONIORARIO o BI-ORARIO?
      Impianto fotovoltaico connesso il 09-novembre-2012 nel V contro Energia. Impianto da 2.96Kwp, n°16 moduli Sunerg, inverter POWER-ONE. Provincia di Forli-Cesena, C, 800mt s.l.m. Inclinazione 28°, orientamento -90 (EST).
      Caldaia a legna fiamma rovesciata UNICAL , Piren 30Kw + Puffer 800Lt. Scambiatore a piastre per produzione ACS.

      Commenta


      • Ciao
        Direi che indifferente;parti con un tipo di tariffa(diciamo la bioraria) e dopo che hai visto che tipo di consumo hai per un tempo di almeno qualche mese puoi cambiare tariffa.

        Commenta


        • ciao
          io ho enel energia...e prima ero a enel mercato di maggior tutela!
          Con enel energia bioraria i costi dell'energia dovrebbero essere sugli 11cent kwh fascia f1 e 4 cent kwh fascia f2 e f3, per i nuovi clienti.
          Con il mercato di maggior tutela invece la differenza di costo tra kwh diurni e notturni non è così marcata e penso si aggirino entrambi intorno agli 8cent kwh.
          Avendo il fotovoltaico e se questo ti copre buona parte del consumo diurno allora ti consiglierei enel energia (mercato libero) bioraria. Io ero passato al mercato libero ancora prima di installare il fotovoltaico e avevo trovato buoni vantaggi consumando il 70% dei miei 7000 kwh annui nelle fascia f2 e f3. Ora che ho 6kwp sul tetto vado ancora meglio

          Commenta


          • Personalmente consiglierei Enel Servizio elettrico. Avevo provato Enel Energia ma non avevo avuto risparmio (piuttosto ho avuto parecchie rogne) e quantomeno con Enel Servizio Elettrico non mi devo preoccupare delle letture perchè sono reali.
            Per quanto riguarda la tariffa se non sbaglio esiste solo bioraria, mi pare abbiano abolito la monoraria.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X