ricapitoliamo. sono un muratore e forse so solo costruire case , ma ho constatato e posso dimostrarlo se vieni in calabria che sicuramente non so dimostrarti in termini professionali , perche non li so , ma . prendi una bici collegaci un alternatore che pedalando produce 5 kw , poi affiancaci un motore che prendendo la corrente dal alternatore consuma 1 kw , (te ne restano altri 4 kw per portarti con te 2 forni elettrici per cucinarti quello che vuoi).collegalo agli ingranaggi che fanno girare la ruota, e hai finito di pedalare , poi cosi ,fare il giro del mondo , ma attenzione ai copertoni, non so quanti chilometri ti faranno viaggiare
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
alternatore da 5,5 kw a 1500rpm alimentato da motore 2 poli a 2800rpm consumo 0,75kw
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Visualizza il messaggioHai dimenticato di cambiare utente tra un messaggio e l'altro...AUTO BANNATO
Commenta
-
raffaele, la potenza che leggi sulla targhetta è la "potenza nominale", cioè la potenza per la quale il motore è progettato.
Quello che l'alternatore erogherà sotto forma di potenza elettrica è la potenza meccanica in ingresso decurtata delle perdite.
I migliori ciclisti professionisti arrivano a dare circa 300W di potenza meccanica.
Osserva che sulla targhetta del motore e alternatore c'è anche scritto il rendimento.
Commenta
-
purtroppo per chi la pensa come te ,che credono di conoscere tutto della fisica , che credono che oltre quello che conoscano non esiste , dico purtroppo che se fosse per loro resterebbe tutto cosi come e per sempre, senza nessun miglioramento produttivo a cui possono beneficiare tutti. come la tabellina studiata a memoria. non ne capisco di fisica lo ammetto , ma per chi vuole vedere quello che dico nella realtà si faccia un giro in calabria .
Commenta
-
Non giriamoci attorno, raffaele... è tutta la vita che mi occupo di generazione elettrica, il che vuol dire accoppiare motri e generatori e vedere che succede. E quello che dici ha senso solo se lo si attribuisce a qualche abbondante libagione con qualche litro di buon vino.
Prosit!
Commenta
-
Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio. prendi una bici collegaci un alternatore che pedalando produce 5 kw ,
I motori a scoppio collegati ad un generatore elettrico pare che non risentano delle variazioni di carico all'alternatore perchè il motore a scoppio ha un acceleratore automatico che agisce sulla farfalla del carburatore, mantenendo i giri costanti, ma il consumo di benzina varia di molto.
Fai una prova: fai girare il motore a scoppio a vuoto, senza carico all'alternatore, vedi quanto ti dura un litro di benzina, poi attacca all'alternatore una stufa da 10 kW e vedi quanto ti dura il litro di benzina.
Se è lo stesso vengo in Calabria in ginocchio.Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo
Commenta
-
scusa se sai leggere l italiano avrai notato che in precedenza ho detto che aumentano i consumi e la forza che serve per far girare il tutto , ma questo e un ostacolo che io ho superato con facilita estrema. , se tu ti siedi su una sedia , anche se sei la persona piu forte del mondo non riuscirai mai a sollevarti da terra con la forza delle braccia e stando seduto. ma se colleghi la sedia a una carrucola , ti seidi sopra e tiri la corda con le forza delle braccia puoi arrivare in alto fino alla luna, pensaci , lascia le teorie usa la logica e ci arrivi come sono arrivato io non per vanto , un alternatore , collegato a un motore elettrico in modo corretto produce piu di quello che consuma, . e la stessa cosa della sedia con te sopra ciao, e non venire in calabria in ginocchio, usa il treno
Commenta
-
Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggio...un alternatore , collegato a un motore elettrico in modo corretto produce piu di quello che consuma"Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]
Commenta
-
Ciao Raffaele ho provato anche io a fare quello che tu dici provandoci per mesi interi (vedi link sopra publicato) senza risultati, però io ho provato con un motore trifase (380 v), tu cosa hai usato? Un' alternatore con rotore a magneti permanenti (calamite) o altro tipo? Come rotore avvolto, rotore asincrono ,rotore sincrono?
Ciao .Ultima modifica di liberatoscap; 10-01-2013, 18:53.
Commenta
-
ciao io ho collegato un alternatore a magneti permanenti comprato su internet con un motore di betoniera. non so dirti i termini giusti dei requisiti che hanno perché non mi vergogno a dirlo ,non li conosco , ho provato a parlarne ma sembra che ho fatto un grave crimine , tutti mi accusano . esco da questo sito vi saluto a tutti . ma purtroppo me lo aspettavo, visto che non ho scoperto la luna ,, e sicuramente si sa che funziona e qualche forza o ente vuole denigrarlo e tenere nascosto
Commenta
-
O forse sei tu che stai raccontando un sacco di balle su come sei bravo e intelligente, e invece si vede benissimo che non sai un bel niente e che il tuo sistema è pura fantasia. Sei convinto che funzioni? Brevettalo, e noi aspetteremo che ti diano il premio Nobel. Nel frattempo puoi frequentare qualche altro forum, magari di fantascienza o di astrologia. In quei posti, più le spari grosse e più se le bevono.
Commenta
-
Originariamente inviato da raffaele Visualizza il messaggiono non parlo di un motore a scoppio , ma di uno elettrico da 1 kw. che con opportuni ingranaggi lavora senza sforzo, facendone girare uno eolico da 5 kw in su dipende dalle esigenze
Penso che la chiave sono gli ingranaggi che trasferiscono il moto secondo i ben conosciuti principi delle leve.
Se sei disponibile, io (e credo molti altri che "si nascondono") sono pronto ad ascoltare per capire meglio i tuoi lavori.
Grazie"La verità attraversa sempre tre fasi. Dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contrastata. Infine accettata come una cosa ovvia." (A. Schopenhauer 1788-1860)
Commenta
-
ciao sai non sono un mago ma un muratore , ho assemblato un comune alternatore eolico a magnete permanente a un comune motore di betoniera edile. tutto qui non ce niente di non ho scoperto nulla e non ho inventato nulla , solo consumo 1kw da contatore enel e utilizzo circa 5 kw da alternatore , quindi piu del doppio di quella che consumo. ma e normalissimo, ripeto non ho inventato proprio nulla , pra tu stesso e dimmi
Commenta
-
Mi interesserebbe sapere i rapporti tra le pulegge. Dal motore a generatore. Anche approssimativamente.
Poi, se fai anche un video sarebbe ottimo.
Ciao"La verità attraversa sempre tre fasi. Dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contrastata. Infine accettata come una cosa ovvia." (A. Schopenhauer 1788-1860)
Commenta
-
liberatoscap perche non usi un alternatore eolico a magnete permanente 450 rpm ? fai prima. quali sono i risultati che hai ottenuto fino adesso?quanti kw consumi , e quanti ne produci con il motore asincrono?
Commenta
Commenta